Corsair dominator 8500 1066 mhz

Pubblicità

ienabellamy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Questa coppia di ram può essere sfruttata a pieno dalla mia scheda madre che è una asus p5n-e sli ? mi sembra di no da quanto ho capito...xkè posso montargli massimo ram da 800 mhz ? funzionano lo stesso ma a velocità minore ? chi mi spiega un po ? :-) thanks a lot

basta che tu abbia i fatidici 240 pin poi funzionano egualmente naturalmente con un transfer + basso

ienabellamy ha detto:
Questa coppia di ram può essere sfruttata a pieno dalla mia scheda madre che è una asus p5n-e sli ? mi sembra di no da quanto ho capito...xkè posso montargli massimo ram da 800 mhz ? funzionano lo stesso ma a velocità minore ? chi mi spiega un po ? :-) thanks a lot
tutte le piastre con ddr2 riconoscono massimo le pc 6400(800mhz)se metti delle ram + veloci dovrai alzare il bus(e quindi occare il pc)x portarle a 1066mhz.

DANY 76 ha detto:
tutte le piastre con ddr2 riconoscono massimo le pc 6400(800mhz)se metti delle ram + veloci dovrai alzare il bus(e quindi occare il pc)x portarle a 1066mhz.
sul chip 680i non c'è questa limitazione. ;) le ram arrivano fino a 1200mhz con il bus a default.

Kaworu ha detto:
sul chip 680i non c'è questa limitazione. ;) le ram arrivano fino a 1200mhz con il bus a default.
da quello che so no e sono andato infatti a controllare sul sito asus nel caso mi fossi sbagliato ed infatti c'è scritto che supporta solo le ddr2 533,667,800,stop.

Kaworu ha detto:

Io ne ho montata una di quelle piastre e come tutte si ferma a 800mhz con il fsb a 1066 quindi se vuoi andare oltre devi impostare l'fsb a 1333 in modo da avere le ram a 1066mhz ;)

mm quindi come posso fare ad alzare il bus a 1333 ? vado nel bios della scheda mamma e che parametro alzo ? l'fsb ? c'è scritto proprio cosi ?

di overclock me ne intendo poco..sorry...

p.s. alzando il bus a quella velocità c'è qualche rischio/instabilità/troppa usura dei componenti ?

ienabellamy ha detto:
mm quindi come posso fare ad alzare il bus a 1333 ? vado nel bios della scheda mamma e che parametro alzo ? l'fsb ? c'è scritto proprio cosi ?

di overclock me ne intendo poco..sorry...

p.s. alzando il bus a quella velocità c'è qualche rischio/instabilità/troppa usura dei componenti ?
ma tu che processore hai?

Core duo e6300. Vorrei poter overcloccare un po tutto senza esagerare , tenendo il sistema stabile..cosa mi consigli di fare ? quali valori vado a toccare ? e sopratutto in che modo e in che quantità ? grazie :-)

ienabellamy ha detto:
Core duo e6300. Vorrei poter overcloccare un po tutto senza esagerare , tenendo il sistema stabile..cosa mi consigli di fare ? quali valori vado a toccare ? e sopratutto in che modo e in che quantità ? grazie :-)
allora il tuo procio ha bus a 266mhz con molty a x 7,infatti il tuo procio è a 1800 e spicci mhz,x portare le tue ram da 800 a 1066 basta che fai cosi
vai nel bios,setti manualmente i timing ed i voltaggi sulle ram che da scpecifica della corsair,poi imposti la ram ad 800mhz e poi alzi il bus del processore da 266 a 333mhz.....facendo ciò il processore ti si alza di circa 500mhz e le ram andranno a 1066,x il resto non devi toccare nulla tanto è un modesto oc e non c'è bisogno di toccare altro.

Lord McRayden ha detto:
Io ne ho montata una di quelle piastre e come tutte si ferma a 800mhz con il fsb a 1066 quindi se vuoi andare oltre devi impostare l'fsb a 1333 in modo da avere le ram a 1066mhz ;)

anche con il bus a 1066mhz basta che sulla striker o p5n32-e sli metti le ram in lynked e poi sync e ti vanno a 1066mhz ;)

eppure sulle piastre 965 che avuto non c'è,anche sul sito asus dice ddr2 533,667 ed 800.
ho anche altri due amici che hanno la commando eppure x le 1066 il set non c'è.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro