DOMANDA Copertura tiscali molto sospetta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chribeggar

Utente Èlite
2,059
371
CPU
i7 10700KF
Dissipatore
Corsair H115 Pro
Scheda Madre
Asus Z490 Prime-P
HDD
Adata XPG 500+Crucial P1 500+WD60EZRX+WD30EZRX+WD20EARX
RAM
Adata 2x8 3200
GPU
Zotac RTX 3060 Ti Twin Edge OC
Monitor
LG GL850
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair 270R
OS
Windows 10 Pro x64
OT : Non conosco la serieta' di Tiscali come operatore ma ho lavorato un hanno come commerciale con questo operatore , ne parlano su questo forum Opinioni Infostrada per il servizio ADSL | SosTariffe ed è stata l'esperienza piu' deludente della mia vita professionale .
Lavoravo con clienti SOHO ( dotati di partita IVA ) contattati da call center nazionale .
...Un cliente arrabbiato a morte da due mesi senza ADSL ....
ho risolto il problema da tecnico commerciale dal pc di casa mia ...dal mio portale dedicato si potevano controllare tante cose !
In centrale i tecnici delle aziende esterne (......non sai mai chi ti capita )avevano muxato due portanti ADSL sul cavo del cliente !!sono intervenuti i tecnici TELECOM di centrale che hanno constatato il problema ......risolto egregiamente ! OT

sul forum si parla di infostrada...
Cmq certo che ci sono dei casi assurdi con un po' tutti i gestori, ma non bisogna pensare che con telecom la situazione sia migliore.
Generalmente forse si, ma ho visto di quei casi con telecom da mangiarsi le mani.
Inoltre in quei siti non ripongo assolutamente la mia fiducia, non perchè non seri ma perchè bisogna fare una considerazione:
Tutti i siti di recensioni, e intendo tutti sono "poco affidabili", o meglio sono relativamente veritieri.
Questo perchè di qualsiasi prodotto si tratti generalmente è l'utente non soddisfatto a mettere una recensione, quindi in proporzione sarà la maggioranza delle persone che non si è trovata bene a scrivere una recensione, in questo senso non li ritengo affidabili.
Poi ognuno mi dice di andare a vedere (in questo caso) sui vari forum di assistenza dei gestori quanti casi "assurdi" ci siano, e io qui ribadisco la poca serietà di queste affermazioni, su un forum tecnico è normale che ci scriva solo la gente che ha dei problemi, quindi stando a vedere ciò, secondo molte persone, l'operatore non è affidabile.
Questi sono discorsi da bar, la verità è che se sul forum ci sono 1.000 persone che hanno avuto dei problemi, ma nell'intero l'operatore fornisce la linea a 1.000.000 di persone si tratta di un misero 0.1%, quindi nella totalità lo si può considerare un buon operatore.

- - - Updated - - -

P.s. Sono in attesa... speriamo di non rimanere troppo senza linea :D
 

chribeggar

Utente Èlite
2,059
371
CPU
i7 10700KF
Dissipatore
Corsair H115 Pro
Scheda Madre
Asus Z490 Prime-P
HDD
Adata XPG 500+Crucial P1 500+WD60EZRX+WD30EZRX+WD20EARX
RAM
Adata 2x8 3200
GPU
Zotac RTX 3060 Ti Twin Edge OC
Monitor
LG GL850
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair 270R
OS
Windows 10 Pro x64
Ottimo...
Ieri non è successo assolutamente niente maledizione!!!
Ora lo stato è:
Stato attivazione prodotto: Verifica Tecnica
Sono in corso le verifiche sul tuo abbonamento Tutto Incluso 20 Mega Light . Siamo spiacenti di informarti che l'attivazione del servizio è stata posticipata. Abbiamo provveduto a sollecitare il tecnico incaricato e prevediamo di poter risolvere l'inconveniente entro i prossimi 10 giorni.

Speriamo bene che la attivino presto, almeno intanto non mi hanno ancora sganciato da vodafone e posso navigare.
 

chribeggar

Utente Èlite
2,059
371
CPU
i7 10700KF
Dissipatore
Corsair H115 Pro
Scheda Madre
Asus Z490 Prime-P
HDD
Adata XPG 500+Crucial P1 500+WD60EZRX+WD30EZRX+WD20EARX
RAM
Adata 2x8 3200
GPU
Zotac RTX 3060 Ti Twin Edge OC
Monitor
LG GL850
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair 270R
OS
Windows 10 Pro x64
l'avevo già fatto a suo tempo e il max è 7 mega in ATM.
Il sito però fornice info solo sugli apparati telecom.
 

telarc

Nuovo Utente
78
3
l'avevo già fatto a suo tempo e il max è 7 mega in ATM.
Il sito però fornice info solo sugli apparati telecom.

è molto strano per telecom , quindi sono in PPPoA :rolleyes:.......quanti abitanti ha la tua citta?
il mio protocollo del mio modem Alice è PPPoE e abito' in una citta di 25 000 abitanti , ho una Alice ADSL flat.
Ho installato nel mese di luglio 2012 un modem per Tiscali ....il cliente usciva da tele 2 ....e . tutto bene !
 

chribeggar

Utente Èlite
2,059
371
CPU
i7 10700KF
Dissipatore
Corsair H115 Pro
Scheda Madre
Asus Z490 Prime-P
HDD
Adata XPG 500+Crucial P1 500+WD60EZRX+WD30EZRX+WD20EARX
RAM
Adata 2x8 3200
GPU
Zotac RTX 3060 Ti Twin Edge OC
Monitor
LG GL850
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair 270R
OS
Windows 10 Pro x64
In teoria rientro sotto padova città... quindi dovrebbe averne più di 200.000 :ASD:
In realtà sono nella prima periferia in un paesino di si e no 5-6.000 abitanti, cmq la centrale ha solo dslam ATM 7 Mb, questo per quanto riguarda la telecom.
Tisclai dovrebbe avere un dslam eth in quella centrale.
 

telarc

Nuovo Utente
78
3
siamo sempre allo sbaraglio ! non sappiamo di che gestore fidarci completamente ! I COMMERCIALI di tutti i gestori possono venderti cio' che vogliono ...ma non sappiamo se nelle centrali esistono le risorse !:grrrr:
 

chribeggar

Utente Èlite
2,059
371
CPU
i7 10700KF
Dissipatore
Corsair H115 Pro
Scheda Madre
Asus Z490 Prime-P
HDD
Adata XPG 500+Crucial P1 500+WD60EZRX+WD30EZRX+WD20EARX
RAM
Adata 2x8 3200
GPU
Zotac RTX 3060 Ti Twin Edge OC
Monitor
LG GL850
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair 270R
OS
Windows 10 Pro x64
siamo sempre allo sbaraglio ! non sappiamo di che gestore fidarci completamente ! I COMMERCIALI di tutti i gestori possono venderti cio' che vogliono ...ma non sappiamo se nelle centrali esistono le risorse !:grrrr:

Purtroppo è vero.
Pensa che io ho chiesto a 3 operatori all'inizio, e poi 2 conferme su twitter e una sul forum di assistenza, e tutte hanno dato esito positivo.
Devo dire che mi arrabbierei molto se poi venisse fuori che non c'è copertura
 

suranero

Utente Attivo
166
7
Purtroppo è vero.
Pensa che io ho chiesto a 3 operatori all'inizio, e poi 2 conferme su twitter e una sul forum di assistenza, e tutte hanno dato esito positivo.
Devo dire che mi arrabbierei molto se poi venisse fuori che non c'è copertura

non ho capito quando e previsto allaccio ?
 

chribeggar

Utente Èlite
2,059
371
CPU
i7 10700KF
Dissipatore
Corsair H115 Pro
Scheda Madre
Asus Z490 Prime-P
HDD
Adata XPG 500+Crucial P1 500+WD60EZRX+WD30EZRX+WD20EARX
RAM
Adata 2x8 3200
GPU
Zotac RTX 3060 Ti Twin Edge OC
Monitor
LG GL850
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair 270R
OS
Windows 10 Pro x64

chribeggar

Utente Èlite
2,059
371
CPU
i7 10700KF
Dissipatore
Corsair H115 Pro
Scheda Madre
Asus Z490 Prime-P
HDD
Adata XPG 500+Crucial P1 500+WD60EZRX+WD30EZRX+WD20EARX
RAM
Adata 2x8 3200
GPU
Zotac RTX 3060 Ti Twin Edge OC
Monitor
LG GL850
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair 270R
OS
Windows 10 Pro x64
A posto... ieri sul mytiscali mi diceva che hanno riscontrato degli inconvenienti e di contattarli via chat (che hanno rimosso ormai da mesi) tra le 09.00 e le 17.00...
Oggi mi hanno bersagliato, prima mi arriva un messaggio che dice di contattarli via face o twitter, poi una mail che dice la stessa cosa.
Ora anche sul mytiscali mi dicono di conttattarli tramite i social...
Lo sapevo che con la fortuna che ho era troppo bello per essere vero.
Ora gli ho scritto su twitter e sul forum, domani quando mi risponderanno che non è attivabile li manderò gentilmente a cagare e farò immediatamente richiesta di migrazione alla telecom, sperando che che si sbrighino almeno loro.
La cosa ironica è che io ho ancora la vodafone attiva, quindi mi chiedo cosa abbiano effettivamente fatto in questi due mesi...
 

shade89

Utente Attivo
217
15
A posto... ieri sul mytiscali mi diceva che hanno riscontrato degli inconvenienti e di contattarli via chat (che hanno rimosso ormai da mesi) tra le 09.00 e le 17.00...
Oggi mi hanno bersagliato, prima mi arriva un messaggio che dice di contattarli via face o twitter, poi una mail che dice la stessa cosa.
Ora anche sul mytiscali mi dicono di conttattarli tramite i social...
Lo sapevo che con la fortuna che ho era troppo bello per essere vero.
Ora gli ho scritto su twitter e sul forum, domani quando mi risponderanno che non è attivabile li manderò gentilmente a cagare e farò immediatamente richiesta di migrazione alla telecom, sperando che che si sbrighino almeno loro.
La cosa ironica è che io ho ancora la vodafone attiva, quindi mi chiedo cosa abbiano effettivamente fatto in questi due mesi...

a noi come nuovi clienti non ci vuole nessuno. :(
 

chribeggar

Utente Èlite
2,059
371
CPU
i7 10700KF
Dissipatore
Corsair H115 Pro
Scheda Madre
Asus Z490 Prime-P
HDD
Adata XPG 500+Crucial P1 500+WD60EZRX+WD30EZRX+WD20EARX
RAM
Adata 2x8 3200
GPU
Zotac RTX 3060 Ti Twin Edge OC
Monitor
LG GL850
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair 270R
OS
Windows 10 Pro x64
a noi come nuovi clienti non ci vuole nessuno. :(

Già... che tristezza
frown.gif.pagespeed.ce.6hs7hjWDy0.gif


- - - Updated - - -

Che gli venga un coccolone a quei finti lavoratori...

Ecco la conversazione su facebook:
IO:Salve, My tiscali mi dice di contattarvi per inconvenienti riscontrati durante l'attivazione del servizio. Per favore ditemi di preciso la motivazione per la quale l'ordine è andato KO.
Il più presto possibile per favore.
Grazie
TS:Ciao Christian, sono spiacente di confermarti che il motivo del KO è legato alla copertura del servizio. Nella tua zona è attivabile esclusivamente il prodotto a 7 mega. Ho provveduto ad annullare l'ordine. Mi scuso se in precedenza ho fornito informazione non corretta. Daniela

Ecco la conversazione su twitter:
IO:@TiscaliHelpDesk Oggi MyTiscali mi dice di contattarvi dalle 9.00 alle 17.00...che bel giorno di pasqua. Ci sono news? E' urgente. Grazie
TS:Salve, come indicato oggi su FB abbiamo annullato l'ordine in quanto il prodotto 20 mega non è disponibile. Daniela

Non so proprio come definirli, ma causa ban dal forum mi trattengo...
Meno male che è finita almeno, ora posso passare tranquillamnete a telecom.

- - - Updated - - -

Un avviso che faccio a tutti quelli che vogliono passare a tiscali:
Controllate l'effettiva copertura, chiamateli almeno 5 volte, chiedete sul forum e anche sui social.
Inoltre verificate la copertura dei vostri vicini, se è diversa dalla vostra siate realisti e non ottimisti.
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Già... che tristezza
frown.gif.pagespeed.ce.6hs7hjWDy0.gif


- - - Updated - - -

Che gli venga un coccolone a quei finti lavoratori...

Ecco la conversazione su facebook:
IO:Salve, My tiscali mi dice di contattarvi per inconvenienti riscontrati durante l'attivazione del servizio. Per favore ditemi di preciso la motivazione per la quale l'ordine è andato KO.
Il più presto possibile per favore.
Grazie
TS:Ciao Christian, sono spiacente di confermarti che il motivo del KO è legato alla copertura del servizio. Nella tua zona è attivabile esclusivamente il prodotto a 7 mega. Ho provveduto ad annullare l'ordine. Mi scuso se in precedenza ho fornito informazione non corretta. Daniela

Ecco la conversazione su twitter:
IO:@TiscaliHelpDesk Oggi MyTiscali mi dice di contattarvi dalle 9.00 alle 17.00...che bel giorno di pasqua. Ci sono news? E' urgente. Grazie
TS:Salve, come indicato oggi su FB abbiamo annullato l'ordine in quanto il prodotto 20 mega non è disponibile. Daniela

Non so proprio come definirli, ma causa ban dal forum mi trattengo...
Meno male che è finita almeno, ora posso passare tranquillamnete a telecom.

- - - Updated - - -

Un avviso che faccio a tutti quelli che vogliono passare a tiscali:
Controllate l'effettiva copertura, chiamateli almeno 5 volte, chiedete sul forum e anche sui social.
Inoltre verificate la copertura dei vostri vicini, se è diversa dalla vostra siate realisti e non ottimisti.

Vabbè dai.. Almeno non paghi niente xD Scusami :asd:
 

chribeggar

Utente Èlite
2,059
371
CPU
i7 10700KF
Dissipatore
Corsair H115 Pro
Scheda Madre
Asus Z490 Prime-P
HDD
Adata XPG 500+Crucial P1 500+WD60EZRX+WD30EZRX+WD20EARX
RAM
Adata 2x8 3200
GPU
Zotac RTX 3060 Ti Twin Edge OC
Monitor
LG GL850
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair 270R
OS
Windows 10 Pro x64
Vabbè dai.. Almeno non paghi niente xD Scusami :asd:

:)
Ieri, molto amareggiato, ho effettuato la richiesta alla telecom, e per sbaglio ho richiesto l'attivazione di una nuova linea :cav:
Meno male che sono efficienti al 187 ed hanno prontamente annullato l'ordine effettuato, ho appena rifatto l'ordine con migrazione da vodafone :D
Vediamo un po' quanto ci mettono loro...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili