Corsair k70 lux rgb

Il Dottore88

Utente Attivo
157
14
CPU
AMD Phenom II X4 975 3.6 Ghz
Dissipatore
Cooler Master GeminII S524
Scheda Madre
Asus M3A79-T Deluxe
HDD
SSD Crucial MX300 275 GB + HDD Western Digital Cavier Green 1 TB
RAM
8 GB DDR 2 Kingstone Hyper X
GPU
Sapphire HD 5850 TOXIC EDITION 1 GB
Monitor
Acer 24 pllici
PSU
Cooler Master Gold 750 watt
Case
Cooler Master Mystique silver 632
Periferiche
Mouse Logitech MX 518 + Tastiera Logitech G 110
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Salve ho appena ricevuto la suddetta tastiera ma ho alcuni dubbi al riguardo.
1 A cosa serve il secondo cavo usb (quello col simbolo delle 2 frecce opposte)?
2 E normale che appena connessa (senza software in quanto non sono al mio pc e al momento non posso provarla in modo completo) che la tastiera si illumini ma che nei tasti la parte inferiore di questi (tipo per esempio il tasto é) rimangano illuminati solo a metà? Nell'esempio del tasto é il tasto non illumina la parte sotto dove si trova il simbolo è o [. Lo stesso con gli altri tasti tipo i numeri la parte sopra si accende mentre quella sotto resta scura (!"£$%&/() si accendono ma 123456789 rimangono scuri... centra forse la seconda usb che non avevo collegato? Grazie.
 

karim1488

Utente Èlite
1,725
568
CPU
Intel i7 7700K @4,9Ghz
Dissipatore
Raffreddamento liquido custom
Scheda Madre
Asus Rog Z170 Maximus Hero VIII
HDD
Crucial M500 SSD 240 GB/ HddSeagate 1Tb/Crucial m300 750Gb
RAM
16 GB 3000 Mhz DDR4 Gskill TridentZ
GPU
Asus Rog GTX 1080Ti Strix O11G
Audio
integrata
Monitor
Dell S2716DG G-Sync
PSU
Be Quiet Dark Power Pro11 750w
Case
Corsair 780T white
Periferiche
tastiera Asus Rog Claymore Core /mouse Asus ROG Gladius II/cuffie Asus ROG Centurion 7.1
OS
Windows 10
la tastiera ha 2 usb una per il normale funzionamento e l'altra per alimentare la porta usb sulla tastiera.
per la 2 dovresti postare una foto non capisco cosa intendi
 

Il Dottore88

Utente Attivo
157
14
CPU
AMD Phenom II X4 975 3.6 Ghz
Dissipatore
Cooler Master GeminII S524
Scheda Madre
Asus M3A79-T Deluxe
HDD
SSD Crucial MX300 275 GB + HDD Western Digital Cavier Green 1 TB
RAM
8 GB DDR 2 Kingstone Hyper X
GPU
Sapphire HD 5850 TOXIC EDITION 1 GB
Monitor
Acer 24 pllici
PSU
Cooler Master Gold 750 watt
Case
Cooler Master Mystique silver 632
Periferiche
Mouse Logitech MX 518 + Tastiera Logitech G 110
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Intendo dire che è come se tutti i tasti fossero divisi a metà ed avessero due led uno nella parte alta del tasto ed uno in quella bassa. Connettendo il cavo usb principale (domani magari se riesco provo ad attaccare entrambi) i tasti si illuminano solo nella parte sopra. Qui un immagine http://xahlee.info/kbd/igm/Corsair_strafe_rgb_keyboard.jpg e lo si vede perfettamente nel tasto caps lock .(magari è normale e mi preoccupo per niente) ma a vederla sembra proprio che la luce dei led illumini solo la parte alta. Prendi un tasto a caso tipo il tasto con il simbolo maggiore e minore (><) se lo dividi in due orizzontalmente sembra che la parte alta (il simbolo >) sia illuminato correttamente mentre la parte sotto il simbolo < sia come spento\sbiadito o meglio come non fosse illuminato correttamente.
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
il led nei cherry mx RGB è posizionato nella parte alta quindi è normale che i simboli nella parte bassa siano meno luminosi, sopratutto se li guardi da un angolazione non dritta.
 

Il Dottore88

Utente Attivo
157
14
CPU
AMD Phenom II X4 975 3.6 Ghz
Dissipatore
Cooler Master GeminII S524
Scheda Madre
Asus M3A79-T Deluxe
HDD
SSD Crucial MX300 275 GB + HDD Western Digital Cavier Green 1 TB
RAM
8 GB DDR 2 Kingstone Hyper X
GPU
Sapphire HD 5850 TOXIC EDITION 1 GB
Monitor
Acer 24 pllici
PSU
Cooler Master Gold 750 watt
Case
Cooler Master Mystique silver 632
Periferiche
Mouse Logitech MX 518 + Tastiera Logitech G 110
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Cosa intendi con angolazione non dritta? Appoggiata la tastiera sulla scrivania e messomi dietro di essa risulta che i tasti non siano ben illuminati il che giusto per dire mi sembra strano visto che parliamo di una tastiera da 170€. Se poi è normale bene ma a parer mio sembra fare più luce quella a membrana di mio padre presa all'unieuro per 30 euro che non la mia super-pro.
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
No è corretto, come diceva ferro il led negli switch cherry è nella parte superiore quindi nonostante alcuni trucchi come la plastica dello switch trasparente e il plate che si cerca di farlo riflettente non hai una distribuzione non omogenea della luce (stacca un tasto e guarda dov'è la lampadina se non ci credi), per questo anche quasi tutti i caps backlit cercano di mettere le legende nella parte superiore; gli unici switch con distribuzione omogenea della luce dal centro credo che siano i roamer g (ed è l'unica cosa buona che fanno) e gli halo clear (che CREDO siano ancora esclusivi della k-type).
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili