Corsair h50 ventola in imissione o espulsione?

Pubblicità
ho sbagliato a scrivere e intendevo il pwm al quale è collegata la ventola a 4 pin corsair chiedo scusa
cmq, credo che il problema non sussista ugualmente giusto?
applicando un ventola a 3 pin non sarà regolata dalla scheda madre ma lasciandola al max cmq a me andrebbe bene

ho sbagliato a scrivere e intendevo il pwm al quale è collegata la ventola a 4 pin corsair chiedo scusa
cmq, credo che il problema non sussista ugualmente giusto?
applicando un ventola a 3 pin non sarà regolata dalla scheda madre ma lasciandola al max cmq a me andrebbe bene
si, non cambia nulla ..

puoi utilizzare una prolunga e ottimizzare il percorso del cavetto Prolunga 3 Pin - 60cm ..
Si ma sulla mobo non ci sono altre prese per le ventole!! Quindi mi tocca tenerla li per forza, però pensavo di ricoprire i fili con qualcosa, ma non so cosa possa andare bene.
Certo che lo piglierei a pugni l'ideatore di questa mobo.

Si ma sulla mobo non ci sono altre prese per le ventole!! Quindi mi tocca tenerla li per forza, però pensavo di ricoprire i fili con qualcosa, ma non so cosa possa andare bene.
Certo che lo piglierei a pugni l'ideatore di questa mobo.
puoi postare una immagine con vista totale dell'interno? ..

Certo, ecco qua, sono due le prese a 3pin e una a 4pin (ventola post.):
22055396732521283066.jpg

Tra un po' mi arriva l'H50.....lo monto come tutti al posto della ventola dietro o lo metto al posto della ventola sopra?

Raga forse ho avuto un'attacco d'arte e gli tiro una moddatina al case....se ce la farò postero' le foto.

PS: W i meccano XD

Visto che vi è gia questo topic evito di aprirne un'altro: secondo voi mantenendo la ventola (Noctua NF-P12) in espulsione, qual'è la configurazione ottimale?
Case-radiatore-fan oppure Case-fan-radiatore?

case-radiatore-fan.

Comunque ho montato tutto, ci ho messo una giornata e ho messo il corsair sopra il lettore cd XD

Bene ho provato un po' sto famoso H50.
Che dire: La ventola corsair fa rumore, ma non un rumore d'aria, ma un rumore che viene proprio dal motore. Tipo uno strusciare. Quindi ho messo la mia amata scythe del MUGEN 2 che non si sente neanche e mi pare abbia anche portata maggiore.

La pompa: rumorosa per niente. La ho collegata al regolatore manuale del mio case e a metà giusta diventa inudibile e le temperature restano identiche.

Il montaggio: un pò stupido il fatto di dover ruotare il WB nell'istallazione. Potrebbe rovinare la posizione della pasta.
Per quanto riguarda il radiatore penso che Corsair abbia fatto un errore, ovvero quello di aver messo tubi troppo lunghi!!! Bastavano 10cm in meno!
Quindi, essendo che l'idea di metterlo in espulsione dietro il case non mi piaceva perchè avrebbe pescato aria calda, ho fatto delle staffe e lo ho posizionato in alto tra lettore cd e motherboard, in modo che peschi l'aria da sopra il lettore cd e la spari in parte sulle ram e in parte al centro del case verso scheda video e chipset.

1 o 2 ventole? Ho provato a mettere 2 ventole, purtroppo a velocità diverse e le prestazioni erano uguali se non peggiori della singola ventola. Quindi alla fine la corsair la ho messa nella parete laterale del case XD comandata pwm dalla motherboard (sta tra 700 e 1000rpm e non si sente neanche).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro