Correzione Dei Mes.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vitiellofra

Utente Attivo
1,061
0
ragazzi per vacanza e per studio intenso sono mancato per un bel mese e mezzo e..................................con grande dispiacere mi sono accorto di alcune cose un po'..............................

il fatto che si debba scrivere per forza in italiano PERFETTO mi sembra assurdo. ognuno e' LIBERO di scrivere come vuole (NON COSA VUOLE "non parolacce o cose offensive") e mi sembra incredibile dover assistere a minacce del tipo : "chi e' avvertito e ripete l'errore di scrivere come in un sms rischia la sospensione"
RAGAZZI DAI...............NON E' ASSURDO? come potrete notare, lo avrete sicuramente fatto, io non uso mai un linguaggio tipo sms perche' a me non piace MA NON PER QUESTO GLI ALTRI DEVONO ESSERE FORZATI AD ESPRIMERSI COME DA "COPIONE" .

INSOMMA, anche io amo l'italiano, adoro la letteratura italiana e pirandello ;) ma.........................SIAMO IN UN FORUM. e deve essere come lo e' sempre stato un forum stupendo dove potersi esprimere,scambiare "informazioni" e come nella vita reale E' GIUSTO CHE OGNUNO PARLI COSI' COME GLI SEMBRA PIU' OPPORTUNO.

addirittura ho visto testi ritoccati in rosso e correzioni del tipo o --> ho(verbo avere) e mi sembra POCO EDUCATO E MOLTO DITTATORIALE questo modo di fare.......mettetevi nei panni di un poveretto che scrive o senza h e si vede il suo mes. riempito di correzioni rosse come si faceva con i temi in quinta elementare.

con questo non voglio offendere chi ha proposto questa legge (neanche so' chi e' stato e neanche mi interessa saperlo) ma voglio dire che in un forum secondo me sarebbe opportuno dare piu' liberta' agli utenti soprattutto EVITANDO di minacciarli con il ban. ovvio che se poi un utente e' indisciplinato e' giusto che siano presi provvedimenti.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Mi sembra invece molto poco educato scrivere alla SMS e anche molti altri nel forum la pensano diversamente da come la pensi tu ....
leggi il 3d ... http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=16208
Un pochino di Italiano "esteso" non fa certamente male ...
e rende anche le frasi molto più comprensibili ...
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
vitiellofra ha detto:
ragazzi per vacanza e per studio intenso sono mancato per un bel mese e mezzo e..................................con grande dispiacere mi sono accorto di alcune cose un po'..............................

il fatto che si debba scrivere per forza in italiano PERFETTO mi sembra assurdo. ognuno e' LIBERO di scrivere come vuole (NON COSA VUOLE "non parolacce o cose offensive") e mi sembra incredibile dover assistere a minacce del tipo : "chi e' avvertito e ripete l'errore di scrivere come in un sms rischia la sospensione"
RAGAZZI DAI...............NON E' ASSURDO? come potrete notare, lo avrete sicuramente fatto, io non uso mai un linguaggio tipo sms perche' a me non piace MA NON PER QUESTO GLI ALTRI DEVONO ESSERE FORZATI AD ESPRIMERSI COME DA "COPIONE" .

INSOMMA, anche io amo l'italiano, adoro la letteratura italiana e pirandello ;) ma.........................SIAMO IN UN FORUM. e deve essere come lo e' sempre stato un forum stupendo dove potersi esprimere,scambiare "informazioni" e come nella vita reale E' GIUSTO CHE OGNUNO PARLI COSI' COME GLI SEMBRA PIU' OPPORTUNO.

addirittura ho visto testi ritoccati in rosso e correzioni del tipo o --> ho(verbo avere) e mi sembra POCO EDUCATO E MOLTO DITTATORIALE questo modo di fare.......mettetevi nei panni di un poveretto che scrive o senza h e si vede il suo mes. riempito di correzioni rosse come si faceva con i temi in quinta elementare.

con questo non voglio offendere chi ha proposto questa legge (neanche so' chi e' stato e neanche mi interessa saperlo) ma voglio dire che in un forum secondo me sarebbe opportuno dare piu' liberta' agli utenti soprattutto EVITANDO di minacciarli con il ban. ovvio che se poi un utente e' indisciplinato e' giusto che siano presi provvedimenti.


Oltre ad essere d'accordo al 1000% mi permetto di aggiungere la seguente riflessione:
mi pare di percepire un'aria di omologazione abbastanza pesante.
Si deve tutti scrivere in un certo modo si deve postare ogni 4 messaggi, si deve essere sempre e comunque in-topic e tante altre cose che ho notato tornando anch'io da un periodo di lontananza.

Non siamo tutti uguali ed il buonsenso deve essere utilizzato sia dagli utenti che, soprattutto, dai mod.
Le correzioni a penna rossa fanno tanto 3a elementare. Ognuno si esprimesse come gli pare... se io nn capisco un messaggio nn rispondo e chissenefrega.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Wait ha detto:
Oltre ad essere d'accordo al 1000% mi permetto di aggiungere la seguente riflessione:
mi pare di percepire un'aria di omologazione abbastanza pesante.
Si deve tutti scrivere in un certo modo si deve postare ogni 4 messaggi, si deve essere sempre e comunque in-topic e tante altre cose che ho notato tornando anch'io da un periodo di lontananza.

Non siamo tutti uguali ed il buonsenso deve essere utilizzato sia dagli utenti che, soprattutto, dai mod.
Le correzioni a penna rossa fanno tanto 3a elementare. Ognuno si esprimesse come gli pare... se io nn capisco un messaggio nn rispondo e chissenefrega.

Quì si stanno confondendo molto le cose

Siete voi quelli che non volevano 3d di Spamm ... ed allora si è deciso ESCLUSIVAMENTE su alcuni 3d in chiacchiere di limitare la possibilità di sparare messaggi a raffica ...

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=16208
Leggi come la pensano altri utenti in riferimento ai magnifici smozzicamenti a mo di x e di k ...

Scrivere in un modo decente senza abbreviazioni SMS mi sembra un minimo di correttezza da parte degli utenti ...
guardate in giro che belle schifezze si leggono ...
 

vitiellofra

Utente Attivo
1,061
0
ciao fragolino il mio pensiero non cambia leggendo quel 3d perche' secondo me e' ASSOLUTAMENTE E INCREDIBILMENTE INGIUSTO E DITTATORIALE imporre agli altri un modo di parlare o di scrivere.

ma LA COSA PEGGIORE E' LA CORREZIONE IN ROSSO!!!!!!!!!!!!!!! umiliante direi!!!!!!!!!!!
 

iLLiDaN

Utente Èlite
2,676
1
secondo me il fatto di limitare i messaggi in 3d come quello dei numeri o associazione di idee è stata un'ottima cosa...e parla uno che in "numeri naturali" ci scriveva un bel pò:D adesso mi sembra molto più ordinata come discussione,e non mi ritrovo 10 pagine di numeri in più se non guardo il forum per un'oretta...la stessa cosa dicasi per l'associazione di idee..secondo me questa regola ha portato molto più ordine in quelle discussioni..e anche per il fatto di scrivere bene sono d'accordo,almeno tutti possono capire i problemi o consigli postati dalle persone.
 

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn
Forse mi sembra al cosa più giusta... anche se io sto per l' italiano esteso... ed ho solo 13 anni ragazzi
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
vitiellofra ha detto:
ciao fragolino il mio pensiero non cambia leggendo quel 3d perche' secondo me e' ASSOLUTAMENTE E INCREDIBILMENTE INGIUSTO E DITTATORIALE imporre agli altri un modo di parlare o di scrivere.

ma LA COSA PEGGIORE E' LA CORREZIONE IN ROSSO!!!!!!!!!!!!!!! umiliante direi!!!!!!!!!!!

Che cosà è umiliante .... una correzione per farti capire che puoi scrivere una frase intera o vedere le intelligentissime parole all cmq, tmp, psw, nn, x o le k ... con frasi alle volte incomprensibili ...
la correzzione potrebbe essere in nero ... ma nessuno la vede ....
Poi non sono correzioni ortografiche ....
Quì si vorrebbero vedere delle parole scritte per intero e non smozzicate ...
non è un' imposizione per nessuno ... se non vi vergognate voi a scrivere in modo incomprensibile ... per me va benissimo ...
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 3815

Ospite
semplicemente sono per l'italiano esteso perchè tutto il forum diventa più leggibile... (mio parere).

però non c'è bisogno di modificare i post di uno che scrive tipo sms, se lo facessero tutti va bene, ma per una persona che lo fa non cambia mica tutto il forum...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Se lo ritieni opportuno fai un sondaggio... magari se ci sarà una grande "affluenza alle urne" i mod lo terranno in considerazione... :eyes:
 

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn
scusate.. il sondaggio è stato già fatto :nod: non mi ero accorto.

poi è anche questione di rispetto verso gli altri... se qualcuno non conosce il linguaggio utilizzato nelgi sms come fa a capire? crte volte neanche io riesco a comprendere
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Tummarellox ha detto:
semplicemente sono per l'italiano esteso perchè tutto il forum diventa più leggibile... (mio parere).

però non c'è bisogno di modificare i post di uno che scrive tipo sms, se lo facessero tutti va bene, ma per una persona che lo fa non cambia mica tutto il forum...

Peccato che quando ci sono un paio di quelli che scrivono alla SMS ... molti altri ritengono di dover rispondere allo stesso modo ...

Si sta solo cercando di limitare la "piaga" dell SMS su questi post ....
ne potere scrivere uno ogni 10 secondi ... che vi serve scrivere abbreviato ... ditelo ... :nod:
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Ritengo pessima l'idea di aprire un sondaggio,per il semplice fatto che esiste già il topic sull'italiano esteso e anche questo (che è come se fosse crossposting,esistendo l'altro). Dovreste chiedere ad un mod di modificare uno o l'altro in sondaggio,chiudendo il rimanente.Altrimenti si crea confusione,come accade scrivendo in modo incomprensibile.
E' da lodare l'iniziativa di rendere il forum meno caotico.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!