Corsair 95 RGB Platinum Cherry Mx Brown

Pubblicità

GiuseppeZingaretti88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti
purtroppo è arrivato il momento di cambiare tastiera,non tanto per la qualità e l'affidabilità quanto per la scarsa sensibilità a sfruttarla come dovrei; attualmente infatti io uso una k95 rgb con i red switch e dopo più di 3 anni ancora faccio fatica ad abituarmici in quanto la semplice pressione fa si che i tasti si attivino mentre la foga,la confusione e la fretta quando si è intenti a giocare purtroppo ti inducono a premere i tasti fino in fondo perdendo ms preziosi quando giochio online;a tal proposito tra le caratteristiche ho notato i cherry mx brown che essendo più silenziosi e offrendo le stesse prestazioni della cherry mx red ma utilizzando il tasto fino in fondo e accorgendosi della differenze per mezzo di uno scalino a metà corsa mi chiedevo se fosse la scelta più azzeccata alle mie esigenze. Quindi qualora ci fosse qualcuno che utilizza o sta utlizzando o che per sentito dire ha dei pareri positivi/negativi circa questi switch brown di questo modello in particolare per il gaming mi farebbe molto piacere ascoltarlo e prendere notata di ogni eventuale feedback
Ringrazio a tutti per l'attenzione
Un saluto

ciao

dubito fortemente che passando da un cherry mx red ad un brown guadagneresti dei millisecondi, anche perchè l'attivazione dei red avviene a 1.5mm contro quella dei brown che è sui 2mm.
tralasciando tutte queste cose tecniche passando da un red ad un brown non si diventa pro player.

ciao

dubito fortemente che passando da un cherry mx red ad un brown guadagneresti dei millisecondi, anche perchè l'attivazione dei red avviene a 1.5mm contro quella dei brown che è sui 2mm.
tralasciando tutte queste cose tecniche passando da un red ad un brown non si diventa pro player.
lo scalino intermedio a metà corsa serve proprio a "fissare" il punto di massima attivazione(è scritto ed è visibile nella descrizione del prodotto)cosa che non avviene con i red switch dove il movimento è "involontario" e quindi "casuale" molto sensitive/nervous; e per inciso ho chiesto un parere "tecnico" e non "opinioni su come diventare pro player" ma grazie lo stesso della risposta.

ti ho già scritto nell'altro post...se è per la questione della corsa mettici gli o-rings.

Ma a cosa giochi?

Incolpare la tastiera per la perdita di ms o come causa di essere oneshottato (si dice così??) in giochi online è una delle ultime cose da considerare...

ti ho già scritto nell'altro post...se è per la questione della corsa mettici gli o-rings.

Ma a cosa giochi?

Incolpare la tastiera per la perdita di ms o come causa di essere oneshottato (si dice così??) in giochi online è una delle ultime cose da considerare...
Ti ringrazio ancora per il tuo commento ma come ti ho detto già nell'altro thread purtroppo non risolve(se non il rumore); fosse stato così facile non mi sarei mai azzardato ad aprire un nuovo thread con un ulteriore spesa da fare(infatti ero partito con il "semplice" smontaggio degli switch da tastiera cosa che si è rivelata impossibile da fare "per un non-esperto" ulteriormente confermata sullo stesso forum della corsair).
Ragazzi vi ringrazio ancora però se avete dettagli su "questo" prodotto nello specifico siete i benvenuti.

quindi mi pare di capire che non ti trovi con gli switch lineari o avverti i red semplicemente troppo morbidi? Perché un alternativa ai red ma con un bump maggiore è rappresentata dai black, quest'ultimi mantengono un feeling lineare esattamente come i red, ma con una forza di attuazione maggiore. Se invece pensi che sia meglio virare su un tactile switch allora si, in quel caso sicuramente la scelta migliore per le tue esigenze ricade sui brown, tuttavia mi accodo con quanto detto dagli altri, potresti mantenere inalterate le tue perplessità anche cambiando switch. Non esistono switch da gaming come più volte si è detto in questa sezione, esistono switch adatti alla sensibilità di ognuno di noi, che soddisfa requisiti assolutamente soggettivi.

quindi mi pare di capire che non ti trovi con gli switch lineari o avverti i red semplicemente troppo morbidi? Perché un alternativa ai red ma con un bump maggiore è rappresentata dai black, quest'ultimi mantengono un feeling lineare esattamente come i red, ma con una forza di attuazione maggiore. Se invece pensi che sia meglio virare su un tactile switch allora si, in quel caso sicuramente la scelta migliore per le tue esigenze ricade sui brown, tuttavia mi accodo con quanto detto dagli altri, potresti mantenere inalterate le tue perplessità anche cambiando switch. Non esistono switch da gaming come più volte si è detto in questa sezione, esistono switch adatti alla sensibilità di ognuno di noi, che soddisfa requisiti assolutamente soggettivi.
Hai centrato il punto
e si purtroppo io non mi trovo con gli switch lineari perché la frenesia del gioco mi impedisce di "pensare" a premere "meno" il pulstante(hai presente quando qualcuno di spara all'improvviso e anziché stare "calmo" e premere "delicatamente" il pulsante per scappare via lo premi ripetutamente "a martellate" per paura di non morire? Ecco diciamo che io sono così nei giorni in cui sono rilassato ^^''); con gli switch black ci avevo pensato ma rimane sempre il dubbio della metà corsa/punto di massima attivazione; per gli switch concordo con quanto hai scritto e mi scuso se sono sembrato arrogante nelle mi affermazioni, sono perfettamente consapevole che gli switch dipendono dalle proprie attitudini e dalle proprie esigenze e da quello che ho letto,per quello che ci devo fare e da come sono abituato io purtroppo ho bisogno di:
uno switch in grado di offrire le medesime prestazioni con una linea guida a metà corsa del pulsante,nel senso che "voglio sentire lo spigolo/scoglio/fermo di sicurezza" di modo da capire quanto devo "spingere" il pulsante e quando devo fermarmi in modo da mantenere questo "limbo" in posizione "intermedia". Spero di essermi spiegato e in effetti non è semplice da spiegare ma spero lo stesso di essermi fatto capire.
Grazie ancora per il tuo intervento

il più grande problema è che andrebbero provati prima, comunque cambiare totalmente tastiera per un cambio di switch senza averli provati è quanto meno azzardato.

D'accordissimo con te ma non è che io abbia molta scelta; al massimo posso provare dal negozio gaming(cui ho intenzione di acquistare il prodotto in questione) se c'è un modello di esposizione con gli switch mc brown e se gentilmente me lo fanno provare ma più di questo onestamente non so che "inventarmi"(usato?amico di un amico di un amico che forse li usa?)...se la corsair avesse fatto un modello universale con la possibilità di swtichare liberamente su un unico modello sarebbe stata la mia salvezza.....ma capisco anche che sarebbe stata la loro rovina; per cui va bene così e vedremo il da farsi.
Un saluto e grazie ancora per l'aiuto.

D'accordissimo con te ma non è che io abbia molta scelta; al massimo posso provare dal negozio gaming(cui ho intenzione di acquistare il prodotto in questione) se c'è un modello di esposizione con gli switch mc brown e se gentilmente me lo fanno provare ma più di questo onestamente non so che "inventarmi"(usato?amico di un amico di un amico che forse li usa?)...se la corsair avesse fatto un modello universale con la possibilità di swtichare liberamente su un unico modello sarebbe stata la mia salvezza.....ma capisco anche che sarebbe stata la loro rovina; per cui va bene così e vedremo il da farsi.
Un saluto e grazie ancora per l'aiuto.
prova nei grandi centri commerciali di solito fanno sempre provare qualcosa.

io personalmente con i brown mi sono trovato molto bene fin da subito e al 90% i brown piacciono quasi sempre.
volendo potresti valutare la vendita della tua k95 e ti prendi una tastiera con i cherry brown.

prova nei grandi centri commerciali di solito fanno sempre provare qualcosa.

io personalmente con i brown mi sono trovato molto bene fin da subito e al 90% i brown piacciono quasi sempre.
volendo potresti valutare la vendita della tua k95 e ti prendi una tastiera con i cherry brown.

Perfetto,penso che sia la scelta migliore insieme ai tester switch che mi hai consigliato nell'altro thread;farò così e vi terrò aggiornati.
Grazie ancora di tutto ragazzi
A presto

Io onestamente mi prenderei un attimo di tempo per rifletterci bene. Hai fatto un mix di problemi e non problemi, mischiati al "sentito dire" da parte di "gamer esperti".

Gli o-ring servono a ridurre il rumore riducendo letteralmente la corsa del tasto, sono un oggetto fisico, non possono "non funzionare". Puoi anche metterne 2, cosa che faccio sulla tastiera che uso unicamente per giocare. Non è ben chiaro se cerchi uno switch più duro, un feedback tattile (ovvero l'effetto scalino di cui parli, che è un modo abbastanza fantasioso di vederlo) o cosa, ma ti assicuro che le motivazioni sono abbastanza folli. Nel 99% dei giochi non si parla assolutamente in termini di millisecondi, e il 99.99% delle persone non riuscirebbe a percepire una differenza di millisecondi. Se poi semplicemente non ti piace il tipo di switch, l'assenza di feedback, il tasto, la tastiera, la marca, la durezza, o tu voglia semplicemente cambiare tastiera, ben venga! Stai parlando con uno che ha più tastiere in casa che dita per poterle usare, ma come già detto prima, in un modo un po' frainteso o comunque non di tuo gradimento, la tastiera non ti cambierà nulla a livello tecnico, ciò che più è importante è il feeling nell'usarla.

Voglio dire, non è l'activation point, la corsa o altro a fare la differenza, è quanto ti trovi bene con la tastiera, quindi prendi il tuo tempo e cerca di capire cosa potrebbe piacerti, o aspetta lo switch tester se tanto lo hai già comprato e valuta cosa potrebbe piacerti e cosa no, eventualmente provando a mettere 1 o 2 o-ring anche nel tester per farti un'idea.

Scusa, ma non hai risposto alla mia domanda (a cosa giochi?) e vorrei aggiungere, 2)dove si trovano i servers dei giochi? 3)quanto pingi e usi software per la latenza?4) hai lag grafica o pc poco potente? Questo è fondamentale per essere competitivi...Poi puoi anche avere una tastiera da 10€ e fare il cxxx a tutti senza problemi e credo anche che il mouse come periferica per giochi FPS sia importante...

I brown hanno lo scalino è vero, ma potresti non notarlo visto che la frenesia ti fa "martellare continuamente il tasto". Inoltre (probabile per la mia ignoranza) perchè prenderlo a martellate più volte, non basta tenerlo premuto? Forse dovresti concentrarti sull'accuratezza e sulla modalità Zen... Mi baso su ciò che hai scritto, senza tentare di interpretare...

Come suggerito, intanto cerca di provare qualche tastiera anche da amici, eventualmente scambiatevele...

Nel titolo hai messo k95 rgb platinum MX Brown, sta sui 200 mi pare e non te la consiglio, a quel prezzo e anche a prezzo minore si trovano alternative più stabili e fatte meglio...

come ti ho detto nell'altro post, se il fine del cambiare tastiera è per giocare, di certo non devi prendere quella. Ma si va su tutt'altro, su roba più specializzata per giocare e meno commerciale da supermercato.
Per lo switch, dato che sembra che tu cerchi qualcosa con u n bel bump tattile io proverei direttamente i clear, basta farci la mano e poi sono lo switch migliore del mondo. Anche se vista la disponibilità economica, direi che zealios 67g sarebbe la scelta perfetta, ma sicuramente non è il primo switch con cui iniziare.

Io onestamente mi prenderei un attimo di tempo per rifletterci bene. Hai fatto un mix di problemi e non problemi, mischiati al "sentito dire" da parte di "gamer esperti".
i problemi sono due:1)semplicemente quello di cambiare gli switch sulla mia tastiera gli switch ma si è scoperto che non si può fare. quindi il 1°è problema risolto.
2)quale switch scegliere:a questo ci sto lavorando grazie ai consigli dei due utenti che hanno avuto la cortesia di aiutarmi

Gli o-ring servono a ridurre il rumore riducendo letteralmente la corsa del tasto, sono un oggetto fisico, non possono "non funzionare". Puoi anche metterne 2,
ne ho messi anche 3 ed è uguale perché comunque il cilindro cui vengono avvolti gli o rings è vero che riduce la distanza ma è anche vero che riduce la porzione della "stellina" su cui devi appoggiare il key caps;il risultato è che se lo premi velocemente è capace che ti salta il tasto(mi è già successo e molti key caps li ho anche rotti);quindi non cambia nulla.

cosa che faccio sulla tastiera che uso unicamente per giocare. Non è ben chiaro se cerchi uno switch più duro, un feedback tattile (ovvero l'effetto scalino di cui parli, che è un modo abbastanza fantasioso di vederlo) o cosa, ma ti assicuro che le motivazioni sono abbastanza folli. Nel 99% dei giochi non si parla assolutamente in termini di millisecondi, e il 99.99% delle persone non riuscirebbe a percepire una differenza di millisecondi. Se poi semplicemente non ti piace il tipo di switch, l'assenza di feedback, il tasto, la tastiera, la marca, la durezza, o tu voglia semplicemente cambiare tastiera, ben venga! Stai parlando con uno che ha più tastiere in casa che dita per poterle usare, ma come già detto prima, in un modo un po' frainteso o comunque non di tuo gradimento, la tastiera non ti cambierà nulla a livello tecnico, ciò che più è importante è il feeling nell'usarla.
senza offesa ma bastava leggere il post che ho scritto sopra, lo scalino è presente sia nella mx brown che nella mx blue molto più marcato in questo ultimo e queste notazioni le puoi trovare "in descrizione su qualunque sito nella scelta degli switch da tastiera meccanica"
Per cui non hai letto/capito/mai avuto una tastiera meccanica.

Voglio dire, non è l'activation point, la corsa o altro a fare la differenza, è quanto ti trovi bene con la tastiera, quindi prendi il tuo tempo e cerca di capire cosa potrebbe piacerti, o aspetta lo switch tester se tanto lo hai già comprato e valuta cosa potrebbe piacerti e cosa no, eventualmente provando a mettere 1 o 2 o-ring anche nel tester per farti un'idea.
per trovarti bene con una tastiera devi "sapere" cosa sbagli altrimenti è un terno a lotto e nel post precedente è spiegato chiaramente in maniera limpida quali sono le mie esigenze; il problema è leggere(per chi ha voglia di farlo) e capire(se si vuole ascoltare) e per queste due cose io purtroppo a parte l'educazione mi sento solo di consigliare di astenersi per chi non avesse ancora capito di cosa si sta parlando.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro