UFFICIALE CORSAIR CARBIDE 300R WINDOWED

Pubblicità
Ragazzi siccome vorrei cambiare la ventola frontale e aggiungerne due a led blu quale mi consigliate? Non troppo costose e da 140 mm

Qualcuno saprebbe dirmi il nome delle piastre per coprire gli alloggiamenti delle ventole non installate? Ho cercato di tutto su google ma senza il nome preciso non ne vengo fuori, thx.

con piastre intendi filtri antipolvere?

Delle piastre di alluminio, ne parla un ragazzo in questo video https://www.youtube.com/watch?v=N0fwTv93Ecc verso la fine. Sono per chiudere gli alloggiamenti delle ventole inutilizzati. Nel frattempo ho comprato dei filtri antipolvere magnetici della Silverstone e credo mi troverò meglio dato che a differenza delle piastre metalliche, fanno passare l'aria.

Delle piastre di alluminio, ne parla un ragazzo in questo video https://www.youtube.com/watch?v=N0fwTv93Ecc verso la fine. Sono per chiudere gli alloggiamenti delle ventole inutilizzati. Nel frattempo ho comprato dei filtri antipolvere magnetici della Silverstone e credo mi troverò meglio dato che a differenza delle piastre metalliche, fanno passare l'aria.

Capisco, io uso dei filtri antipolvere fatti da me per coprire, e sinceramente non comprerei neanche le piastre ma chiuderei io in un modo economico

Guardando le specifiche mi è venuto un dubbio: ho visto che che i due cavi di connessione delle porte usb 3.0 finiscono in un unico connettore; ho bisogno di un adattatore o posso farne a meno? Non voglio trovarmi a metà assemblaggio e dover bloccare tutto per ordinare il pezzo.

p.s Scheda madre Asrock Z97 extreme 4

p.p.s Risolto, sulla scheda madre in questione il connettore usb 3.0 frontale è vicino al bordo destro (visuale da scheda madre installata) della scheda madre.

Ultima modifica:
Buonasera ragazzi.
Leggendo la discussione ho notato qualcuno parlare di filtri fatti in casa (suppongo con la zanzariera) ma il mio dilemma è: funzionano? A confrontare la zanzarie con le maglie dei filtri che il case ha di base (quello dell'alimentatore e del pannello frontale) sembrano molto larghe (quindi inutili).
Inoltre ho cercato dei filtri, diciamo compatibili, e non ne ho trovati (solo un fantomatico kit della demciflex da 70 euro:grat:)
Giusto oggi ho notato che il pc è già molto saturo di polvere (assemblato giorno 11 marzo, fatevi il conto!) suppongo che il problema sia dato appunto dagli enormi fori laterali e superiori (ottima areazione ma superpolvere dentro :ciaociao:).
Consigli? non posso mettermi a pulire il pc una volta ogni 2 mesi!! (anche solo perché ogni volta che ci metto mano a smontare e rimontare mi prende l'ansia... e reiterando smontaggi e rimontaggi ci resto secco mi sa:asd:)

Buonasera ragazzi.
Leggendo la discussione ho notato qualcuno parlare di filtri fatti in casa (suppongo con la zanzariera) ma il mio dilemma è: funzionano? A confrontare la zanzarie con le maglie dei filtri che il case ha di base (quello dell'alimentatore e del pannello frontale) sembrano molto larghe (quindi inutili).
Inoltre ho cercato dei filtri, diciamo compatibili, e non ne ho trovati (solo un fantomatico kit della demciflex da 70 euro:grat:)
Giusto oggi ho notato che il pc è già molto saturo di polvere (assemblato giorno 11 marzo, fatevi il conto!) suppongo che il problema sia dato appunto dagli enormi fori laterali e superiori (ottima areazione ma superpolvere dentro :ciaociao:).
Consigli? non posso mettermi a pulire il pc una volta ogni 2 mesi!! (anche solo perché ogni volta che ci metto mano a smontare e rimontare mi prende l'ansia... e reiterando smontaggi e rimontaggi ci resto secco mi sa:asd:)

Fratello, ti capisco. :patpat:. Un case che costa un rene e non ha niente di più di altri case che costano molto meno, fortuna che lo comprai in offerta sui 65€ altrimenti a quest'ora le imprecazioni volavano in 23 lingue diverse anziché una sola.

La soluzione ?
Ce ne sono due.
- Ti sveni per i Demciflex (io ne ho 4, due sopra e due lateralmente).
- Cambi case.
Io ho optato per la prima 4 anni fa e me ne pento.
Intendiamoci, funzionano e funzionano molto bene i Demciflex ma costano UNA BRISCOLA.
Per fortuna che due li ho recuperati da un altro case e uno me l'hanno regalato, quindi alla fine ne ho preso solo uno.
Forse il kit ne include altri ma francamente non vedo a cosa dovrebbero servire.

A te servono solo 4 filtri (o due grandi) per coprire e filtrare la paratia laterale e il piano superiore, frontalmente e sotto l'alimentatore i filtri ci sono già.

la zanzariera per me non va, le maglie sono troppo larghe.

E si, la polvere entra che è una goduria senza filtri. Troppe aperture non filtrate.

Ah, altra cosa da fare è generare pressione positiva nel case così che parte della polvere venga spazzata via anziché accumularsi.
Come si fa?
Aggiungendo più ventole in immissione che in estrazione.

Potrebbero andare...come potrebbero non andare.
Buh.
Io li comprai su drako mi pare, ma 'sto case sarà pure bello ma per completarlo ci si spendono troppi soldi.
Non ne vale la pena, non fosse che alcuni li ho recuperati o ottenuti come regalo, l'avrei già defenestrato anche perché è pieno di tanti altri difetti odiosi.
Il peggior acquisto in fatto di case da quando bazzico coi pc, cioè dal 1996...
Delusione.

Potrebbero andare...come potrebbero non andare.
Buh.
Io li comprai su drako mi pare, ma 'sto case sarà pure bello ma per completarlo ci si spendono troppi soldi.
Non ne vale la pena, non fosse che alcuni li ho recuperati o ottenuti come regalo, l'avrei già defenestrato anche perché è pieno di tanti altri difetti odiosi.
Il peggior acquisto in fatto di case da quando bazzico coi pc, cioè dal 1996...
Delusione.

In effetti... considerando anche ci ho speso 86 euro (sull'amazzone)
Ho avuto problemi di cable managment (ma forse qui c'entra anche la mia scarsa pratica) e per poter collegare i pin del pannello frontale dell'audio me la sono vista un po' brutta!
Considerando 20 euro di filtri in totale mi verrebbe a costare 106 euro... con quella cifra se non sbaglio potevo prende un haf della coolermaster!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro