Corsair M65 PRO RGB o Razer deathadder elite o Logitech G502 Proteus Spectrum

Quale mouse prendo?

  • Razer deathadder elite (65 euro)

    Voti: 0 0.0%
  • Logitech G502 Proteus Spectrum (60 euro)

    Voti: 0 0.0%
  • Steel Series Rival 300 (70 euro)

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    3
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Mionix è segno di ergonomicità
Si, soprattutto sulle tastiere, Marche nuove buone non sono per niente famose soppresse dai grandi marchi
 

Alexander ale

Bannato a Vita
105
5
E invece i mouse della steelseries? sempre in ambito qualitativo /parlami un di di questo nuovo che sta per uscire/

RETIFICA
il g502 mi fa altamente cagare, trovo il mio deathadded elite molto piu' preciso oltre che comodo.
Stavo anche dando un occhiata al nuovo ss rival 310 e al sensei (non ho capito se questo modello ha ancora laser o e ottico)
 
Ultima modifica:

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Buona forma se sei Palm, il nuovo sensore sembra buono
Buon sw a memoria(se è simile a quello della apex)
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
il g502 mi fa altamente cagare, trovo il mio deathadded elite molto piu' preciso oltre che comodo.
Stavo anche dando un occhiata al nuovo ss rival 310 e al sensei (non ho capito se questo modello ha ancora laser o e ottico)

beh il sensore del deathadder e del g502 è il medesimo, quindi se parli di molto più preciso è perchè non sai nemmeno da che parte si impugna un mouse. al massimo puoi notare piccole differenze, ma su un sensore del genere è difficile :giudice:
se poi andiamo a parare sulla comodità è un altro discorso, soggettivo aggiungo.

Differenze tra sensei e rival 310? https://steelseries.com/
dimensioni paragonate a un deathadded chroma?

tra il nuovo sensei e il rival cambiano la forma a e i tasti, il sensore è il medesimo, lo stesso che di base montano deathadder e g502. Riguardo il software steelseries non ha mai avuto grosse rogne, qualche anno fa (4 credo) aveva dei crash con il software razer se presente nel pc, ma poi non ho letto più nulla in merito quindi ritengo abbian sistemato.

ovviamente come tentiamo di farti capire da ieri sera, se continui a impuntarti su mouse da palm grip non ne veniamo fuori e probabilmente, come tutti gli altri che ciarlano al microfono, magari finisci per parlare male di prodotti che in verità semplicemente non sono adatti a te.
quindi il rival lascialo perdere per cortesia...ma poi fai quel che ti pare che tanto lo fai lo stesso.

il sensei è da sempre stato il mio cavallo di battaglia per gli utenti fingertip grip, ottima forma e si trovavano bene, meno buono il sensore, ora ne han montato uno ottimo ma han messo la gommatura che secondo me potevan evitare e mantenere il metallo che lo rendeva più fresco ed elegante.

potrebbe addattarsi alla tua impugnatura ma non è proprio la sua, quindi ordinalo sempre a tuo rischio

PS: le dimensioni le trovi nella pagina del produttore, ci metti un attimo ad aprirla e confrontarle ;)
 

Alexander ale

Bannato a Vita
105
5
Il sensei 310 dispone di un sensore ottico e non piu' laser da quel che ho capito, giusto?
ha anche 2 tasti laterali in piu' visto che lo possono usare i mancini >.< sembra interessante.
Domani vedro' come mi trovo col castor (per il g502 potra' essere un opiniove la comodita' ma la qualita' del pacaging e del microfono lasciano davvero a desiderare confrontati con altri mouse di quella fascia di prezzo, guarda il razer dd elite mio)
Non era un parlar male ma analizzare la scarza cura nella scelta dei materiali e comunque sara' anche questa un impressione ma mi trovo ad essere piu' preciaso col razer che col g502 #piccola nota, questi 2 non hanno lo stesso sensore, il razer dd elite ha un PMW3389 mentre il g502 un PMW3366#)
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Il sensei 310 dispone di un sensore ottico e non piu' laser da quel che ho capito, giusto?
ha anche 2 tasti laterali in piu' visto che lo possono usare i mancini >.< sembra interessante.
Domani vedro' come mi trovo col castor (per il g502 potra' essere un opiniove la comodita' ma la qualita' del pacaging e del microfono lasciano davvero a desiderare confrontati con altri mouse di quella fascia di prezzo, guarda il razer dd elite mio)
Non era un parlar male ma analizzare la scarza cura nella scelta dei materiali e comunque sara' anche questa un impressione ma mi trovo ad essere piu' preciaso col razer che col g502 #piccola nota, questi 2 non hanno lo stesso sensore, il razer dd elite ha un PMW3389 mentre il g502 un PMW3366#)

si il sensei ha sensore ottico basato su PMW3360

scatola (o packaging) non la valuto molto personalmente...deve farmi arrivare il prodotto integro e ci riesce quella del g502. il microfono non so, a me non l'han dato assieme al g502 quindi non so risponderti in merito.

Tu non stai parlando male, anzi in altri casi l'avrei chiamato fanboysmo o flame, ma tralascio questo aspetto e ti dico che la precisione è derivata dal sensore ed è preciso. Che poi giochi meglio con uno rispetto all'altro deriva molto dall'impugnatura, dal peso e grip che hai ed è soggettivo in buona parte. Se te commenti che un G502 non è preciso, i BMK che ti seguono ci credono e porti avanti malainformazione, mentre uno più esperto ti riderà dietro. prendilo come il consiglio di un amico, utilizza i termini giusti se vuoi recensire i prodotti.

#ti lascio anche io una piccola nota, sono basati entrambi sul PMW3360 poi leggermente customizzato, ma la base è quella, qualche modifica software per lo più.#
 

Alexander ale

Bannato a Vita
105
5
No, nessun microfono, era "mouse" ahah
Non saprei, avremmo pareri diversi ma io per un mouse così costoso mi aspetto una bella scatola curata, una scelta della plastica e del cavo del mouse perlomeno gradevoli e all'apparenza pregiati, non il microfono inserito dentro un pezzo di plastica scadentissima (tipo quella sottile delle confezioni delle uova, colore blu e una cordicella che bene o male hanno pagato 50 centesimi per acquistarla e avvolgerva attorno ai loro cavi dirante la produzione, a sto punto lasciate la corda del mouse di plastica e basta.
Io tengo molto all'estetica, adesso parlo di prodotti commerciali, e per un mouse che su amazon costa 90€ scontati a 60€ io non lo ritengo un mouse valido. Il razer dd elite costa i suoi 70€ ma quando apri la scarola e metti in mano il mouse si notano i dettagli per rendere il tutto elegante e sopratutto che sembri costoso.
Io se non sapessi che si tratta del g502 e non avesse il led LG, vedendolo usare da uno penserei che si tratta di uno di quei mouse da 10/20 euro scadenti. Ripeto questo é puramente la mia opinione sul lato estetico mouse/pacaging (tra l'altro la scatola da fuori sembra ben curata, é quando si apre che si intravede lo squallore del risparmiare soldi per guadagnare di più *parere personale eh*).

Per la precisione io facebdo una partita con uno e col'altro mi sembrava che il razer muovendolo e fermabdolo dia un movimento fluido e un blocco netto, col g502 mi sembra quasi di scivolare, non mi da la stessa senzasione di controllo del movimento che ottengo dal razer. Io non ho prodotti razer apparte questo e sicuramente non sono un fan del brand ma penso che ci tengano a curare di più i loro prodotti.
 
Ultima modifica:

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
No, nessun microfono, era "mouse" ahah
Non saprei, avremmo pareri diversi ma io per un mouse così costoso mi aspetto una bella scatola curata, una scelta della plastica e del cavo del mouse perlomeno gradevoli e all'apparenza pregiati, non il microfono inserito dentro un pezzo di plastica scadentissima (tipo quella sottile delle confezioni delle uova, colore blu e una cordicella che bene o male hanno pagato 50 centesimi per acquistarla e avvolgerva attorno ai loro cavi dirante la produzione, a sto punto lasciate la corda del mouse di plastica e basta.
Io tengo molto all'estetica, adesso parlo di prodotti commerciali, e per un mouse che su amazon costa 90€ scontati a 60€ io non lo ritengo un mouse valido. Il razer dd elite costa i suoi 70€ ma quando apri la scarola e metti in mano il mouse si notano i dettagli per rendere il tutto elegante e sopratutto che sembri costoso.
Io se non sapessi che si tratta del g502 e non avesse il led LG, vedendolo usare da uno penserei che si tratta di uno di quei mouse da 10/20 euro scadenti. Ripeto questo é puramente la mia opinione sul lato estetico mouse/pacaging (tra l'altro la scatola da fuori sembra ben curata, é quando si apre che si intravede lo squallore del risparmiare soldi per guadagnare di più *parere personale eh*).

Per la precisione io facebdo una partita con uno e col'altro mi sembrava che il razer muovendolo e fermabdolo dia un movimento fluido e un blocco netto, col g502 mi sembra quasi di scivolare, non mi da la stessa senzasione di controllo del movimento che ottengo dal razer. Io non ho prodotti razer apparte questo e sicuramente non sono un fan del brand ma penso che ci tengano a curare di più i loro prodotti.

guarda, da possessore del g502, ed altri mouse, sono il primo "detrattore" dei materiali logitech usati. Le plastiche non sono adatte ad una fascia di prezzo così alta come altre componenti a mio parere ma, sicuramente non si può definire un mouse da 10euro del discount, per 40-50 euro è un ottimo topo.
Diverso parere riguardo il sensore che può cambiare qualcosa come dicevo a livello software, ma la precisione c'è, test alla mano.
Per il deathadder nuovo han messo sicuramente plastiche migliori, ma fino a qualche modello fa la situazione in casa razer era simile al logitech.
 

Alexander ale

Bannato a Vita
105
5
Guarda ho una domanda che potrebbe sembrare stupida! Ci sono gli ZOWIE che sono plung and play, ma se io con un razer o logitec etc. Collego il mouse, mi setto i profili e il colore dei led e poi disinstallo il software, poi il mouse non viene più rilevato o semplicemente si resettano i setting o si salvano?
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Guarda ho una domanda che potrebbe sembrare stupida! Ci sono gli ZOWIE che sono plung and play, ma se io con un razer o logitec etc. Collego il mouse, mi setto i profili e il colore dei led e poi disinstallo il software, poi il mouse non viene più rilevato o semplicemente si resettano i setting o si salvano?
se il mouse ha memoria integrata che salva i profili, i setting si salvano in quello e anche in altri pc perchè come una chiavetta sono configurati nel mouse..se no togliendo il software del mouse perdi anche i profili
 

Alexander ale

Bannato a Vita
105
5
Arrivato, packaging fantastico anche se do la preferenza al razer.
Mouse sembra di ottima fattura ma ho qualche dubbio gia!
Sembra troppo piccolo per me, ha anche l'incanalatura per il mignolo ma mi trovo scomodissimo a metterlo li avendo una mano larga.
La precisione mi sembra netamente superiore al g502 di ieri anche se come per il look (saro' strano io) ma prediligo il sensose rel razer.
Ora gioco poi vi dico!
P.S. che mi dimenticavo, la corda che avvolge il filo mi sembra m,igliore di quella del razer che sembra molto piu' sotile e fine, questo rivestimento invece sembra sia bello esteticamente che performante (non si arriccia nemmeno un po a diferenza del razer)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!