Copri alimentatore in cartone

Bar1

Nuovo Utente
19
1
Ciao a tutti. Questa idea, che però dopo averla realizzata ho scoperto essere molto diffusa sul web, mi è venuta guardando il disordine di cavi nel mio case (Cooler master k380) e visto il periodo, non potendo reperire del plexiglas o dei fogli di alluminio, ho pensato di realizzare questo prototipo per farmi un'idea. Ho realizzato questo copri alimentatore in cartone prendendo le varie misure e poi lo dipinto che una vernice simil metallico utilizzata per delle ringhiere da esterno, che tutto sommato non da un aspetto niente male a mio parere. Non facendo caso ai due cavi appesi perché sto aspettando i cavi sleveed e la scheda video, cosa ne pensate? Ma soprattutto, è rischioso avere quel pezzo di cartone nel PC? Io credo che se dovesse esserci un corto il male minore sarebbe proprio quel cartone, quindi non credo sia così un problema, voi cosa ne pensate?
 

Allegati

  • IMG_20200408_214740.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 82
  • Mi piace
Reazioni: CHA05

Dot_Kappa

Utente Attivo
502
178
Case
Fatto a mano!
Il cartone è ottimo...per un prototipo :sisi:

Perchè è così alto? Copre parte della mobo.
 

alfonsomorabito

Utente Attivo
294
55
CPU
i5 2300
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
ASus P8H67-M Pro
HDD
250GB SSD + 120GB SSD + 1TB HDD
RAM
8Gb DDR3 1333mhz
GPU
MSI 1050 GTX Ti 4Gb
Monitor
Dell U2311H
PSU
ThermalTake Smart RGB 600w
Case
Asus CG8250
Periferiche
CoolerMaster Devastator II Kit
Net
TIM Fibra 200/20
OS
Win10
Sinceramente se devi tenerlo come prototipo va bene, ma lasciarlo li dentro a vita non credo sia il massimo visto che il cartone è la cosa meno indicata da mettere dove c'è roba elettrica/elettronica oltretutto dove c'è anche calore... e malauguratamente ci fosse un corto, avresti messo dentro qualcosa che può alimentare un'eventuale scintilla/fuoco.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Attuscili

Utente Èlite
4,374
1,548
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Gammax GT argb
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Hitachi HC 310
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
io preferisco vedere tutti i miei componenti, alimentatore compreso, quindi non lo metterei, di cartone per giunta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!