Corsair hx750i o hx850i

Pubblicità

Vodo86

Utente Attivo
Messaggi
252
Reazioni
89
Punteggio
47
Ciao a tutti. Dei molti sbagli nella scelta delle componenti del mio primo pc gaming (quello del menú a tendina), la scelta peggiore é stata l'alimentatore mediocre per scheda madre e processore che sono creati per l'overclock.
Vorrei porre rimedio prima possibile alla cosa e girovagando per il web ho adocchiato la serie hx della corsair, ed in particolare l'hx750i, che darebbe già 200w in piú di quelli che mi servirebbero overcloccando al massimo il procio. Ho visto però che esiste il corsair hx850i che sarebbe anche un po' troppo sovradimensionato per le mie necessitá, ma che si trova ad un prezzo piú basso del 750.
Qualcuno saprebbe spiegarmi il perché? Ma soprattutto, vado per l'850i o meglio il 750?
Grazie a tutti!

Inviato da FIG-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Sì, non è stato un grande acquisto. Non esploderà comunque se è questo che ti preoccupa.

750 o 850w sono totalmente fuori range. La cpu è esacore senza HT e la gpu, anche overclockata, non supera i 200w.
Valuta i 550w.
 
Grazie per la risposta!
E nella previsione di futuri upgrade, che in realtà non so precisamente quali potrebbero essere, vado lo stesso su un 550w?

Inviato da FIG-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Troppo generico per risponderti: dischi, ram, ventole, led... non modificano la richiesta energetica in modo sensibile ( poche decine di watt tutti), schede e processori invece sì.
Se vuoi puoi virare sui 650w.
 
Grazie per le risposte!
Per il momento mi stra accontento di quello che ho, penso che al massimo aggiornerò la CPU ad un i7 (nel caso inizi a fare seriamente editing audio/video) e se trovo una rtx 2080 usata ad un prezzo interessante potrei farci un pensierino. Dal momento che sono un semplice appassionato/amatore non credo che investirò per avere più di uno schermo e più di una scheda video alla volta.
L'alimentatore linkato costa praticamente quello che ho pagato il mio... Non capisco perchè il mio faccia più schifo!
 
Non capisco perchè il mio faccia più schifo!

Semplice: qualità costruttiva. La piattaforma all' interno e la scelta dei componenti, solitamente i consensatori sono la cartina al tornasole ( i cinesi Aishi e Capxon nel tuo vs i giapponesi Chemi-Con e Rubycon del tx). Tutto questo poi si riflette nei voltaggi in uscita e nella durata del prodotto.
 
Ook... Se volessi spendere un po' di più per avere un prodotto veramente veramente buono, cosa sapreste consigliarmi?
 
Puoi prendere il corsair rm750x che costa poco più del 550w, di quel wattaggio non te ne fai nulla per ora ma a quel prezzo tanto vale sovradimensionarlo.
Qualità top. Altrimenti col tx che ti ha consigliato mazza cadi in piedi.
 
Grazie per i consigli, valuto un po' cosa fare (e quando farlo).
Ultima domanda... Il connettore dell' alimentazione per PCI-E è uguale a quello della CPU o devo stare attento a non scambiarli? Nello specifico, il connettore 4 pin opzionale per la CPU lo posso tirar fuori dalla presa 8 pin PCI-E?
 
No, i connettori sono completamente diversi. Riconoscerai quello per le schede video perché è composto da 6+2 pin. Quello per la cpu può essere un 8 pin intero o 4+4pin.

Puoi adattare un connettore per la scheda video ma il 4 pin è opzionale e non serve a nulla nell' uso quotidiano.
 
Grazie, era solo perchè avevo sparato il PC al massimo e aveva iniziato a freezare e a dare errori random, per poi rendermi conto che non avevo collegato sto 4 pin opzionale. Volevo sapere come poterlo collegare finchè ho sto Chieftec che ha uscite per SATA e PCI-E e non per CPU oltre al fascio con i 24 pin per la scheda madre.
Sto valutando a questo punto i 750 watts visto che prima o poi cambierò scheda grafica e già che devo sostituire adesso l' alimentatore tanto vale che sia già pronto per il futuro upgrade.
Grazie mille!!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top