DOMANDA Corso di laurea in informatica o ing. Informatica

Parideboy

Nuovo Utente
24
5
Salve a tutti, non so se questa è la sezione adatta, ma mi sembra la più opportuna. Mi sono appena diplomato e stavo pensando a quale facoltà scegliere. Visto che vorrei diventare programmatore (diciamo che già mi "diletto"). Ho pensato subito a informatica tuttavia vorrei dei chiarimenti sulle differenze fra informatica e ingegneria informatica. Mi sono anche informato su eventuali master (in Italia e non) improntati in particolare al mondo video ludico, turravia questo dubbio mi attanaglia.
Non so inoltre a quale università iscrivermi, visto che comunque dovrei spostarmi, vorrei pareri su quale secondo voi dovesse essere "migliore".
Grazie in anticipo
 

Jellux

Bannato a Vita
109
13
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
MSI z170 gaming M5
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corais Vengeance LPX 16 GB 2666 MHz
GPU
Nvidia GTX Titan X
Audio
7.1
Monitor
Samsung 27" Full HD 1920x180 LED
PSU
XFX 1000 W
Case
Corsair 500r bianco
OS
Windows 7 Ultimate
In poche parole Ingegneria informatica tratta molto di più la struttura dei componenti di un computer mentre Informatica è incentrata di più sulla programmazione. Per maggiori chiarimenti consulta i dettagli del corso di studio dell'università che ti interessa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Parideboy

Parideboy

Nuovo Utente
24
5
In poche parole Ingegneria informatica tratta molto di più la struttura dei componenti di un computer mentre Informatica è incentrata di più sulla programmazione. Per maggiori chiarimenti consulta i dettagli del corso di studio dell'università che ti interessa.
Grazie mille per il consiglio. Eventuali "preferenze" verso un'altra università?
 

Jellux

Bannato a Vita
109
13
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
MSI z170 gaming M5
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corais Vengeance LPX 16 GB 2666 MHz
GPU
Nvidia GTX Titan X
Audio
7.1
Monitor
Samsung 27" Full HD 1920x180 LED
PSU
XFX 1000 W
Case
Corsair 500r bianco
OS
Windows 7 Ultimate
Posso dirti che io ho frequentato per 3 mesi il corso di informatica all'uni di Palermo e lì i professori sono come dire... ti fanno passare l'entusiasmo. Aggiungi il fatto che mi mancavano le basi non avendo frequentato l'industriale e che la matematica conta veramente tanto ho capito subito che il corso non faceva per me.
 
U

Utente 16812

Ospite
Ne ho già discusso qui:
http://www.forum.tomshw.it/-crazy-topic/517849-mestieri-informatica-post4909421.html#post4909421 :sisilui:
Ciao :ciaociao:
 

Jellux

Bannato a Vita
109
13
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
MSI z170 gaming M5
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corais Vengeance LPX 16 GB 2666 MHz
GPU
Nvidia GTX Titan X
Audio
7.1
Monitor
Samsung 27" Full HD 1920x180 LED
PSU
XFX 1000 W
Case
Corsair 500r bianco
OS
Windows 7 Ultimate
gronag ha detto tutto nel suo post, quoto in pieno
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!