Corsair rm650i scoppiato

Pubblicità

Gabrymax

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
32
Ciao a tutti, ieri accendendo la ciabatta il mio computer ha fatto un botto con tanto scintilla facendo saltare il contatore di casa. In seguito il pc ha smesso di funzionare (non si accendevano più neanche i led) quindi ipotizzo che dovrò cambiare il mio alimentatore (sperando che il resto non si sia danneggiato!!), la mia configurazione:
Asus strix 1060 6gb
H270 asus pro
I5 6600
16gb ddr4 corsair vegaence
Corsair mp500
WD blue 1tb
A questo punto chiedevo se mi conveniva ricomprare un’altro alimentatore uguale corsair rm650i o se posso trovare qualcosa di meglio (per esempio mi attirava l’evga supernova) il mio budget è di 150 euro. (So che le psu corsair hanno 10 anni di garanzia ma purtroppo avendo acquistato da un sito chiuso, non ho modo di recuperare la fattura).

Per quanto riguarda la ciabatta, se spegnessi prima il tastino presente sull’alimentatore e in seguito la ciabatta? Potrebbe andare meglio? grazie mille

Per quanto riguarda la ciabatta, se spegnessi prima il tastino presente sull’alimentatore e in seguito la ciabatta? Potrebbe andare meglio? grazie mille
non devi mai spegnere ne tastino dell' ali, ne tantomeno quello della ciabatta, a meno che non ci sia un valido motivo, pioggia,tuoni, uragani, apocalisse normale, apocalisse zombie, il tristo mietitore :asd:
ti consiglio l' evga b3, se il budget è 150 con questo ci vai a nozze e ti resta qualche soldino e ti permette di aggiornare i componenti in futuro.
https://www.amazon.it/dp/B071ZBCX3C/?tag=tomsforum-21
Se ti serve una buona ciabatta ti consiglio questa;
https://www.amazon.it/gp/product/B010RXXVAA/?tag=tomsforum-21

Capisco, io lo spegnevo in quanto mi dava fastidio la luce di notte! Troverò un’altra soluzione; grazie mille!
Si immaginavo, purtroppo però come ti dicevo pocanzi, togliere la corrente mentre essa è in circolo "anche se poca in standby" si può fare, ma è bene tenere questo jolly solo in casi di assoluta necessità, visto che può portare all' usura dell' alimentatore stesso :ok:
Se la luce della ciabatta ti dà fastidio, prendi un pezzo di carta nero, o bianco e lo colori di nero :lol: o ancora meglio del nastro isolante e ce lo metti sopra ed il gioco è fatto.

Capisco, io lo spegnevo in quanto mi dava fastidio la luce di notte! Troverò un’altra soluzione; grazie mille!
Alla fine sei stato solo sfortunato, io spengo tutto dal 1999, con alimentatori Enermax di qualità e ciabatte APC sempre del 1999 pagate cinquantamila (lire) cadauna. Alla fine però l'hardware si è vendicato, da quando a casa è arrivata la fibra, mi tocca sorbirmi le lucine del router. :(

Alla fine sei stato solo sfortunato, io spengo tutto dal 1999, con alimentatori Enermax di qualità e ciabatte APC sempre del 1999 pagate cinquantamila (lire) cadauna. Alla fine però l'hardware si è vendicato, da quando a casa è arrivata la fibra, mi tocca sorbirmi le lucine del router. :(
Sicuramente ci sono molti sghe che lo spengono, però veramente è deleterio se non è proprio necessario lo spegnimento completo dell' ali :asd:

Grazie, ad entrambi, ieri è arrivato l’alimentatore e la ciabatta nuova (presa senza lucina :)) fortunatamente funziona tutto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro