Corsair 550W o Lc-power Ozeanos 650W?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No beh il discorso nn è che voglio per forza che sia modulare... è che l'hyperion eroga più watt e ha più ampere rispetto al corsair 550W, e quello che nn capisco è perchè (anche in altri forum) mi dicono che con quel lc-power rischierei solo di bruciare l'alimentatore e di doverne comprare un altro in futuro... secondo voi è così? E' questo che mi preoccupa... :)
In teoria l'hyperion è leggermente meglio del corsair 550w, ma siccome per il tuo sistema il corsair 550w basta ed avanza, la scelta ricade sulla marca ed io scelgo Corsair

In teoria l'hyperion è leggermente meglio del corsair 550w, ma siccome per il tuo sistema il corsair 550w basta ed avanza, la scelta ricade sulla marca ed io scelgo Corsair
Si ma il discorso è che per 7 euro in più potrei prendere un ali che è migliore (utile anche per upgrade futuri) ed è modulare, ma la mia domanda è: rischio davvero che mi fonda perchè fa schifo, e che possa rovinare il pc?? Perchè su hardware upgrade sostengono di si...... :( Perchè deve sempre essere così difficile sapere la verità sulle cose in questo mondo?.... :doh:

Si ma il discorso è che per 7 euro in più potrei prendere un ali che è migliore (utile anche per upgrade futuri) ed è modulare, ma la mia domanda è: rischio davvero che mi fonda perchè fa schifo, e che possa rovinare il pc?? Perchè su hardware upgrade sostengono di si...... :( Perchè deve sempre essere così difficile sapere la verità sulle cose in questo mondo?.... :doh:
Mah, forse intendevano abbinato a configurazioni con più pretese. Quell'ali con la tua config dovrebbe andare benissimo

Bah, valli a capire... :asd: Cmq vada per l'hyperiona allora :sisi: Grazie ancora a tutti, e se qualcuno avesse ancora un parere da dare, è più che ben accetto :D

leggi il mio ultimo commento nell altra pagina.. l hyperion te lo sconsiglio perchè dai test effettuati non arriva nemmeno all 80% di efficienza.. a questo punto meglio l ozeanos che ha efficienza 84% circa

leggi il mio ultimo commento nell altra pagina.. l hyperion te lo sconsiglio perchè dai test effettuati non arriva nemmeno all 80% di efficienza.. a questo punto meglio l ozeanos che ha efficienza 84% circa
80 plus a quello che ho capito è solo una certificazione, quindi significa tutto e niente (come quando su un prodotto c'è scritto esplicitamente che è biologico). L'ozeanos stando ai dati scritti sull'ali stesso, eroga sui 12v meno watt e meno ampere del corsair 550w, e allora col cavolo che lo piglio. Cmq in precedenza nel 3d ho paragonato le caratteristiche dell'ozeanos e l'hyperion :sisi:

80 plus è una certificazione che hanno gli alimentatori che superano raggiungono e superano l 80% di efficienza... esiste un sito apposito 80plus.org in cui sono elencati tutti gli alimentatori che hanno un efficienza dall 80% in su.. l hyperion non c è .. significa che ha un efficienza inferiore all 80%, che vuol dire un bello spreco di corrente elettrica.

80 plus è una certificazione che hanno gli alimentatori che superano raggiungono e superano l 80% di efficienza... esiste un sito apposito 80plus.org in cui sono elencati tutti gli alimentatori che hanno un efficienza dall 80% in su.. l hyperion non c è .. significa che ha un efficienza inferiore all 80%, che vuol dire un bello spreco di corrente elettrica.
Vabbè tanto il corsair non lo prende

Secondo me è la 80 plus che nn è aggiornata, perchè come mai nn ci sono nemmeno il legion e quell'altro da 1200w nella lista, dato che anche loro sono come l'ozeanos con l'85% dell'efficienza? (e nn dirmi che per quelli hanno scritto una palla, perchè se no avrebbero potuto farlo anche per l'ozeanos...) ;)

Sinceramente se volessi un alimentatore che duri nel tempo prenderei almeno un ATX 2.9 che ha i cavi per le nuove configurazioni.
Quindi se ti serve proprio modulare io punterei su un LC LEGION seno' se non ti interessano i cavi in giro per il case un EZCOOL 750W 6x12V è ottimo ( mi e arrivato 2 giorni fa ed è fantastico. Silenziosissimo. Unica pecca e che non e modulare ma per 96euro piu' sped non si puo' pretendere tutto. Inoltre e ATX 2,92)

Corsair 550W. La Corsair ha prodotti di alto livello e affidabili, meglio degli Lc-Power. Se la Lc-Power non ha fallito è perchè c'è gente che preferisce spendere poco perchè magari non gli serve un buon alimentatore, o magari crede che non gli serva.
Io il mio non lo cambierei con nessun altro.
La Lc-Power non ha fallito perchè fa alimentatori decenti ad un prezzo accessibile

La Lc-Power non ha fallito perchè fa alimentatori decenti ad un prezzo accessibile
Meno male che c'è anche chi ipotizza questo... :asd: In base a quello che mi ha detto gente di altri forum gli ali della lc-power rischiano di lasciarti a piedi come niente... bah... :D

vi state facendo tante di quelle p.ppe mentali da far paura...non deve mica mettere 2 gtx295 in sli, cpu @5ghz e compagnia bella...per la sua configurazione uno dei 3 ali mensionati vale l'altro... per 7€ prende quell oda 700W e amen non vedo lo scandalo..manco fosse un ali senza marca e di fascia infima da 20-30€

non saranno buoni come quelli delle marche più blasonate ma sono cmq molto meglio(e di gran lunga) di marche da supermercato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro