corsair hx850w e ventola

Tommaso88

Utente Attivo
631
44
CPU
intel i5 2500K + Corsair H70 @ 4.5 ghz
Scheda Madre
asus p8z68 deluxe
HDD
Force GT 120 gb Samsung f4 320gb f3 1tb WD Caviar Blue 500gb
RAM
8 gb ripjawsX 1600mhz cl8
GPU
sapphire HD5870 vapor-x
Monitor
packard bell maestro 22"
PSU
Corsair HX850
Case
Corsair Obsidian 650D
OS
windows 7 64 bit
tocca mettese in società regà... pc-caffettiera-tostapane-scaldabagno-friggitrice-popcorn-zuccherofilato
famo i sordi daje :D XD
 

George Jung

Utente Attivo
459
60
CPU
Intel i7 920 D0 + Asus Triton 81
Scheda Madre
Asus p6t
HDD
Samsung SSD 830 128gb + Western Digital Caviar Black 1TB 7200rpm (WD1001FALS)
RAM
Corsair xms3 6GB (2GBx3) 1600Mhz cl9
GPU
Ati Sapphire Radeon 5850HD
Monitor
Samsung Syncmaster p2250
PSU
Corsair hxeu 850w
Case
Cooler Master Sileo 500
OS
Windows 7 home premium
l'hx 850 ha la ventola sempre fissa da 1 a 595 w di carico poi sale di rotazione in base al carico
Professional Series? HX850 ? 80 PLUS® Silver Certified Modular Power Supply - Professional Series - Modular PSUs - Power Supplies
a differenza della serie AX (gold) dv la ventola si regola a seconda del carico da 1 a 850w
Professional Series? Gold AX850 ? 80 PLUS® Gold Certified Fully-Modular Power Supply - Professional Series Gold - Modular PSUs - Power Supplies
EDIT: devi andare su "Tech Specs" sulla pagina della corsair!
Ecco perchè non sento ventole e ventoline varie girare più veloci. Fino a circa 595w rimane fisso!! E chi ci arriva nemmeno minimamente a 595w!!! Comunque, a dire la verità, il grafico del rumore lo avevo visto, però visto e considerato che non c'era scritto chiaramente che si trattava della ventola, non ero sicuro. Boh ho pensato che il rumore potesse essere dovuto, magari, al maggior sforzo dei componenti e non dei giri della ventola. Però alla fine della giostra credo che magari (confermatemi) in una psu l'unica cosa che può aumentare il rumore è la ventola...
 

Trumpeter

Utente Attivo
188
9
CPU
i7 2600k + Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI P67-GD65 B3
HDD
Spinpoint F4 (OS + programmi) + WD20EARS 2TB (hd archiviazione)
RAM
G.skill eco 8Gb 1600 1,35v
GPU
Gianward GTX 570 "GS-GLH"
Audio
Creative T6160
Monitor
SAMSUNG P2470HD 1920x1080 Full hd 24" (Il mio bambino)
PSU
CORSAIR HX 750
Case
Corsair 600t
OS
SETTEN 64 Bit
Ecco perchè non sento ventole e ventoline varie girare più veloci. Fino a circa 595w rimane fisso!! E chi ci arriva nemmeno minimamente a 595w!!! Comunque, a dire la verità, il grafico del rumore lo avevo visto, però visto e considerato che non c'era scritto chiaramente che si trattava della ventola, non ero sicuro. Boh ho pensato che il rumore potesse essere dovuto, magari, al maggior sforzo dei componenti e non dei giri della ventola. Però alla fine della giostra credo che magari (confermatemi) in una psu l'unica cosa che può aumentare il rumore è la ventola...

eh si dovrebbe essere l'unico elemento che faccia rumore la ventola... nn credo che i condensatori emettano rumori :P
 

valerius14

Utente Èlite
1,619
124
OS
osx
i condensatori in realta fanno rumori roba tipo ronzii...

guarda potrebbe essere anche la ventola, a me ultimamente sul 750 corsair e capitato che la ventola s'era staccata un pochettino dal cuscinetto e quindi mi sentivo sto ticchettio continuo nelle orecchie, alla fine ho smontato la griglietta scamazzato con forza la ventola e ha smesso di ticchettiare...
cosi facendo non perdi manco la garanzia perche non lo smonti dove sta l'adesivo ma smonti solo la griglietta sulla ventola...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili