DOMANDA Copertura wifi

BartLuke94

Nuovo Utente
144
2
Ciao a tutti,
attualmente ho il mio modem in camera, e per far arrivare sia wifi che ethernet (sky e console) in sala ho collegato 2 powerline (Netgear AV500), quella in sala ha a sua volta collegato un access point, (precisamente questo https://www.amazon.it/gp/product/B001FWYGJS/?tag=tomsforum-21) in modo da avere sia wifi che 3 slot ethernet.
Questo sistema mi garantisce copertura in praticamente tutta la casa, ma ho notato che purtroppo la zona servita dall'AP è notevolmente castrata (in camera ho 30mb, in sala 5-6).
Ipotizzo sia colpa delle powerline e del sistema elettrico di casa che non aiuta nel trasmettere un segnale pulito.
Voi cosa usereste? Ho visto cose come google wifi ma non ho un budget del genere purtroppo al momento.
Avete qualche soluzione più economica?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

Se l' impianto non è pessimo ti servono 2 powerline che supportano una velocità maggiore.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Quelle powerline non sono un granché, comunque se l'impianto elettrico non è in buono stato puoi avere questi problemi di velocità. Alternativa sempre preferibile: cavo ethernet
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Se hai un vecchio router puoi provare a metterlo a casacata e vedere se riesci ad ottenere un buon segnale in tutta la casa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili