DOMANDA Corsair cx550m o EVGA 550 B3

Pubblicità

TheRedFurios

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
dovrei prendere un alimentatore per un pc di fascia media (800 €) e guardando online ho visto che il corsair ha delle buone recensioni e dicono che è anche abbastanza silenzioso.
Stessa cosa per l'EVGA con recensioni che lo definisco addirittura silenziosissimo.
Non so quale prendere perchè non ho nessuna esperienza, avevo anche visto il tx550m che costa un pò di piu ma non so se ne valga la pena.
Cosa mi consigliereste?

In realtà mi "accontenterei" di un semplice 80+ bronze perché alla fine non credo che farò mai overclock o sli/crossfire quindi non ho bisogno di molto.
Avevo visto lo sharkoon silentstorm icewind che è quello che preferivo tra tutti perchè è il piu silenzioso, posso puntare su quello?

In realtà mi "accontenterei" di un semplice 80+ bronze perché alla fine non credo che farò mai overclock o sli/crossfire quindi non ho bisogno di molto.
Avevo visto lo sharkoon silentstorm icewind che è quello che preferivo tra tutti perchè è il piu silenzioso, posso puntare su quello?
Certo, però al momento il wattaggio giusto costa di più per esaurimento scorte. Però se prdilizi i silenziosi quelli sono proprio i Bequiet ed i Corsair CX...M. Però son tutti buoni alla fine.

quante ore resta acceso?
Se stai sulle 3/4 ore mediamente al giorno, proverei il GM600G che su carta pare avere un prezzo/qualità eleveto.
Ovviamente il marchio lascia ancora a desiderare e propone modelli discutibili e inaffidabili, solo per questo se resta acceso a lungo meglio puntare a marchi più blasonati e affidabili.
https://www.amazon.it/gp/product/B01N4SGC0R/?tag=tomsforum-21

Io onestamente suu questo alimentatore non trovo nulla, troov un prezzo piuttosto basso per un platinm il che mi fa solo sospettare-

Non ci andrei così sul sicuro, che sia 80+ platinum è un bene, ma non significa affatto che si di buona qualità...se si trovano più recensioni o info al riguardo sarebbe un bene, altrimenti è una scatola chiusa-

In media il pc resterebbe acceso per 8 ore ma anche di piu se decido di nerdare, ora stavo puntanto su uno sharkoon silentstorm icewind per il buon rapporto qualità/prezzo, l'unica cosa che non mi convice sono i 3 anni di garanzia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro