DOMANDA Copertura wifi

Pubblicità

BartLuke94

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
49
Ciao a tutti,
attualmente ho il mio modem in camera, e per far arrivare sia wifi che ethernet (sky e console) in sala ho collegato 2 powerline (Netgear AV500), quella in sala ha a sua volta collegato un access point, (precisamente questo https://www.amazon.it/gp/product/B001FWYGJS/?tag=tomsforum-21) in modo da avere sia wifi che 3 slot ethernet.
Questo sistema mi garantisce copertura in praticamente tutta la casa, ma ho notato che purtroppo la zona servita dall'AP è notevolmente castrata (in camera ho 30mb, in sala 5-6).
Ipotizzo sia colpa delle powerline e del sistema elettrico di casa che non aiuta nel trasmettere un segnale pulito.
Voi cosa usereste? Ho visto cose come google wifi ma non ho un budget del genere purtroppo al momento.
Avete qualche soluzione più economica?

Ciao a te.

Se l' impianto non è pessimo ti servono 2 powerline che supportano una velocità maggiore.

Quelle powerline non sono un granché, comunque se l'impianto elettrico non è in buono stato puoi avere questi problemi di velocità. Alternativa sempre preferibile: cavo ethernet

Se hai un vecchio router puoi provare a metterlo a casacata e vedere se riesci ad ottenere un buon segnale in tutta la casa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro