DOMANDA Copertura VDSL2 Telecom tra poco?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cosa ti sfugge di "Fiber To The Cab(inet)"? :)

beh...dalla descrizione nella faq di telecom italia si legge:
Per “linea FTTCab naked”, si intende una linea di accesso in rame “priva” (da cui naked, nuda) di un servizio fonia (RTG/ISDN/WLR) erogato tramite la rete telefonica tradizionale di Telecom Italia.

non parla di fibra e non ho visto tirare fibra.

La descrizione da te citata è limitata e, per quanto presa da un sito ufficiale, fuorviante.

Ribadisco: cosa non ti è chiaro di Fiber To The Cabinet, ovvero letteramente FIBRA FINO ALL'ARMADIO? :)

beh...dalla descrizione nella faq di telecom italia si legge:
Per “linea FTTCab naked”, si intende una linea di accesso in rame “priva” (da cui naked, nuda) di un servizio fonia (RTG/ISDN/WLR) erogato tramite la rete telefonica tradizionale di Telecom Italia.

non parla di fibra e non ho visto tirare fibra.

Fiber To The Cabinet in poche parole la fibra arriva dalla centrale all'armadio in strada e da lì prosegue con il cavo in rame fino all'abitazione.

Per “linea FTTCab naked”,intendono che dal filo in rame passa solo la linea dati mentre la voce attraverso il Voip.

WP_20131119_18_38_47_Pro (2).webp

Ragazzi il mio cabinet è stato aggiornato! Per caso è un modulo VDSL2? Ho visto in giro per il paese alcuni cabinet ma hanno il modulo completo sopra, nel mio invece ci sono solo queste grate.

- - - Updated - - -

Se può interessare ho scoperto grazie ai ragazzi di hwupgrade che é un modulo VDSL2 "versione compatta".

Ciao ragazzi,

il mio paese ha subìto l'aggiornamento degli armadi e ora sono con il tettuccio rosso. Ancora non sono dotati dei convertitori elettrico-ottico.. Mi chiedevo se sapete il motivo di tale scelta. Perché li aggiornano ma non li rendono capaci di utilizzare alice fibra?

Visualizza allegato 87572

Ragazzi il mio cabinet è stato aggiornato! Per caso è un modulo VDSL2? Ho visto in giro per il paese alcuni cabinet ma hanno il modulo completo sopra, nel mio invece ci sono solo queste grate.

- - - Updated - - -

Se può interessare ho scoperto grazie ai ragazzi di hwupgrade che é un modulo VDSL2 "versione compatta".

Sì è un modulo VDSL2...

Domanda: perchè non postate le domande nella discussione ufficiale sulla fibra Telecom?

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi,

il mio paese ha subìto l'aggiornamento degli armadi e ora sono con il tettuccio rosso. Ancora non sono dotati dei convertitori elettrico-ottico.. Mi chiedevo se sapete il motivo di tale scelta. Perché li aggiornano ma non li rendono capaci di utilizzare alice fibra?

Prima montano l'ONU, poi potrebbe servire l'alimentatore Enel e infine devono commercializzare l'offerta per tutta la zona..quindi potrebbero servire altri armadi attivi

Sì è un modulo VDSL2...

Domanda: perchè non postate le domande nella discussione ufficiale sulla fibra Telecom?

- - - Updated - - -

Prima montano l'ONU, poi potrebbe servire l'alimentatore Enel e infine devono commercializzare l'offerta per tutta la zona..quindi potrebbero servire altri armadi attivi

cos'è l'ONU? questi nuovi armadi con il tettuccio rosso sono presente sul territorio del paese da circa un anno... e ce ne sono parecchi. Quanto tempo servirà per te per la commercializzazione?

Non è detto che se hanno aggiornato gli armadi con i nuovi testarossa provvedano anche a istallare il modulo VDSL, io abito in un paesino di 4000 abitanti e sono stati montati i nuovi armadi testarossa in varie zone, ma nonostante ciò non è assolutamente prevista l' istallazione del modulo VDSL.

cos'è l'ONU? questi nuovi armadi con il tettuccio rosso sono presente sul territorio del paese da circa un anno... e ce ne sono parecchi. Quanto tempo servirà per te per la commercializzazione?

Non basta che ci sia il tettuccio rosso...l'ONU è quel "rialzo" sopra l'armadio che contiene la fibra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro