Corsair CX550m forse defunto

Pubblicità

laughingman64

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Ciao a tutti, mentre stavo facendo una partitella a FarCry 5 sento come un piccolo scoppio, come se avessero staccato la corrente, con l'immediato spegnimento del pc, premendo il pulsante di accensione del case non succede nulla, nessun segno di vita. La mia configurazione é la seguente:

Case Raijintek Metis (il quale é un vero incubo per il cable management e la manutenzione)
ASrock Fatal1ty AB 350 Gaming-ITX/ac
Ryzen 5 1600
Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 MHz 2x4 GB
XPG M.2 2280 480 GB PCIe
Seagate ST1000LX015 HD da 1TB da 2.5"
Infine l' alimentatore un Corsair CX550m.
Che ne pensate? Nel case anche voi pensiate che sia l'ali quale mi consigliate?

Certo se è in garanzia può fare RMA ma nel frattempo gli servirà comnunque un sostituto.

30 gg senza pc?
Per me non sarebbe accettabile.
Comuqne può fare come vuole, senza ali il pc non funziona e magari ha un ali di riserva chissà.

Grazie mille, veloccissimi nelle risposte! :ok:

Che scheda video hai ?
Come ho fatto ha dimenticarmi di scriverlo? Comunque una Gigabyte 1060 3 GB ITX
Ma l'ali... Quanto ha?Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
É stato comprato a dicembre 2017, il problema é che lo store ha chiuso dopo intervento della Guardia di Finanza.

Si, ma se è un corsair e non ha molto tempo sul groppone ha garanzia diretta di tre anniInviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Questo é interessante ma dovrei rivolgermi a Corsair direttamente immagino.

Certo se è in garanzia può fare RMA ma nel frattempo gli servirà comnunque un sostituto.

Esatto, dato il mio case minuscolo pensavo ad un SFX che ne dite?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L' alimentatore sfx oltre ad essere più piccolo dovrebbe avere cavi più corti, cosa che mi semplificherebbe la vita.

Grazie mille, veloccissimi nelle risposte! :ok:

Come ho fatto ha dimenticarmi di scriverlo? Comunque una Gigabyte 1060 3 GB ITX

É stato comprato a dicembre 2017, il problema é che lo store ha chiuso dopo intervento della Guardia di Finanza.

Questo é interessante ma dovrei rivolgermi a Corsair direttamente immagino.

Esatto, dato il mio case minuscolo pensavo ad un SFX che ne dite?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L' alimentatore sfx oltre ad essere più piccolo dovrebbe avere cavi più corti, cosa che mi semplificherebbe la vita.
OK, io credo che sia l'alimentatore il problema; se hai un amico che te ne presta uno, si fa la prova del nove, altrimenti per la tua configurazione basta un 400w: https://www.amazon.it/dp/B079KG3TZ5/?tag=tomsforum-21

Pubblicità
Pubblicità
Indietro