corsair hx850w e ventola

Pubblicità

George Jung

Utente Attivo
Reazioni
60
Punteggio
41
Spiego meglio, ho due psu corsair in casa, un hx850 e un cx400. Spulciando nel sito corsair, per il secondo leggo chiaramente della ventola che regola i giri in base alla propria temperatura mentre per il secondo non leggo niente di tutto ciò. Qualcuno che ha questi modelli hx o che ha letto qualcosa in giro sa dirmi con certezza se quest'ultimi regolano la rotazione della ventola in base alla propria temperatura? Grazie.

Spiego meglio, ho due psu corsair in casa, un hx850 e un cx400. Spulciando nel sito corsair, per il secondo leggo chiaramente della ventola che regola i giri in base alla propria temperatura mentre per il secondo non leggo niente di tutto ciò. Qualcuno che ha questi modelli hx o che ha letto qualcosa in giro sa dirmi con certezza se quest'ultimi regolano la rotazione della ventola in base alla propria temperatura? Grazie.
Io nel tuo caso specifico non te lo sò dire, però solitamente ogni componente regola la velocità delle ventole in base al calore, quindi penso proprio di si !!!

credo proprio di si, se domani mi arriva (l'ho ordinato venerdì -.-") leggo bene e ti dico :D

io ho l'HX850, e nel secondo case un Enermax Liberty ECO II 400W, entrambi regolano i giri della ventola in base alla necessità...(e sinceramente anche in full non si sente per niente...)

e per quello che ne so tutti gli Ali della serie HX della Corsair hanno questa funzione,,,per i nuovi CX però non saprei

l'hx 850 ha la ventola sempre fissa da 1 a 595 w di carico poi sale di rotazione in base al carico
Professional Series? HX850 ? 80 PLUS® Silver Certified Modular Power Supply - Professional Series - Modular PSUs - Power Supplies
a differenza della serie AX (gold) dv la ventola si regola a seconda del carico da 1 a 850w
Professional Series? Gold AX850 ? 80 PLUS® Gold Certified Fully-Modular Power Supply - Professional Series Gold - Modular PSUs - Power Supplies
EDIT: devi andare su "Tech Specs" sulla pagina della corsair!

Ultima modifica:
E la versione tx invece ??

tx ha anch'esso questa funzione... le differenze sono nell'aver 30000 cavi onn modulari da nascondere in qualche modo, condensatori non allo stato solido eeee una linea di efficienza rispetto al carico piu curva rispetto agli hx

se vedete sullo scatolo gli hx sono indicati "professional"
i tx sono indicati "power supply"

alla fine sono molto vicini però tranne per il prezzo che l'hx di solito sta 50 euro in piu rispetto lo stesso pero tx

infatti io dicevo che graficamente sullo scatolo corsair indica gli hx come professional perche ha finezze in piu rispetto i tx
e i tx alimentatori normali.....
ma i tx e gli hx sono molto vicini tra loro non ci sono enormi differenze gli hx saranno 5% piu efficienti in toto rispetto i tx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro