DOMANDA Corsair Ax860i + Presa Filtrata Apc

Pubblicità

Pakobis

Utente Attivo
Reazioni
58
Punteggio
57
Buongiorno a tutti, avendo già l'alimentatore in oggetto, l'acquisto della presa filtrata dell'APC è sensato? Per precisare, non ho stacchi di corrente che mi costringano a comprare un UPS.

Grazie

Una presa filtrata APC ha la stessa utilita' di un vaso di fiori di fianco al pc:

abbellira' l'ambiente.

Esattamente :D

Non so a cosa miravi,
ma di sicuro una presa filtrata non lo fara'.

Se mi spieghi, posso esserti di maggiore aiuto.

Esattamente :D

Non so a cosa miravi,
ma di sicuro una presa filtrata non lo fara'.

Se mi spieghi, posso esserti di maggiore aiuto.

In pratica devo comprare una ciabatta e mi sono imbattuto in queste "prese filtrate"... dato che una normale sta sui 10€ o poco più, su amazon ho trovato quella dell'APC a 5 prese a 17€. Data la differenza non eccessiva, mi chiedevo se servisse realmente o è solo pubblicità....

Guarda,

per esperienza quelle della APC son le peggio perche' il tasto di accensione e' fragilissimo e dopo un po' tende a fare scintillii e a diventare inutilizzabile.

Tanto vale prendere una ciabatta normale.

Ma il tuo scopo qual'era? Proteggere il pc da fulmini?

Guarda,

per esperienza quelle della APC son le peggio perche' il tasto di accensione e' fragilissimo e dopo un po' tende a fare scintillii e a diventare inutilizzabile.

Tanto vale prendere una ciabatta normale.

Ma il tuo scopo qual'era? Proteggere il pc da fulmini?

No, ti ripeto, non avendo problemi di black-out (sgrat-sgrat) e leggendo che aiutava a stabilizzare la corrente, mi chiedevo se servisse veramente... i fulmini quando passano meglio stare alla larga dal pc e anche dalla casa... hihi

No, non fanno un bel niente.

I componenti che ha una di quelle ciabatte li ha gia' dentro il tuo (costosissimo) alimentatore, quindi non e' necessaria.

Se hai dei problemi di abbassamenti seri di corrente, o cmq una fornitura irregolare, puoi prendere un AVR.

Per i fulmini un SPD da quadro elettrico.

No, non fanno un bel niente.

I componenti che ha una di quelle ciabatte li ha gia' dentro il tuo (costosissimo) alimentatore, quindi non e' necessaria.

Se hai dei problemi di abbassamenti seri di corrente, o cmq una fornitura irregolare, puoi prendere un AVR.

Per i fulmini un SPD da quadro elettrico.

Ti odio...:lol:
e ora che sono sti due marchingegni????... mi vuoi far studiare stasera...

AVR serve a stabilizzare le tensioni di rete,

in pratica - e' mezzo UPS. E' come un UPS ma senza le batterie che ti tengono tutto acceso in caso di blackout.

L' SPD e' questo.

ok... ricapitolando e considerando il mio alimentatore e le casistiche di sbalzi / black-out / fulmini veramente rari se addirittura nulli...

Posso stare fermo senza prendere nulla e stare perlopiù sereno? ... oppure...

Stai sereno.

Se vuoi mettere un SPD onde evitare fulmini, quello protegge tutta la casa, ma se da te ce ne son pochi, non e' necessario.

Pubblicità
Pubblicità