corsair e kingstone: quale?

toddy91

Utente Attivo
161
1
nella lista del mio pc che ho dato al mio rivenditore avevo scelto le corsair dominator 6gb DD3 3x2 solo che lui mi ha detto che non tratta corsair e mi ha detto che le kingston 6gb DD3 sono equivalenti.. è vero?
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Più o meno

nella lista del mio pc che ho dato al mio rivenditore avevo scelto le corsair dominator 6gb DD3 3x2 solo che lui mi ha detto che non tratta corsair e mi ha detto che le kingston 6gb DD3 sono equivalenti.. è vero?

Direi che vanno bene ma costano qualcosa in più.
Solitamente è un tipo di RAM non commercializzatissima (Hyper-X),se non sono disponibili in negozio,in certi casi occorre aspettare l'arrivo qualche giorno in più.
 

Paolinosix86

Utente Attivo
106
1
CPU
Intel i5 IB 3450
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
Western Digital 1TB + Maxtor 200GB
RAM
Corsair DDR3 8GB 1600MHz
GPU
XFX HD5770 XT 1024MB
Audio
Integrata Chipset Realtek
Monitor
LG Flatron F700P 19" (ris. max 1920x1440)
PSU
COOLER MASTER GX SERIES GX-650W 650W
Case
Cooler Master Storm Scout
OS
Windows 10 x64
Ciao :)
Per esperienza personale posso dirti che Corsair è più affidabile in quanto è ultra blasonata e sopratutto delude raramente.
Kingstone è paragonabile alla Corsair e costa di meno in quanto ha poco mercato in quanto ha poca "pubblicità".
Come prestazioni si somigliano, ma sta a vedere la latenza e le frequenze di lavoro che hanno.
Io ho avuto sia Kingstone che Corsair e sicneramente non so dirti quale è meglio acquistare in quanto non ho notato molta differenza...
Ma se devo dirti quello che penso io...Corsair e vai sul sicuro :lol:
 
A

attackment

Ospite
Come memorie sono senza dubbio equivalenti (a parità di specifiche), Kingston (assieme a Samsung) è uno dei maggiori produttori di memorie a livello mondiale (vedi PC OEM), l' affidabilità è garantita. Maggior compatibilità delle Kingston (Corsair ha dato troppo spesso problemi specialmente su MB Asus). ;)

ciao.
attackment.
 

DeltaCobra

Utente Attivo
194
0
CPU
Intel q9550 @3600mhz
Scheda Madre
Msi P45 Platinum
HDD
Seagate Barracuda 500gb 2x74gb raptor raid 0
RAM
Corsair Dominator cl5 8500 5-5-5-15
GPU
Asus Geforce 8800gtx 768mb
Monitor
Asus VH222 @1920x1080
PSU
Enermax Liberty 720w
Case
Thermaltake Armor Modding
OS
Windows 7 ultimate
Io ho le Corsair su motherboard Asus e non ha dato nessun tipo di problema anzi ho provato anche le kingstone ma andavano meno anche in OC
 

Paolinosix86

Utente Attivo
106
1
CPU
Intel i5 IB 3450
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
Western Digital 1TB + Maxtor 200GB
RAM
Corsair DDR3 8GB 1600MHz
GPU
XFX HD5770 XT 1024MB
Audio
Integrata Chipset Realtek
Monitor
LG Flatron F700P 19" (ris. max 1920x1440)
PSU
COOLER MASTER GX SERIES GX-650W 650W
Case
Cooler Master Storm Scout
OS
Windows 10 x64
Quoto DeltaCobra...
Io ho avuto 6 PC tutti con MoBo ASUS e memoria Corsair e non ho mai avuto un problema... :lol:
Ma forse attackment si riferiva in "generale"...ho letto anche io di alcune MoBo ASUS che avevano problemi nel montare le Corsair, ma avendo parlato con la ASUS direttamente so che con le nuove MoBo (dal 2003 circa) hanno risolto i problemi di incompatibilità più gravi. ;)
Comunque sia Corsair che Kingstone sono ottime marche ma per esperienza personale posso vantare la enorme affidabilità delle Corsair :D
 
A

attackment

Ospite
Ma forse attackment si riferiva in "generale"...ho letto anche io di alcune MoBo ASUS che avevano problemi nel montare le Corsair, ma avendo parlato con la ASUS direttamente so che con le nuove MoBo (dal 2003 circa) hanno risolto i problemi di incompatibilità più gravi. ;)

A onor del vero ci sono motherboard Asus (e non) che con alcune release di BIOS (le ultime e non) continuano a non funzionare con particolare versioni di RAM, specialmente Corsair, specialmente Dominator. :asd:
Anche io ho vari PC che montano Corsair e non lamento alcun problema, tuttavia il problema esiste, ed è arcinoto. ;)

ciao.
attackment.
 

Paolinosix86

Utente Attivo
106
1
CPU
Intel i5 IB 3450
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
Western Digital 1TB + Maxtor 200GB
RAM
Corsair DDR3 8GB 1600MHz
GPU
XFX HD5770 XT 1024MB
Audio
Integrata Chipset Realtek
Monitor
LG Flatron F700P 19" (ris. max 1920x1440)
PSU
COOLER MASTER GX SERIES GX-650W 650W
Case
Cooler Master Storm Scout
OS
Windows 10 x64
LoL attackment so che il problema è arcinoto ma so anche che non sempre i problemi escono fuori :D
Se la ASUS dice che i "problemi" gravi sono stati tutti (o quasi) eliminati di certo non significa che ora le ASUS sono comaptibili con tutto :lol:
Ad esempio se io dovevo fidarmi di quanto si dice la mia Ram non doveva funzionare in quanto risulta tra le non supportate...ed invece funziona alla perfezzione e mi sono anche meravigliato che il PC le ha riconosciute immediatamente :asd:
Il problema esiste ma il 90% delle volte non si verifica mai...
Kingstone senza dubbio è la più "compatibile" e come caratteristiche è molto simile...
Ma se costa meno della Corsair ci sarà un motivo...oltre a quello "pubblicitario" :)

PS: Io parlo di Corsair ma nel discorso rientra anche OCZ ;)
 
A

attackment

Ospite
LoL attackment so che il problema è arcinoto ma so anche che non sempre i problemi escono fuori :D

Se la ASUS dice che i "problemi" gravi sono stati tutti (o quasi) eliminati di certo non significa che ora le ASUS sono comaptibili con tutto :lol:


:boh:

Ad esempio se io dovevo fidarmi di quanto si dice la mia Ram non doveva funzionare in quanto risulta tra le non supportate...ed invece funziona alla perfezzione e mi sono anche meravigliato che il PC le ha riconosciute immediatamente :asd:

Parli della QVL?
Le memorie contenute nella QVL non sono le uniche "supportate", sono memorie semplicemente collaudate con quella scheda madre e con quella versione del BIOS, non significa che altre nmila memorie non siano compatibili. :asd:

Il motivo principale della differenza di costi risiede nei volumi di produzione diversi, nelle scelte di mercato, nel tipo di chip assemblati nei DIMM (in alcune serie di Corsair dedicate all' OC, dominator e simili, di ottima qualità, ergo maggiore possibilità di overclock). :)

Il problema esiste ma il 90% delle volte non si verifica mai...

90%? Qualche fonte? :boh:


ciao.
attackment.
 

Paolinosix86

Utente Attivo
106
1
CPU
Intel i5 IB 3450
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
Western Digital 1TB + Maxtor 200GB
RAM
Corsair DDR3 8GB 1600MHz
GPU
XFX HD5770 XT 1024MB
Audio
Integrata Chipset Realtek
Monitor
LG Flatron F700P 19" (ris. max 1920x1440)
PSU
COOLER MASTER GX SERIES GX-650W 650W
Case
Cooler Master Storm Scout
OS
Windows 10 x64
Beh attackment ti fai sempre il bello :asd: ma fidatevi ogni tanto anche dei pareri degli altri...mi fa piacere leggere varie opinioni
La QVL so cosa è...e mi riferisco ad altro...
Le mie fonti sono "le case costruttrici" in quanto ho fatto il rappresentante per 1 anno di componenti e so dove trovare le info che mi servono...
Comunque fonti sul web affidabili non esistono...se uno ha un dubbio manda una email alla casa produttrice e così avrà risposte certe e non dicerie.
Il 90% è un dato che mi è stato dato dalla centrale dei centri assistenza ASUS... ;)
Comunque resta il fatto che di quel problema...io in 4 anni che riparo PC ne avrò visto si e no 3 casi su centinaia (ed oltre) di pc riparati o controllati.
Il problema esiste ma è come tanti altri problemi che ci sono ma non sempre si verificano.
X la differenza di costi la mia era una frase sarcastica..so benissimo i motivi :lol:
X concludere...Kingstone o Corsair o OCZ differenze sostanziali non ce ne stanno...ma ritengo che Corsair ed OCZ siano una spanna soperiori a Korsair un po in tutto :D
 
A

attackment

Ospite
ma fidatevi ogni tanto anche dei pareri degli altri...mi fa piacere leggere varie opinioni

Anche a me, come a tutti del resto, fa piacere leggere e confrontare le diverse opinioni :), fa molto meno piacere leggere cose del tipo:

Beh attackment ti fai sempre il bello :asd:

se poi vogliamo civilmente disquisire di questi argomenti più o meno tecnici, ti pregherei di assumere toni meno confidenziali, non sono né un tuo amico né altro. E con questo post, chiudo. :)

ciao.
attackment.
 

Paolinosix86

Utente Attivo
106
1
CPU
Intel i5 IB 3450
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
Western Digital 1TB + Maxtor 200GB
RAM
Corsair DDR3 8GB 1600MHz
GPU
XFX HD5770 XT 1024MB
Audio
Integrata Chipset Realtek
Monitor
LG Flatron F700P 19" (ris. max 1920x1440)
PSU
COOLER MASTER GX SERIES GX-650W 650W
Case
Cooler Master Storm Scout
OS
Windows 10 x64
Scusa attackment se ti sei offeso ma era una battuta la mia... :boh:
Che senso avrebbe "offendere" in quasti contesti???...e poi i toni "confidenziali" non sono mica una mancanza di rispetto anzi sempre meglio sdrammatizzare invece di fare sempre le cose "fiscali" a regola d'arte.
Beh scusa ancora se ti sei offeso ma non era mia intenzione...anzi tutt'altro volevo fare solo una battuta.
Beh ciao...
 

devilred

Bannato a Vita
738
11
CPU
INTEL CORE I5 750 ( 3800)
Scheda Madre
ASUS P7P55D-PRO
HDD
CORSAIR NOVA 64GB +800GB DI ARCHIVIO
RAM
OCZ OBSIDIAN 2X2GB DDR3 1600
GPU
GAINWARD GTX 560 G.S .
Audio
INTEGRATO AUDIO 8 CANALI
Monitor
LG L 204WT 20"
PSU
COOLER MASTER REAL POWER M620
Case
ANTEC TWELVE HUNDRED
OS
WINDOWS 7 X64
vedo un sano confronto, ma non c'e tutta la verita!!! corsair e ocz sono molto pompate a livello mediatico, consiglio di dare un occhiata qui Overclock | Kingston HyperX PC2-8500: Prestazioni senza compromessi | Memorie | Articoli avevo trovato pure un benck dove si superavano i 1300 con le kingston ma non l'ho mai trovato con corsair e ocz. sarebbe buona cosa confrontare modelli di pari fascia e prezzo e poi tirare le conclusioni, insomma corsair e ocz o chi che sia non sono migliori di kingston e spesso e volentieri le prendono di santa ragione spendendo molto meno.
 

toddy91

Utente Attivo
161
1
interessante..vedo che comunque i pareri sono a preferenza..chi sostiene Kingston chi Corsair..alla fine le migliori quali sono? sto spendendo 2200€ per fare il pc..vorrei mettere il meglio e non pentirmene :D
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
vedo un sano confronto, ma non c'e tutta la verita!!! corsair e ocz sono molto pompate a livello mediatico, consiglio di dare un occhiata qui Overclock | Kingston HyperX PC2-8500: Prestazioni senza compromessi | Memorie | Articoli avevo trovato pure un benck dove si superavano i 1300 con le kingston ma non l'ho mai trovato con corsair e ocz. sarebbe buona cosa confrontare modelli di pari fascia e prezzo e poi tirare le conclusioni, insomma corsair e ocz o chi che sia non sono migliori di kingston e spesso e volentieri le prendono di santa ragione spendendo molto meno.
OCZ DDR2 PC2-8500 SLI-Ready Edition Dual Channel    |    Recensioni -X- NextHardware
dire che spesso le prendono è esagerato....;)
detto questo secondo me le kingston sono buone memorie:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili