UFFICIALE Core i7 965 Extreme, 940, 920

Pubblicità
Date le 2 configurazioni, le uniche cose che cambiava erano la scheda madre e il processore, tra le 2 configurazioni c'è una differenza di prezzo di 60-70€ dovuta alla scheda madre dato che i 2 processori costano uguale praticamente.Avendo optato per una configurazione DDR3 la scelta più logica è il Core-i7 che le riesce a sfruttare nel migliore dei modi.Se avesse proposto il Q9550 con delle DDR2 sarebbe sicuramente più opportuno consigliare questa configurazione;)

A sto punto se la differenza di prezzo è veramente di 60 -70 euro daccordo. Comunque mi sembra strano che un processore appena uscito tra l'altro la novità di Intel costi quanto un Quad che si ottimo ma non proprio una novità. ;)

effettivamente è proprio così. Probabilmente è per non far abbassare subito i prezzi dei Quad chi lo sa, oppure sono tecnologie diverse ma con prestazioni simili.
Comunque son sempre duecento e passa fischi solo di CPU.;)
:sisi:Ma per un i7 a parità di prezzo ne vale il sacrificio.
Mi rimangio ciò che ho detto prima.:shutup:

effettivamente è proprio così. Probabilmente è per non far abbassare subito i prezzi dei Quad chi lo sa, oppure sono tecnologie diverse ma con prestazioni simili.
Comunque son sempre duecento e passa fischi solo di CPU.;)
:sisi:Ma per un i7 a parità di prezzo ne vale il sacrificio.
Mi rimangio ciò che ho detto prima.:shutup:
Il problema non è tanto nel costo del processore (che comunque non è accessibile a tutti), ma nella scheda madre e nella ram. Una buona scheda madre LGA 775 si trova già a partiore da 100 euro una scheda madre X58 non si trova a meno di 235 euro, ma spesso si raggiungono i 270-280 euro per i modelli intermedi e sopra i 300 euro per i modelli high-end. Poi per un kit ddr3 1333Mhz (andare al di sotto non conviene) bisogna spendere sui 140 euro. Alla fine quindi un sistema core i7 costa indubbiamente di più.

Il problema non è tanto nel costo del processore (che comunque non è accessibile a tutti), ma nella scheda madre e nella ram. Una buona scheda madre LGA 775 si trova già a partiore da 100 euro una scheda madre X58 non si trova a meno di 235 euro, ma spesso si raggiungono i 270-280 euro per i modelli intermedi e sopra i 300 euro per i modelli high-end. Poi per un kit ddr3 1333Mhz (andare al di sotto non conviene) bisogna spendere sui 140 euro. Alla fine quindi un sistema core i7 costa indubbiamente di più.

Si per il sistema siamo daccordo, ma quello che mi stupisce è il prezzo praticamente uguale tra un i7 e un Quad. Mente come era prevedibile i produttori di schede madri idonee a ospitare gli i7 o i produttori di Ram DDR-3 1333Mhz hanno sparato alto con i prezzi la Intel sta invece distribuendo gli i7 a prezzi molto ragionevoli. Mi sfugge la logica del loro mercato su questo ottimo prodotto. Comunque è sicuramente meglio per noi consumatori.:sisi:

Aggiungo forse la Intel ha attuato questa logica in modo tale da vendere di più e espandersi maggiormente nel mercato soppiantando i concorrenti (Che per ora sono nell' ombra vedi AMD).
Ha puntato maggiormente su la quantità di clienti che acquisteranno i7 che su una clientela più scelta e più disposta a spendere.
Non avendo effettivamente veri rivali in questo momento il mercato con prezzi così ragionevoli sarà completamente suo.
Sveglia AMD!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Hehehehe ... spartizioni

Il costo + basso :) è dovuto al fatto che se l'avessero
alzato avrebbero costretto gli utenti ad un esborso folle ....
....
già poiché i produttori di motherboard non sarebbero passati al
x58 senza averne un guadagno.... l'Intel ha dovuto sacrificare una
sua parte di guadagno pena il blocco quasi totale della sua architettura...

infatti l'Intel sa bene che senza supporto dei produttori di schede madri e
ram il lancio degli I7 sarebbe stato un flop totale a tutto favore poi
dell' AMD ....

Infatti per questo ha tenuto alto i prezzi dei penryn ,,, poiché la spesa
minore delle ram e motherb per il socket precedenti era minore....

La valutazione finale è sempre un compromesso tra la spesa totale ed
il mercato se lo dividono sempre assieme e d'accordo i vari produttori
di componenti .............
una volta a mè una a tè.... uniti sempre sono sapete ....
per guadagnare ............
uniti .... dovete essere anche VOI .... per risparmiare

Bye ... :D :ok: hihehehehe !!! Natale a todos clockers !!!

ovvimente nn credo che intel voglia farsi concorrenza da sola...il calo di prezzi lo vedremo solo quando amd metterà sul mercato i nuovi phenom...sempre che siano all'altezza...

raga ma è meglio un Q9550 o un i7920 per giocare?perchè l'ìi7 da quel che so è difficile da overclockare,e la velocità di default è molto bassa.io che devo prendere il pc nuovo avevo questo dubbio (il pc lo prenderò tra almeno un mese).
Altra cosa si sa quando usciranno i nuovi i7?

sono due cose totalmente differenti. e avendo i soldi da spendere io prenderei i nuovi proci.

me le aspettavo queste prestazioni...certo che intel nn si ferma mai...pensavo k kn la serie extreme QX9xxx avesse finito li e si sarebbe riposata....ma invece e tt il contrario.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro