Alinoblu
Utente Èlite
- Reazioni
- 450
- Punteggio
- 85
Devo cambiare alcuni dischi rigidi del muletto, e volevo una conferma.
Innanzitutto l'attuale configurazione:
C: SSD 64Gb - Qui c'è il SO (Win7 64bit) e pochi altri programmi essenziali come browser, antivirus, firewall.
D: 320Gb - usato come Storage e per l'installazione di alcuni giochi, per non intasare l'ssd.
E: 160Gb - usato come default per Torrent ed eMule.
Vorrei fare la seguente modifica:
C: rimane così com'è.
D: 500Gb nuovo
E: 320Gb ex D:
Avevo pensato di agire come segue:
1 - Copio tutto D: nel nuovo HDD tramite box eSata.
2 - Monto il nuovo HDD al posto di D:
3 - Monto ex-D: nel Box esterno, lo formatto e ci copio tutto E:
4 - Monto ex-D: al posto di E:
Funzionerebbe? Il mio dubbio riguarda i giochi installati attualmente sul 320Gb, li ritroverei tali e quali anche sul nuovo Seagate da 500Gb, ovviamente nominando opportunamente il disco, oppure devo necessariamente utilizzare qualche tool di backup? Non essendo il disco di sistema credo che non dovrei avere problemi a spostare tutto il contenuto da un disco all'altro, ma mi è venuto questo dubbio....
Innanzitutto l'attuale configurazione:
C: SSD 64Gb - Qui c'è il SO (Win7 64bit) e pochi altri programmi essenziali come browser, antivirus, firewall.
D: 320Gb - usato come Storage e per l'installazione di alcuni giochi, per non intasare l'ssd.
E: 160Gb - usato come default per Torrent ed eMule.
Vorrei fare la seguente modifica:
C: rimane così com'è.
D: 500Gb nuovo
E: 320Gb ex D:
Avevo pensato di agire come segue:
1 - Copio tutto D: nel nuovo HDD tramite box eSata.
2 - Monto il nuovo HDD al posto di D:
3 - Monto ex-D: nel Box esterno, lo formatto e ci copio tutto E:
4 - Monto ex-D: al posto di E:
Funzionerebbe? Il mio dubbio riguarda i giochi installati attualmente sul 320Gb, li ritroverei tali e quali anche sul nuovo Seagate da 500Gb, ovviamente nominando opportunamente il disco, oppure devo necessariamente utilizzare qualche tool di backup? Non essendo il disco di sistema credo che non dovrei avere problemi a spostare tutto il contenuto da un disco all'altro, ma mi è venuto questo dubbio....