Corsair 550W o Lc-power Ozeanos 650W?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Luke la Lc-Power ha sempre dichiarato il valore di picco per i suoi alimentatori
Quoto, inoltre la caratteristica modulare secondo me ha un valore corposo in questo caso..
Francamente se proprio fossi stretto con il budget, delle due prendo il modulare Ozeanos.. però è una opinione come un altra.. :)

si diciamo che visto l hardware che dovrà reggere va bene anche lc power .. che ha la modularità dalla sua parte

Eh esatto, sono proprio questi i ragionamenti che stavo facendo io... e poi cmq anche se la lc-power può essere un pò peggio componentisticamente, funziona lo stesso dai... se no nn venderebbero proprio... :D
Credo che allora prenderò l'ozeanos :sisi: Però adesso avrei un'altra domanda: se l'ozeanos ha 22+22A sulle 2 linee dei 12V, perchè nn è come se ne avesse 44 in totale? :boh: Mi direste in base a cosa si calcolano gli ampere totali? Grazie :D

Fermi tutti ragazzi! Ho capito da solo! :lol: Guardando nelle immagini dei voltaggi degli ali, ho visto che infatti il corsair 550w eroga sui 12v 492w, quindi è chiaro che di ampere ce ne possano essere 41, mentre l'ozeanos eroga solo 468w quindi di ampere ce ne saranno ancora meno di 41... altro che 44...:doh: Quindi ho detto: a sto punto meglio puntare sul corsair! Però poi pensandoci meglio ho guardato meglio sull'hyperion 700w che adocchiavo prima dell'ozeanos, e qui vedo che è modulare (che farebbe comodo, dopotutto :sisi:) ed eroga sui 12v fino a 576W con 56A effettivi in combinato :shock: Di sicuro per 7 euro in più potrei farci un pensierino, così questo mi basta di sicuro per gli upgrade futuri, no? :D Fatemi sapere, grazie

Fermi tutti ragazzi! Ho capito da solo! :lol: Guardando nelle immagini dei voltaggi degli ali, ho visto che infatti il corsair 550w eroga sui 12v 492w, quindi è chiaro che di ampere ce ne possano essere 41, mentre l'ozeanos eroga solo 468w quindi di ampere ce ne saranno ancora meno di 41... altro che 44...:doh: Quindi ho detto: a sto punto meglio puntare sul corsair! Però poi pensandoci meglio ho guardato meglio sull'hyperion 700w che adocchiavo prima dell'ozeanos, e qui vedo che è modulare (che farebbe comodo, dopotutto :sisi:) ed eroga sui 12v fino a 576W con 56A effettivi in combinato :shock: Di sicuro per 7 euro in più potrei farci un pensierino, così questo mi basta di sicuro per gli upgrade futuri, no? :D Fatemi sapere, grazie
Sinceramente se volessi un alimentatore che duri nel tempo prenderei almeno un ATX 2.9 che ha i cavi per le nuove configurazioni.
Quindi se ti serve proprio modulare io punterei su un LC LEGION seno' se non ti interessano i cavi in giro per il case un EZCOOL 750W 6x12V è ottimo ( mi e arrivato 2 giorni fa ed è fantastico. Silenziosissimo. Unica pecca e che non e modulare ma per 96euro piu' sped non si puo' pretendere tutto. Inoltre e ATX 2,92)

Fermi tutti ragazzi! Ho capito da solo! :lol: Guardando nelle immagini dei voltaggi degli ali, ho visto che infatti il corsair 550w eroga sui 12v 492w, quindi è chiaro che di ampere ce ne possano essere 41, mentre l'ozeanos eroga solo 468w quindi di ampere ce ne saranno ancora meno di 41... altro che 44...:doh:
Queste info dove le hai prese? 100W in meno sul dichiarato di "picco"? Sicuro?

Queste info dove le hai prese? 100W in meno sul dichiarato di "picco"? Sicuro?
:sisi: http://www.coolmod.com/images/product/1/large/pl_1_1_5568.jpg si vede male, però se la capovolgi si riesce un pò a leggere...

Cmq anche se nn fosse 80 plus, pace amen... Come ho già detto, secondo me, se davvero nn funzionasse e nn erogasse davvero le potenze che ci sono scritte di lato (quelle che ho citato poco fa), la lc-power nn costruirebbe alimentatori a livello mondiale, ma sarebbe fallita dalle cause che le avrebbero fatto... :asd: Poi mi sbaglierò... boh... :D

Corsair 550W. La Corsair ha prodotti di alto livello e affidabili, meglio degli Lc-Power. Se la Lc-Power non ha fallito è perchè c'è gente che preferisce spendere poco perchè magari non gli serve un buon alimentatore, o magari crede che non gli serva.
Io il mio non lo cambierei con nessun altro.

bè con un alimentatore di efficienza bassa ci rimetti solo tu visto che assorbe più corrente e quindi paghi di più di bolletta..

"Efficienza maggiore dell'80%" è un'efficienza bassa? :skept: Boh continuo a non capire... :D
Ma noi ti stiamo dicendo che non conta solo l'efficienza, ma ci sono altri fattori di mezzo. Comunque se vuoi a tutti i costi un ali modu, allora prendi Lc-Power, sei tu che devi scegliere.

Ma noi ti stiamo dicendo che non conta solo l'efficienza, ma ci sono altri fattori di mezzo. Comunque se vuoi a tutti i costi un ali modu, allora prendi Lc-Power, sei tu che devi scegliere.
No beh il discorso nn è che voglio per forza che sia modulare... è che l'hyperion eroga più watt e ha più ampere rispetto al corsair 550W, e quello che nn capisco è perchè (anche in altri forum) mi dicono che con quel lc-power rischierei solo di bruciare l'alimentatore e di doverne comprare un altro in futuro... secondo voi è così? E' questo che mi preoccupa... :)

il fatto che lc power dice che l hyperion abbia efficienza superiore all 80% non vuol dire che sia un dato veritiero..
infatti se vai su 80plus.org a controllare la lista degli alimentatori lc power 80plus vedrai soltanto l ozeanos e un modello da 300watt..
dell hyperion non c è traccia..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro