Corsair 95 RGB Platinum Cherry Mx Brown

Pubblicità
Scusa, ma non hai risposto alla mia domanda (a cosa giochi?) e vorrei aggiungere, 2)dove si trovano i servers dei giochi? 3)quanto pingi e usi software per la latenza?4) hai lag grafica o pc poco potente? Questo è fondamentale per essere competitivi...Poi puoi anche avere una tastiera da 10€ e fare il cxxx a tutti senza problemi e credo anche che il mouse come periferica per giochi FPS sia importante...
l'ultima parte è molto "ingenua", alle prime domande i server sono per la maggior parte stranieri anche perché l'host cambia di continuo;la grafica centra nulla,al massimo è la connessione a fare la differenza e per quello mi attesto sui 5 ms 105 mb in download e 15-18 in upload.

I brown hanno lo scalino è vero, ma potresti non notarlo visto che la frenesia ti fa "martellare continuamente il tasto". Inoltre (probabile per la mia ignoranza) perchè prenderlo a martellate più volte, non basta tenerlo premuto? Forse dovresti concentrarti sull'accuratezza e sulla modalità Zen... Mi baso su ciò che hai scritto, senza tentare di interpretare...
hai ragione perché non ci ho pensato prima? bastava tenerlo premuto...........LOL.........no purtroppo non funzione perché sfiorandolo hai un booster di velocità che gli altri giocatori non hanno;voglio vedere se questo booster è replicabile con altri switch con una differente sensibilità

Come suggerito, intanto cerca di provare qualche tastiera anche da amici, eventualmente scambiatevele...

Nel titolo hai messo k95 rgb platinum MX Brown, sta sui 200 mi pare e non te la consiglio, a quel prezzo e anche a prezzo minore si trovano alternative più stabili e fatte meglio...
E' il miglior consiglio che ho avuto fino a adesso e sto aspettando una risposta su un sito di gaming proprio per vedere se è possibile fare un test del genere di persona e se ci sono altre tastiere addirittura PIU' performanti della corsair ti ascolto molto volentieri.

come ti ho detto nell'altro post, se il fine del cambiare tastiera è per giocare, di certo non devi prendere quella. Ma si va su tutt'altro, su roba più specializzata per giocare e meno commerciale da supermercato.
Per lo switch, dato che sembra che tu cerchi qualcosa con u n bel bump tattile io proverei direttamente i clear, basta farci la mano e poi sono lo switch migliore del mondo. Anche se vista la disponibilità economica, direi che zealios 67g sarebbe la scelta perfetta, ma sicuramente non è il primo switch con cui iniziare.
ti ascolto con attenzione
ps.per gli switch purtroppo il negozio da cui sto andando ha solo quelli blue e brown ma i clear che avevo intenzione di provare non li ho visti;cmq oggi provo quelli blue e brown e vedo se riesco a passare anche MediaWorld se hanno qualche tastiera meccanica con gli switch clear.

i problemi sono due:1)semplicemente quello di cambiare gli switch sulla mia tastiera gli switch ma si è scoperto che non si può fare. quindi il 1°è problema risolto.
2)quale switch scegliere:a questo ci sto lavorando grazie ai consigli dei due utenti che hanno avuto la cortesia di aiutarmi

No, il punto 2 non è un problema, è proprio quello il mix di cui parlo. Ti elenco i diversi problemi, come piace a te.

Salve a tutti
purtroppo è arrivato il momento di cambiare tastiera,non tanto per la qualità e l'affidabilità(1) quanto per la scarsa sensibilità(2) a sfruttarla come dovrei; attualmente infatti io uso una k95 rgb con i red switch e dopo più di 3 anni ancora faccio fatica ad abituarmici(2) in quanto la semplice pressione fa si che i tasti si attivino(3) mentre la foga,la confusione e la fretta(3) quando si è intenti a giocare purtroppo ti inducono a premere i tasti fino in fondo(3) perdendo ms preziosi quando giochio online(4);a tal proposito tra le caratteristiche ho notato i cherry mx brown che essendo più silenziosi(5) e offrendo le stesse prestazioni(6) della(della?) cherry mx red ma utilizzando il tasto fino in fondo e accorgendosi della differenze per mezzo di uno scalino a metà corsa(7) mi chiedevo se fosse la scelta più azzeccata alle mie esigenze. Quindi qualora ci fosse qualcuno che utilizza o sta utlizzando o che per sentito dire ha dei pareri positivi/negativi circa questi switch brown di questo modello in particolare per il gaming(8)mi farebbe molto piacere ascoltarlo e prendere notata di ogni eventuale feedback
Ringrazio a tutti per l'attenzione
Un saluto
1) parli di qualità in una tastiera da 200 euro in cui successivamente dici che i tasti si rompono, inoltre non avendo ALCUN metro di paragone, visto che hai tu stesso detto che ti è stata consigliata e molto probabilmente è la prima e l'unica che tu abbia visto in vita tua;
2) scarsa sensibilità non ha senso, la sensibilità in ambito tastiere non esiste, inoltre ti ci sono voluti 3 anni per accorgerti che non ti ci trovi? come puoi pensare allora di capire tramite uno switch tester quale ti si addica di più?
3) la pressione dei tasti è il motivo per cui un tasto si attiva. Cioè, letterlamente. È un tasto. Se missclicki oppure premi tasti a caso per via di spasmi involontari il problema è un altro. Ancora curioso di capire a cosa giochi e a che livelli, poi magari possiamo cominciare relamente a parlare di ms;
4) quindi offline il problema non sussiste, ottimo a sapersi;
5) adesso il problema è il rumore, ottimo;
6) stesse prestazioni? esattamente in cosa puoi misurare le prestazioni di uno switch? quale unità di misura o metro di paragone viene usato?
7) ho letto questa frase tante volte, ma il senso, in italiano, non lo ha. Stai dicendo che una volta che premi il tasto fino in fondo ti accorgi che a metà corsa si è attivato. Lo stai comunque premendo a metà corsa;
8) simile al punto 1, ci sarebbe anche da fare un discorso sul fatto che gaming non vuol dire NULLA, visto che non è che i tasti abbiano il NOS o si premano da soli, ma mi limito con questo, altrimenti cadiamo veramente nel ridicolo.

ne ho messi anche 3 ed è uguale perché comunque il cilindro cui vengono avvolti gli o rings è vero che riduce la distanza ma è anche vero che riduce la porzione della "stellina" su cui devi appoggiare il key caps;il risultato è che se lo premi velocemente è capace che ti salta il tasto(mi è già successo e molti key caps li ho anche rotti);quindi non cambia nulla.
Corsair quality boyzz. In soldoni mi stai dando ragione. Gli o-ring riducono la corsa. Se poi le Corsair fanno schifo è un'altra questione.

senza offesa ma bastava leggere il post che ho scritto sopra, lo scalino è presente sia nella mx brown che nella mx blue molto più marcato in questo ultimo e queste notazioni le puoi trovare "in descrizione su qualunque sito nella scelta degli switch da tastiera meccanica"
Per cui non hai letto/capito/mai avuto una tastiera meccanica.
Ne ho avute più di 20 e ne ho a casa 8 (e per fortuna quello che non ha letto sono io). Quello che non hai capito tu, che pensi di sapere poiché hai letto su wikipedia o su una qualsiasi guida copia-incolla trovata su internet, è che non ho detto che questo non avvenga, BENSÌ che è un modo molto pittoresco di vedere il funzionamento di una cosa che si chiama FEEDBACK TATTILE, come l'ho chiamato io.

per trovarti bene con una tastiera devi "sapere" cosa sbagli altrimenti è un terno a lotto e nel post precedente è spiegato chiaramente in maniera limpida quali sono le mie esigenze; il problema è leggere(per chi ha voglia di farlo) e capire(se si vuole ascoltare) e per queste due cose io purtroppo a parte l'educazione mi sento solo di consigliare di astenersi per chi non avesse ancora capito di cosa si sta parlando.

Io ti ho semplicemente consigliato di non correre troppo come fanno in molti. Hai detto testualmente:
Perfetto,penso che sia la scelta migliore insieme ai tester switch che mi hai consigliato nell'altro thread;farò così e vi terrò aggiornati.
Se vuoi buttare (altri) 200 euro, fai pure. Io volevo spronarti dal non partire a cannone per poi magari pentirti di un acquisto fatto, lo step successivo sarebbe stato un consiglio più mirato in base a quali fossero state le tue reali esigenze, invece NO, convinto ed orgoglioso, hai dimostrato di non sapere, convinto di esserti spiegato in maniero "limpida". Ti auguro di trovare la tastiera giusta, ovviamente, non contare in una mia futura risposta a qualsiasi tua perplessità, anche semplicemente a quello che ti sto risponendo adesso.

No, il punto 2 non è un problema, è proprio quello il mix di cui parlo. Ti elenco i diversi problemi, come piace a te.
1) parli di qualità in una tastiera da 200 euro in cui successivamente dici che i tasti si rompono, inoltre non avendo ALCUN metro di paragone, visto che hai tu stesso detto che ti è stata consigliata e molto probabilmente è la prima e l'unica che tu abbia visto in vita tua
si sono rotti per via degli o rings messi per risolvere la sensibilità della tastiera...........l'ho scritto in precedenza.

2) scarsa sensibilità non ha senso, la sensibilità in ambito tastiere non esiste, inoltre ti ci sono voluti 3 anni per accorgerti che non ti ci trovi? come puoi pensare allora di capire tramite uno switch tester quale ti si addica di più?
perdonami ma questa risposta è da troll.
3) la pressione dei tasti è il motivo per cui un tasto si attiva. Cioè, letterlamente. È un tasto. Se missclicki oppure premi tasti a caso per via di spasmi involontari il problema è un altro. Ancora curioso di capire a cosa giochi e a che livelli, poi magari possiamo cominciare relamente a parlare di ms
sbagliato,ogni swtich si attiva in maniera differente,la corsa relativa di ogni switch finisce a 4 ms ma il massimo rendimento è a 2 ms;e con gli switch mx speed ancora meno ovvero 1,5 ms(basta soltanto sfiorarli);capisci perché ti dico che NON HAI LA MINIMA IDEA DI CHE COSA SI STA PARLANDO?

4) quindi offline il problema non sussiste, ottimo a sapersi
non ho mai detto che il problema non sussiste offline semplicemente mi piace giocare in compagnia online
5) adesso il problema è il rumore, ottimo;
non ho mai detto che il rumore è un problema.....dove sta scritto che il problema è il rumore? mi riporti per cortesia il mio quote dicendo che per me il rumore rappresenta un problema?

6) stesse prestazioni? esattamente in cosa puoi misurare le prestazioni di uno switch? quale unità di misura o metro di paragone viene usato?
FINALMENTE una domanda "sensata":questo lo puoi purtroppo vedere solo su "quel" gioco "direttamente" perché avendoci giocato per molti anni "sai" come si gioca e vuoi vedere se "premendo" i tasti in maniera "differente" riesci a "muoverti alla stessa maniera"; questa tastiera mi serve per un gioco soltanto,quindi SO quello di cui sto parlando;me ne accorgo immediatamente;perchè è come regolare il sellino di una bicicletta,e mi accorgo se è stato alzato di 2 o 3 cm perché ci vado in giro ormai da 20 anni pur non essendo un agonista.:)
7) ho letto questa frase tante volte, ma il senso, in italiano, non lo ha. Stai dicendo che una volta che premi il tasto fino in fondo ti accorgi che a metà corsa si è attivato. Lo stai comunque premendo a metà corsa;
no,se lo premi fino in fondo l'effetto svanisce,se lo premi a metà l'effetto è massimo,ma è una risposta no sense perché cmq dimostri che oltre alla tastiera hai lacune anche sull'italiano

8) simile al punto 1, ci sarebbe anche da fare un discorso sul fatto che gaming non vuol dire NULLA, visto che non è che i tasti abbiano il NOS o si premano da soli, ma mi limito con questo, altrimenti cadiamo veramente nel ridicolo.
sono d'accordo con te e ti faccio i miei complimenti che alla fine te ne sei accorto da solo

Corsair quality boyzz. In soldoni mi stai dando ragione. Gli o-ring riducono la corsa. Se poi le Corsair fanno schifo è un'altra questione.
non ti sto dando ragione perché non risolvono il problema della sensibilità dei tasti;bastava leggere.

Ne ho avute più di 20 e ne ho a casa 8 (e per fortuna quello che non ha letto sono io). Quello che non hai capito tu, che pensi di sapere poiché hai letto su wikipedia o su una qualsiasi guida copia-incolla trovata su internet, è che non ho detto che questo non avvenga, BENSÌ che è un modo molto pittoresco di vedere il funzionamento di una cosa che si chiama FEEDBACK TATTILE, come l'ho chiamato io.

stai ripetendo quello cui ho scritto nei post precedenti con colleghi/utenti ben più pacati di te e che mi hanno appunto consigliato un set di switch proprio per capire/sentire questa differenza(LO VEDI CHE NON LEGGI?):non ho mai detto di sapere tutto,anzi, ho semplicemente riassunto il feedback di altri giocatori in merito a switch meccanici che hanno fatto recensioni che hanno "qualche esperienza" in più di te nonostante il tuo fantomatico curriculum vite da ben 20 tastiere,riportando quindi che semplicemente un determinato switch è fatto "in un modo",e "gli altri in un altro";STOP;NON L'HO DETTO IO L'HO SEMPLICEMENTE LETTO E RIPORTATO come da esempio per far capire il tipo di problema cui ho fatto menzione nei post precedenti senza ergermi Gesù Bambino dispensatore di Tastiere meccaniche e Oring per orfenelli;era una descrizione in italiano/ e inglese con tanto di comprovato video tutorial fatto da altri gamer in cui si SENTE la differenza tattile/e al suono;se vuoi contestare questo non devi prendertela con me ma con TUTTI GLI ALTRI.

Io ti ho semplicemente consigliato di non correre troppo come fanno in molti. Hai detto testualmente:

Se vuoi buttare (altri) 200 euro, fai pure. Io volevo spronarti dal non partire a cannone per poi magari pentirti di un acquisto fatto,

MA MI SPIEGHI DOVE STA SCRITTO QUESTO??????? dove cavolo lo vedi scritto che voglio spendere 200 euro immediatamente???????????un altro collega utente mi ha consigliato un semplice set di switch da 10 euro non 200 DA 10 EURO per provare a sentire la differenza prima di prendere un altra tastiera;TUTTO QUI;BASTAVA LEGGERE IL POST PRECEDENTE.

lo step successivo sarebbe stato un consiglio più mirato in base a quali fossero state le tue reali esigenze, invece NO, convinto ed orgoglioso, hai dimostrato di non sapere, convinto di esserti spiegato in maniero "limpida". Ti auguro di trovare la tastiera giusta, ovviamente, non contare in una mia futura risposta a qualsiasi tua perplessità, anche semplicemente a quello che ti sto risponendo adesso
no ma io veramente TI GIURO non ho parole e a quanto pare no,non mi sono spiegato bene perché sei la prova vivente che hai capito fischi per fiaschi,ma te l'ho messa molto MA MOLTO amichevole,perchè veramente nel tuo caso "il filo" tra il troll e il flame gratuito è "moooooolto" sottile ma tu lo passi tranquillamente ad occhi chiusi, a piedi scalzi con due tastiere in mano...........e della corsair per di più(che ti piacciono tanto).

Ultima modifica:
Mi ero ripromesso di non risponderti, ma devo ammettere che mi sto un po' divertendo. Magari conta anche come servizio alla comunità, chi lo sa.
si sono rotti per via degli o rings messi per risolvere la sensibilità della tastiera...........l'ho scritto in precedenza.
Della gomma non rompe un tasto, significa che il tasto, a priori, è di scarsa qualità.
perdonami ma questa risposta è da trol
Quelle "troll" erano altre, ma sei talmente sveglio da non esserci arrivato. Spiegami cos'è la sensibilità. Spiegami dove hai visto questo termine. Aspetto eh.
sbagliato,ogni swtich si attiva in maniera differente,la corsa relativa di ogni switch finisce a 4 ms ma il massimo rendimento è a 2 ms;e con gli switch mx speed ancora meno ovvero 1,5 ms(basta soltanto sfiorarli);capisci perché ti dico che NON HAI LA MINIMA IDEA DI CHE COSA SI STA PARLANDO?
Ogni switch si attiva ad una "altezza" diversa, bravo. E cosa fa attivare il tasto? cosa lo fa arrivare a 1,2,3 o 4mm (sì, perché mi spiace dirtelo, ma sono millimetri(mm), non millisecondi(ms)). La so, la so! LA PRESSIONE DEL TASTO! Tutto quello che hai descritto avviene PREMENDO IL TASTO! Certo, comprendo che per uno che confonde il tempo con lo spazio possa risultare assurdo, ma è proprio così! Pensi che le "performance" da te nominate, dipendano dalla distanza dell'activation point? E allora perché non giochi con il touch? Tablet master-race!
non ho mai detto che il problema non sussiste offline semplicemente mi piace giocare in compagnia online
Questa era una delle risposte "troll".
non ho mai detto che il rumore è un problema.....dove sta scritto che il problema è il rumore? mi riporti per cortesia il mio quote dicendo che per me il rumore rappresenta un problema?
E questa era un'altra delle risposte "troll". Ma nemmeno troppo eh, ti stavo elencando il "mix" di cose che hai detto nel post, sei passato da una cosa all'altra nel giro di 10 secondi.
FINALMENTE una domanda "sensata":questo lo puoi purtroppo vedere solo su "quel" gioco "direttamente" perché avendoci giocato per molti anni "sai" come si gioca e vuoi vedere se "premendo" i tasti in maniera "differente" riesci a "muoverti alla stessa maniera"; questa tastiera mi serve per un gioco soltanto,quindi SO quello di cui sto parlando;me ne accorgo immediatamente;perchè è come regolare il sellino di una bicicletta,e mi accorgo se è stato alzato di 2 o 3 cm perché ci vado in giro ormai da 20 anni pur non essendo un agonista.:)
Una domanda "sensata" al quale non riceveremo mai risposta però. "Sensata" "quanto" il tuo uso "delle" virgolette "."
no,se lo premi fino in fondo l'effetto svanisce,se lo premi a metà l'effetto è massimo,ma è una risposta no sense perché cmq dimostri che oltre alla tastiera hai lacune anche sull'italiano
Appunto. Essendo non-sense anche l'ultima parte della frase lo è, infatti tutto torna.
sono d'accordo con te e ti faccio i miei complimenti che alla fine te ne sei accorto da solo
Grazie. Raccontami quali siano le differenze tra qualcosa marchiato "gaming" e uno invece no.
Che non siano led e prezzo però, altrimenti è troppo facile!
non ti sto dando ragione perché non risolvono il problema della sensibilità dei tasti;bastava leggere.
Aspetto ancora di sapere cosa sia la sensibilità dei tasti. E te l'ho già chiesto più volte, quindi "bastava leggere".
stai ripetendo quello cui ho scritto nei post precedenti con colleghi/utenti ben più pacati di te e che mi hanno appunto consigliato un set di switch proprio per capire/sentire questa differenza(LO VEDI CHE NON LEGGI?):non ho mai detto di sapere tutto,anzi, ho semplicemente riassunto il feedback di altri giocatori in merito a switch meccanici che hanno fatto recensioni che hanno "qualche esperienza" in più di te nonostante il tuo fantomatico curriculum vite da ben 20 tastiere,riportando quindi che semplicemente un determinato switch è fatto "in un modo",e "gli altri in un altro";STOP;NON L'HO DETTO IO L'HO SEMPLICEMENTE LETTO E RIPORTATO come da esempio per far capire il tipo di problema cui ho fatto menzione nei post precedenti senza ergermi Gesù Bambino dispensatore di Tastiere meccaniche e Oring per orfenelli;era una descrizione in italiano/ e inglese con tanto di comprovato video tutorial fatto da altri gamer in cui si SENTE la differenza tattile/e al suono;se vuoi contestare questo non devi prendertela con me ma con TUTTI GLI ALTRI.
Non siamo colleghi, comunque illustrami in che modo io sia stato maleducato nel primo post. A me risulta che tu sia quello che, per qualche motivo, si è triggerato e ha cominciato a sparere boiate a destra e a manca, non solo contro di me. Inoltre qualche foto delle mie tastiere sul forum la trovi pure, non devo di certo dimostrare qualcosa a te, Sig. nessuno.
Spiegami inoltre come fai a SENTIRE il feedbacl tattile attraverso un video. Ma ti rendi conto almeno di cosa significhi TATTILE?
MA MI SPIEGHI DOVE STA SCRITTO QUESTO??????? dove cavolo lo vedi scritto che voglio spendere 200 euro immediatamente???????????un altro collega utente mi ha consigliato un semplice set di switch da 10 euro non 200 DA 10 EURO per provare a sentire la differenza prima di prendere un altra tastiera;TUTTO QUI;BASTAVA LEGGERE IL POST PRECEDENTE.
Nel titolo.
no ma io veramente TI GIURO non ho parole e a quanto pare no,non mi sono spiegato bene perché sei la prova vivente che hai capito fischi per fiaschi,ma te l'ho messa molto MA MOLTO amichevole,perchè veramente nel tuo caso "il filo" tra il troll e il flame gratuito è "moooooolto" sottile ma tu lo passi tranquillamente ad occhi chiusi, a piedi scalzi con due tastiere in mano...........e della corsair per di più(che ti piacciono tanto).
Stai letteralmente delirando, quello che scrivi non ha un filo logico. Spero che almeno tu te ne randa conto.

Riassumo, visto che, oltre altre cose, la tua memoria ha qualche problema:
-spiegami cosa sia la sensibilità in una tastiera;
-speigami cosa significhi tastiera da gaming;
-questo gioco ultracompetitivo, famosissimo, ma di cui per qualche motivo non vuoi dirci il nome, sarebbe?
-un piccolo esame di coscienza.

206d3b682665479a9c4ac85357f65aad_20-best-popcorn-reaction-gifs-of-all-time-weknowmemes-popcorn-watching-meme_267-207.jpeg

Quasi quasi lascio la macchina live a cartoni e mi leggo tutto :D.

Mi sembra che @VXR si stia spiegando in maniera perfettamente comprensibile... Il problema qui non è nelle risposte, è nei presupposti.
Il presupposto è che VXR si trovi davanti uno con lo stesso suo grado di comprensione dell'argomento "Tastiera Meccanica", quando invece EVIDENTEMENTE così non è.

La cosa comica e che mi fa ridere parecchio è l'ostinarsi a non dare un nome al gioco, quindi O si tratta di qualcosa di estremamente demenziale (leggasi Minecraft, il gioco per babbei) o qualcosa "sopra le righe" tipo qualche porn-game in cui devi premere rapidamente i pulsanti per sfondare "il tabellone dei record". Nel primo caso i millisecondi servono ad usare il piccone, nel secondo... beh... a picconare xD

Scherzi e trolling a parte, a meno che tu non abbia un simulatore di guida professionale per e-tournaments, i millisecondi non sono percettibili in game qualunque esso sia. Per portarla sui termini dell'intero post, passare da 3ms a 2ms è un guadagno del 33% su un qualcosa di NON PERCETTIBILE e che di conseguenza ha una utilità pari a quella di un terzo capezzolo. La pressione di un pulsante è una questione di spazio, non di tempo. Qualsiasi dito di un organismo normosviluppato riesce a premere qualsiasi switch nello stesso medesimo tempo perchè la forza impressa sul tasto è (per usare termini gaming che piacciono tanto all'opener) "overkill". Di conseguenza lo switch più adatto è basato unicamente sulle sensazioni personali e sulla comodità di utilizzo.
Cercare di capire se il feedback tattile di uno switch è ottimale per me tramite un video è un pò come acquistare un impianto stereo basandosi sull'ascolto di una video-review su youtube. Troppe variabili in gioco (impianto di registrazione dello youtuber, impianto di ascolto mio, eventuali filtri, rumore esterno, etc etc)...

Detto ciò forse sarebbe il caso di rilassarsi e identificare le priorità. L'unica cosa che mi sento di dire riguardo l'opener è che se chiedo un parere su un forum con gente che EVIDENTEMENTE sa di cosa parla, dovrei essere un tantinello più aperto a critiche (costruttive o meno) e poi valuto in separata sede. Ci vedo solo tanto orgoglio e, in taluni casi ben rimarcati dallo stesso VXR, un pò di "cultura raffazzonata all'italiana" (dove io ho ragione e se tu hai ragione ho comunque ragione io).

My two cents.

Mi sembra che @VXR si stia spiegando in maniera perfettamente comprensibile... Il problema qui non è nelle risposte, è nei presupposti.
Il presupposto è che VXR si trovi davanti uno con lo stesso suo grado di comprensione dell'argomento "Tastiera Meccanica", quando invece EVIDENTEMENTE così non è.
.
L'ho già detto nel post precedente e si evince dal tipo di linguaggio che uso che non sono un esperto di tastiera, la mia ignoranza l'ho palesata e ammessa più volte annuendo e seguendo i consigli degli altri utenti che hanno rispondo in precedenza ribadendo un concetto fondamentale che è quello di provare la sensibilità con un set di switch prima di procedere all'acquisto di una nuova->Ferro10, ampliato dal feedback che ho riportato in questi anni in base alla mia non-esperienza ma con l'uso degli switch a me più congeniale e adatto alle mie esigenze -->io sono la scimmia,e chiuso con un EVENTUALE altro tipo di tastiera con gli switch clear,ma di procedere all'acquisto solo qualora mi fossi trovato bene Mecboard
Quindi hai/avete aperto un discorso già chiuso in precedenza cui ho ribadito i concetti da te citati e quotati più volte,e per giunta AMMESSI da me stesso;la mia ignoranza l'ho ammessa nel punto in cui ho detto di possedere una tastiera meccanica e l'ho fatto nella maniera più garbata possibile esprimendo i concetti e perplessità in maniera educata così come sto facendo adesso;
per cui io sono tranquillo ma ripetermi su dei concetti quali
"non hai le idee molto chiare" ---> risolto con un " prova degli switch prima di procedere ad un qualsiasi acquisto"
"non partire a cannone con un altra tastiera" --> risolto con un "aspetta l'arrivo degli switch prima di procedere all'acquisto"
"non devi per forza comprarne una da 200 euro"--> risolto con "c'è questo tipo di tastiera che forse date le tue esigenze potrebbe aiutarti" e cmq sia "prova degli switch prima di procedere ad un qualsiasi acquisto"

Se vuoi riuppo tutte le discussioni ma non mi sembra il caso e onestamente non mi sento in colpa su quello che ho detto; e il fatto di avere esperienza nella tastiera meccanica non significa per forza di cose voler ragione a tutti i costi;non sti sta mettendo in discussione la competenza di una persona ma IL NUMERO DI VOLTE IN CUI SI RIPETONO LE STESSE COSE confermato tra l'altro dal HO LETTO SOLO IL TITOLO.
Per cui nessun problema,rispetto il tuo punto di vista ma concsentimi di non condividerlo, se ritieni esagerato il mio comportamento(per chissà quale colpa tra l'altro ma vabbè)tolgo il disturbo senza problemi.
Nonostante tutto ringrazio lo stesso gli altri utenti che hanno partecipato attivamente alla discussione e quelli da me citati che mi hanno aiutato,sperando di poter mettere in pratica i vostri i consigli

ps.per l'italianoforzato sono obbligato per lavoro a scrivere in questa maniera,"a voce" sono molto più sciolto e mi lascio andare tranquillamente ma per la scrittura è purtroppo un must e non ci faccio neanche più caso perché nemmeno frequento facebook o twitter che mi fanno capire quanto sto un po' troppo sopra le righe/e sul ca@@o agli altri;quindi è solo una mera deformazione professionale tutto qui

Un saluto a tutti e grazie

Giuseppe, scusa una curiosità. A che gioco giochi?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Non penso lo scopriremo mai.
Son curioso anche io di scoprire quale fantomatico gioco diventa troppo "lento" a 3ms piuttosto che a 2ms (che in ogni caso NON dipendono dalla tastiera visto che non essendo pesante quanto una mosca, il suo dito dovrebbe riuscire a tirare giù il tasto senza sforzo a prescindere da quale switch abbia. Leggasi commento precedente per spiegazioni a riguardo).

Son 3 le categorie di gamer che diventano scimmie ed iniziano a guardare ai millisecondi facendoli diventare l'argomento di ore di dibattiti: FPS players (lì i ms sono intesi come network lag però), MOBA players (i ms vengono intesi come network lag o in generale i secondi che ci sta un support a fare il suo lavoro poco prima di smerdarlo per la lentezza) e players che dovendo dare la colpa a qualcosa perchè son morti, la danno nell'ordine a lag/scarsa reattività/congiunzione astrale contraria/densità dell'atmosfera di Saturno/ peso della scorreggia/salto della quaglia/oroscopo/vicino rumoroso/proiezione astrale di Malgioglio che li tocca/droga (a prescindere da quale gioco sia).
Continuo a pensare che si tratti di Minecraft... E la cosa rende tutta questa discussione così comica da essere candidabile ai #commentimemorabili di Facebook.

Chapeau

La mia preferita (e attenzione! la potenza di questa frase is over 9000!!!) invece è questa:
"Stai parlando con uno che ha più tastiere in casa che dita per poterle usare".
Memorabile, davvero! Applausi e lode a @VXR

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

L'ho già detto nel post precedente e si evince dal tipo di linguaggio che uso che non sono un esperto di tastiera, la mia ignoranza l'ho palesata e ammessa più volte annuendo e seguendo i consigli degli altri utenti che hanno rispondo in precedenza ribadendo un concetto fondamentale che è quello di provare la sensibilità con un set di switch prima di procedere all'acquisto di una nuova->Ferro10, ampliato dal feedback che ho riportato in questi anni in base alla mia non-esperienza ma con l'uso degli switch a me più congeniale e adatto alle mie esigenze -->io sono la scimmia,e chiuso con un EVENTUALE altro tipo di tastiera con gli switch clear,ma di procedere all'acquisto solo qualora mi fossi trovato bene Mecboard
Palesare ed ammettere ignoranza nel rigo sopra, e contraddire qualcuno che per tua stessa ammissione ne sa qualcosina di più sono due cose antitetiche.
Antitetiche da non confondere con antitetaniche, giusto qualora dovessi essere un no-vax.

Quindi hai/avete aperto un discorso già chiuso in precedenza cui ho ribadito i concetti da te citati e quotati più volte,e per giunta AMMESSI da me stesso;la mia ignoranza l'ho ammessa nel punto in cui ho detto di possedere una tastiera meccanica e l'ho fatto nella maniera più garbata possibile esprimendo i concetti e perplessità in maniera educata così come sto facendo adesso;
per cui io sono tranquillo ma ripetermi su dei concetti quali
"non hai le idee molto chiare" ---> risolto con un " prova degli switch prima di procedere ad un qualsiasi acquisto"
"non partire a cannone con un altra tastiera" --> risolto con un "aspetta l'arrivo degli switch prima di procedere all'acquisto"
"non devi per forza comprarne una da 200 euro"--> risolto con "c'è questo tipo di tastiera che forse date le tue esigenze potrebbe aiutarti" e cmq sia "prova degli switch prima di procedere ad un qualsiasi acquisto"
Ti dirò come me la sarei giocata io.
Io chiedo, X risponde, mi informo anche cercando sul forum i messaggi di X, verifico quanto ne sa. Qui abbiamo una bella diramazione. Ne sa abbastanza da consigliarmi (o quantomeno a pelle mi da impressione che sia coerente?) "Ehi grazie per il consiglio... e se facessi [inserire qui idea]". Se il tizio risulta essere uno che ha postato 3 messaggi di cui 2 ripetuti per errore nella sezione errata probabilmente avrei preferito l'approccio easy della serie "non rispondo, passo oltre, aspetto altri interventi". Hai preferito tentare di umiliare un utente che ne capisce con l'ovvio risultato di ottenere l'effetto contrario.
This is life.

Se vuoi riuppo tutte le discussioni ma non mi sembra il caso
Ti prego... no...

e onestamente non mi sento in colpa su quello che ho detto;
Andava meglio al rigo sopra...

e il fatto di avere esperienza nella tastiera meccanica non significa per forza di cose voler ragione a tutti i costi
Dipende... Se sono un utente attivo e vedo che uno a cui sto cercando di consigliare qualcosa sta cercando in ogni modo di fare una stronzata galattica, è abbastanza normale che cerchi di fargli capire l'errore magari non imboccandolo stile pulcino e mamma chioccia. Se poi l'altro non recepisce...

non sti sta mettendo in discussione la competenza di una persona ma IL NUMERO DI VOLTE IN CUI SI RIPETONO LE STESSE COSE confermato tra l'altro dal HO LETTO SOLO IL TITOLO.
Per cui nessun problema,rispetto il tuo punto di vista ma concsentimi di non condividerlo, se ritieni esagerato il mio comportamento(per chissà quale colpa tra l'altro ma vabbè)tolgo il disturbo senza problemi.
Immaginavo si sarebbe palesata l'ombra del vittimismo (frase in grassetto) prima o poi... Ormai va di moda.
Nessuno vuole che togli il disturbo, si sta solo cercando di farti capire dove sta l'errore di lettura dell'intera discussione e del modo in cui è stata portata avanti in stile sfida all'ultimo sangue...

Nonostante tutto ringrazio lo stesso gli altri utenti che hanno partecipato attivamente alla discussione e quelli da me citati che mi hanno aiutato,sperando di poter mettere in pratica i vostri i consigli
Spero almeno ti sia reso conto che il consiglio che ti è stato dato da VXR fosse valido tanto quanto gli interventi da te citati (che restano comunque persone che ne capiscono... anche se @Io Sono la Scimmia odia i LED quindi spero vivamente tu voglia flammarlo un pò perchè se lo merita).

ps.per l'italianoforzato sono obbligato per lavoro a scrivere in questa maniera,"a voce" sono molto più sciolto e mi lascio andare tranquillamente ma per la scrittura è purtroppo un must e non ci faccio neanche più caso perché nemmeno frequento facebook o twitter che mi fanno capire quanto sto un po' troppo sopra le righe/e sul ca@@o agli altri;quindi è solo una mera deformazione professionale tutto qui

Un saluto a tutti e grazie
L'italiano su un forum è sopravvalutato. Alla fine basta capirsi.

Saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro