christhezap
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve, sul mio portatile uso un HDD esterno della verbatim lo store n go 3.0 da 1 TB come disco dove installare i giochi steam. Ultimamente ha iniziato a creare un bel pò di rallentamenti e mi trovo spesso con l'uso disco al 100%; inoltre negli ultimi giorni mi è iniziato a comparire il messaggio di windows dove avvisa che c'è un errore da correggere ma ogni volta che avvio il tool verso la fine l HDD si scollega e ricollega da solo rendendo impossibile l'operazione.
Ho provato ad usare il comando Chkdsk /F/R ed anche Check disk gui ma ad un certo punto della fase 2, analisi del collegamento dei nomi file, l HDD si scollega e ricollega da solo.
Ho fatto anche una scansione con Crystaldisk e mi rileva un errore a C5.
Che posso fare? ci sono soluzioni? l HDD continua a funzionare e tutti i giochi e file che ho dentro sembrano andare bene, solo molto più lenti nei caricamenti, e perde moltissimo tempo ad installare i nuovi download da steam.
Grazie a tutti

Ho provato ad usare il comando Chkdsk /F/R ed anche Check disk gui ma ad un certo punto della fase 2, analisi del collegamento dei nomi file, l HDD si scollega e ricollega da solo.
Ho fatto anche una scansione con Crystaldisk e mi rileva un errore a C5.
Che posso fare? ci sono soluzioni? l HDD continua a funzionare e tutti i giochi e file che ho dentro sembrano andare bene, solo molto più lenti nei caricamenti, e perde moltissimo tempo ad installare i nuovi download da steam.
Grazie a tutti