PROBLEMA Corsair K95 Cherry Mx Red

Pubblicità

LoStDr3aM

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Salve, premetto d'aver addirittura sostituito la tastiera già una volta, per cui non è sicuramente un difetto di un singolo prodotto. Presumo siano gli Cherry, ma non trovo soluzione in rete nemmeno a pagare.

Dopo pochissimo tempo di utilizzo, il problema si è presentato senza motivo.
In pratica, durante la scrittura, spesso su diversi pulsanti viene ripetuta la digitazione della lettera.

Quessto è un testo di essempiio, ho provato come consigliato in rete ad aumentare iil polling rate tramite iil selettore possto sul "rretro" della tasstiera, ed anche a "ssofffiare" all'interno dello switch sperando fosse ssolo dello sporco, ma nulla da fare. I driver sono agggiornati, il problema si presenta anche su uun OS appena installatto.

Ho riscontrato lo stesso problema con altre persone che conosco. Ho già effettuato la segnalazione a Corsair, ma ovviamente il loro supporto è talmente "No Sense" da farvi pagare la spedizione di 30+ euro nonostante la garanzia.

Insomma, se qualcuno avesse una soluzione senza dover ricorrere all'assistenza o alla sostituzione, sarebbe apprezzata. In oltre ne sconsiglio totalmente l'acquisto. Prezzo di 200+ euro, poi ha questi difetti...

Ciau,
mi spiace per il tuo problema... dovresti provare ad abbassare il "repeat rate", non il polling rate e se non è questione di driver\sofware mi sa che è la tastiera. In questo forum sconsigliamo sempre tastiere Corsair, comunque io sentirei il rivenditore dove l'hai comprata e fare rma da loro. Spesso le spese di spedizione sono a carico tuo, basta leggere nelle condizioni di vendita del e-shop e vedi.

Mai spendere più di 50 euro per una Corsair...questa è una legge base nel mondo delle tastiere...spenderne addirittura più di 200 è da folli.:cav:

Cerca di fare il reso in qualche modo o farti fare un buono o qualcosa del genere. Soffiare negli switch non è una cosa da fare, proprio l`ultima ultima spiaggia, ma fa più male che bene. Non penso comunque sia un problema di software, polling rate ecc...

mi sembra strano possa essere un problema software poiché questo dovrebbe gestire solo macro e colori. (infatti la k70 che ho io era venduta come driverless)

Penso tu abbia già cercato in giro, ho letto qualcosina, ma qui raccontano esattamente la tua stessa esperienza: http://forum.corsair.com/v3/showthread.php?t=134251
Quindi ad anni di distanza il problema persiste, buono a sapersi.
Ti posso riassumere in:
-vari modelli hanno il problema
-non solo i red sono affetti da questo problema
-il problema DOVREBBE essere localizzato solo ad alcuni tasti (facci caso se riesci, ma questo non ti aiuterà in alcun modo)
-prova questo software http://www.softpedia.com/get/System/System-Miscellaneous/Keyboard-Chattering-Fix.shtml

non penso nemmeno che sia un problema degli switch in sé, quanto della pcb o comunque del firmware (prova quindi ad aggiornarlo o nel caso lo avessi aggiornato a ripristinarlo, ma non penso che farà granché)

la posizione di Corsair è "aprite pure RMA, nessun problema"...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro