DOMANDA Corsair AX1000 o HX1000i?

Pubblicità

Mandark1989

Utente Attivo
Reazioni
134
Punteggio
65
Buongiorno a tutti,
cosa mi consigliereste tra il Corsair AX1000 e il Corsair HX1000i?
A quanto ho letto la qualità migliore oltre che la certificazione superiore (Titanium) è attribuita all'AX1000 ma di contro non ha il controllo digitale (corsair link).
Il prezzo è pressoché identico 225€ per l'AX1000 contro i 235€ dell'HX1000i.
Voi cosa acquistereste e perché?
Grazie in anticipo a tutti.

Allora questa sarà la configurazione quando usciranno le CPU di 10 generazione:

Cpu: Intel I9 10900k

Scheda madre: ? Attesa nuova generazione

Scheda video: x2 Ge Force RTX 2080 Super f.e.

Ram: 16gb gskill 3600mhz

Alimentatore: ???????

Ssd: samsung 970 pro nvme m2 500gb

Ssd: Samsung 860 pro sata 500gb

Hdd: x3 barracuda 7200 rpm 1t

Dissipatore: ? Attesa nuova generazione

Case: corsair crystal 280x rgb

Ventole: 6 ventole corsair LL rgb

Ma perchè vuoio mettere 2x2080super usi cinema 4D o fai pesantissimi lavori di rendering?

Se è una config futura è presto per fare una valutazione

beh non c'è nulla di ufficiale ancora, ma credo che verosimilmente se ne parla per dopo l'estate o fine anno
Comuqnue se non hai scopi professionali mettere 2 VGA non ha senso, quindi non ha senso mettere nemmeno un alimentatore da 1000w

Poi come ho detto sopra se fai lavori pesanti di grafica ci sta

beh dipende da che scheda video vai a mettere....l'alimentatore si dimensiona in base alla config che fai

Mettiamo il caso che metti una 2080ti ti serve un semplice 650W QUESTO è un top gamma che è difficile trovare di melgio

Ma anche QUESTO va benissimo

E ti ripeto ipoteticamente se metti una 2080ti

I modelli che ahi scelto tu sono ottimi, ma per me seasonic è il migliore al mondo per quello che riguarda l'alimentazione , corsair non produce alimentaotri direttamente, ma si limita a rimarchiarli da produttori, appunto come seasonic

Riguardo all'efficienza, quella titanium conviene solo se hai moltissime macchine da alimentare, altrimenti per una singola macchina il gold va benissimo, ed il costo che hai nel sostenere quell'efficienza non viene ammortizzato sennò, mentre se hai molte mecchine a carico variabile allora si prende platinum o titanium in quanto la loro efficienza energetica in idle poi può avere un costo sonsistente in bolletta, ma appunto se hai molte macchine, non una sola.

Poi nel caso coem ti ho detto si prevede una config con più scehde video a scopi professionali, semprre PRIME

Il seasonic prime penso che sia l'unico alimentatore che ho visto che non ha cadute di tensione quando si aumenta il carico sulla 12v spaventoso...anzi la 12v sale invece di scendere.

il modello da 750w tiene praticamente senza problemi i 1000w di carico senza proprio fare una piega

Ultima modifica:
Andro di seasonic.. adesso vedo che prendere in base alla configurazione che andro a fare.
Grazie sei stato gentilissimo.
Ultima domanda, secondo te quando arriveranno le cpu di 10 generazione??

beh con questa situazione non si può dire con certezza penso probabilmente in autunno o verso fine anno, ma non è certo

Mi potresti spiegare gentilmente la differenza tra i modelli Seasonic Prime TX GX PX?? Sono andato a compararli direttamente sul sito ufficiale e mi sono reso conto che hanno le stesse identiche caratteristiche.. strano no??

i px sono platinum riguarda l'efficieneza energetica
I GX sono gold
I Tx sono titanium

Come caratteristiche sono uguali, si tratta della stessa piattaforma, PRIME che è la top gamma di seasonic poi cambiano alcuni aspetti della componentistica interna per fargli avere una maggiore efficienza energetica

Come si evince dalla tabella che riporto il titanoum garantisce un efficienza del 90% con il 10% di carico
Annotazione 2020-03-28 110119.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro