Corsair h50 ventola in imissione o espulsione?

Pubblicità

Double M

Utente Èlite
Reazioni
325
Punteggio
105
Ciao a tutti, volevo sapere se la ventola in dotazione di questo dissi (corsair h50) va montato dietro il radiatore o davanti? sul foglio c'è l'immagine del radiatore davanti alla ventola, però dice che per prestazione ottimali montare la ventola come aspiratore.
Poi un'altra domanda, posso lasciare la ventola posteriore da 120mm e mettere quella della corsair in immissione? qualcuno ha questo schema, sa dirmi come si comporta?
Grazie.

io l'ho sempre visto montato con la ventola in espulsione ma credo sia piu per praticita che per altro!!ovviamente in immisione renderrebbe di piu!ma non sono sicuro si possa riuscire a farlo senza rovinare il flusso d'aria all'interno del pc!

Ciao a tutti, volevo sapere se la ventola in dotazione di questo dissi (corsair h50) va montato dietro il radiatore o davanti? sul foglio c'è l'immagine del radiatore davanti alla ventola, però dice che per prestazione ottimali montare la ventola come aspiratore.
Poi un'altra domanda, posso lasciare la ventola posteriore da 120mm e mettere quella della corsair in immissione? qualcuno ha questo schema, sa dirmi come si comporta?
Grazie.
la disposizione migliore è case>radiatore>ventola con la ventola che aspira aria dall'interno del case e in questo caso ci vorrebbe una ventola sul tetto del case per estrarre l'aria calda che entra nel pc dopo aver raffreddato il radiatore, se vuoi utilizzare anche la ventola posteriore ottenedo così un sistema push-pull lo schema è il seguente ( by DjToffy) e funziona molto bene se si ha almeno una ventola anteriore o laterale che immetta all'interno aria fresca..

23833798115868836680.jpg

otterrai sicuramente maggiori prestazioni con la ventola in immissione , prova e vedrai che guadagni svariati gradi.
Ovviamente dovresti mettere una o due ventole in espulsione sul tetto del case, altrimenti l'aria calda ristagna e pregiudica la temperatura degli altri componenti.

Ok grazie ragazzi, quindi sarebbe ottimale montarla davanti al rad. Comunque ho un haf 922, quindi c'è la ventola da 200mm sopra, e visto che sono ignorante volevo chiedervi se posso mantenere la ventola del case dietro da 120mm e poi mettere rad e ventola corsair? Non vorrei fare cavolate.
Chissà che soddisfazione montare un dissi dentro il case, non ho mai fatto nulla del genere, è una cavolata ma mi darebbere gioia vedere il dissi montato da me stesso :D

raga mi unisco alla discussione per chiedere una info. ma se a questo dissipatore aggiungo la seconda ventola, riesce a miglirare le prestazioni fino a raggiungere quelle del noctua nh-d14?

Ok grazie ragazzi, quindi sarebbe ottimale montarla davanti al rad. Comunque ho un haf 922, quindi c'è la ventola da 200mm sopra, e visto che sono ignorante volevo chiedervi se posso mantenere la ventola del case dietro da 120mm e poi mettere rad e ventola corsair? Non vorrei fare cavolate.
Chissà che soddisfazione montare un dissi dentro il case, non ho mai fatto nulla del genere, è una cavolata ma mi darebbere gioia vedere il dissi montato da me stesso :D
ti ho già risposto..lo puoi fare..
raga mi unisco alla discussione per chiedere una info. ma se a questo dissipatore aggiungo la seconda ventola, riesce a miglirare le prestazioni fino a raggiungere quelle del noctua nh-d14?
con due ventole in push-pull ti avvicini molto alle prestazioni del noctua nh-d14 ..

Scusate approfitto della discussione...ma come si fà a collegare le ventole in push/pull continuando a d usufruire del PWM?

certo che si può fare... ovviamente però dovrai aggiungere viti tue (mi sembra debbano essere sui 3 cm di lunghezza) per una ventola dato che loro ne danno giuste 4 per una sola.

ti ho già risposto..lo puoi fare..

con due ventole in push-pull ti avvicini molto alle prestazioni del noctua nh-d14 ..

sì e no... con 2 ventole invece che una hai un miglioramento di circa 2-3°C :sisi:

certo che si può fare... ovviamente però dovrai aggiungere viti tue (mi sembra debbano essere sui 3 cm di lunghezza) per una ventola dato che loro ne danno giuste 4 per una sola.
Ma se monto ventola/rad/ventola il flusso d'aria sarà giusto in un haf 922?
E se dovessi montare solo una ventola è meglio in immissione o espulsione dentro un case come l'haf 922?

Ragazzi per non creare un'altro topic volevo chiedere urgentemente se sapreste dirmi come installare i driver per una scheda di rete (LAN), il produttore è Realtek e sul pc che uso adesso e sul quale funziona è installato il driver RTL8029 per windows 2000/xp.
Praticamente io nel pc nuovo ho win7 e per avere internet dovrei togliere la scheda dal vecchio pc e metterlo nel nuovo, però dopo aver inserito la scheda lan e aver acceso il pc nuovo mi dice che non ci sono driver installati, cosi sono andato sul sito Realtek e ho scaricato l'ultimo driver per windows7 (RTL8192U), solo che non so come installarli, la cartella contiene il file di sistema che ha per estensione sys. Ho provato a installare il driver seguendo il percorso fino alla cartella, ma non mi apre il file.sys che sarebbe poi il driver !?!
Aiutatemi vi prego se no non riesco ad avere internet sul nuovo computer e mi tocca ad utilizzare quello vecchio!

Ma se monto ventola/rad/ventola il flusso d'aria sarà giusto in un haf 922?
E se dovessi montare solo una ventola è meglio in immissione o espulsione dentro un case come l'haf 922?

sempre in espulsione.. ma in ogni caso se ne metti 2 devono essere tutte e 2 direzionate verso l'esterno del case. in poche parole una butta aria sul radiatore e lo raffredda, l'altra aspira aria calda dal radiatore e la butta fuori ;)

sempre in espulsione.. ma in ogni caso se ne metti 2 devono essere tutte e 2 direzionate verso l'esterno del case. in poche parole una butta aria sul radiatore e lo raffredda, l'altra aspira aria calda dal radiatore e la butta fuori ;)
a dire il vero i radiatori andrebbero sempre raffreddati con l'aria esterna al case che è più fresca di quella interna e con la ventola che aspira dal radiatore e non che "soffia" sul radiatore ..

a dire il vero i radiatori andrebbero sempre raffreddati con l'aria esterna al case che è più fresca di quella interna e con la ventola che aspira dal radiatore e non che "soffia" sul radiatore ..

fidati che io ho più risultati sparandogli aria da dentro il case che da fuori ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro