Corsair Voyager GT 64GB non funziona???

Pubblicità

Raf69

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao ragazzi.
Pochi giorni fa ho comprato questa bella chiavetta.
Leggendo in giro sembrava essere una delle migliori sia per quanto riguarda le prestazioni che per la sua indistruttibilità.
Appena l'ho aperta dalla sua confezione, l'ho subito testata con ADDO e questo è il risultato:

atto_corsair_voyager_gt.webp

Mi sembrava un ottimo risultato (anzi datemi anche dei pareri :-)), così l'ho rimossa felice.
Oggi vado a collegarla per salvarmi alcuni dati importanti e con grande stupore non riesco più a farla funzionare e mi appare questo messaggio:

corsair non funziona.webp

Ho un Dell Inspiron 17R-SE con 4 USB3. In ogni uscita mi da il medesimo errore e davvero non so cosa fare.
Mi sapete dare qualche consiglio?
Grazie mille,
Raf

- - - Updated - - -

UPGRADE.

Ho provato ad installarla nel PC di casa e funziona correttamente come USB2 dato che non ho un'uscita con USB3.
quindi devo presumere che il problema sia nel riconoscimento da parte del mio Dell.
Mi sapete dire come ovviare al problema? Devo fare qualcosa con il driver per le USB3?
Raf

Ciao serassone!
Provo subito e ti dico...
Raf

- - - Updated - - -

AGGIORNAMENTO.

Mi dice che non ho i requisiti minimi di sistema.
Io, tra l'altro, ho windows 8. Non so se questo potrebbe essere un problema visto che il driver sembra essere per windows7.
Raf

Certo che i driver sono per Windows 7, ho supposto che avessi questo sistema... Se hai Windows 8 non si può far nulla, sul fronte driver, perché i driver usb 3.0 in questo sistema operativo sono nativi. L'unica cosa che puoi fare, se non l'avessi già fatto, è quella di aggiornare il sistema operativo tramite Windows Update: prova a fare un Windows Update manuale (dal Pannello di controllo) e scarica tutto quello che viene proposto, aggiornamenti consigliati e facoltativi compresi (non sempre vengono scaricati automaticamente). Negli aggiornamenti consigliati vi sono infatti degli aggiornamenti di piattaforma, che comprendono anche il comparto usb.

Ultima modifica:
Ciao Serassone.
Ora provo anche quella strada.
Nel frattempo ho scaricato HP USB DISK STORAGE FORMAT TOOL ed ho formattato la chiavetta in NTFS. Avevo letto in giro che poteva anche essere quello il problema. Ma nulla da fare...sempre lo stesso risultato.
Ora provo come dici e vediamo!
Raf

Ciao Serassone.
Ora provo anche quella strada.
Nel frattempo ho scaricato HP USB DISK STORAGE FORMAT TOOL ed ho formattato la chiavetta in NTFS. Avevo letto in giro che poteva anche essere quello il problema. Ma nulla da fare...sempre lo stesso risultato.
Ora provo come dici e vediamo!
Raf

hai provato a cambiare porta usb ?

Ho provato anche quello e niente.
Allora ricapitolando.
1) La chiavetta Corsair funziona perfettamente su tutti gli altri pc anche provvisti di USB3.
2) Altre chiavette funzionano perfettamente sul mio notebook.
3) Ho provato tutte le 4 uscite USB3, ho provato a disinstallare tutti gli hub usb, ho provato ad aggiornare.
Quindi penso che il problema (assurdo peraltro) sia il mio notebook. In qualche maniera non riconosce più questa Corsair e non so che fare. Forse l'alternativa sarebbe reistallare tutto windows8 ma onestamente spero che qualcuno mi dia altre dritte.
Onestamente mi sembra così strano!!!
Raf

Pubblicità
Pubblicità
Indietro