DOMANDA Copertura/Linea ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La negoziazione del segnale xDSL è fortemente influenzata dalla presenza di quel tipo di elementi elettrici, pertanto la risposta è positiva in un caso.

Le latenze, invece, ribadisco che non dipendono strettamente dallo stato della distribuzione, né da quello dell'impianto domestico (al netto, appunto, di situazioni oggettivamente disastrate).

- - - Updated - - -

L'ordinativo sarà anche espletato, ma non in toto, l'errore sul sito parla chiaro.

Suggerimento: attendi almeno domani, dopodiché fai il punto della situazione al 187.

ok chiarissimo.. grazie mille

- - - Updated - - -

comunque convinci tuo padre a togliere quei fusibili non servono a niente... non bruci niente tranquillo, nella presa non hai condensatori o altri fusibili?

La negoziazione del segnale xDSL è fortemente influenzata dalla presenza di quel tipo di elementi elettrici, pertanto la risposta è positiva in un caso.

Le latenze, invece, ribadisco che non dipendono strettamente dallo stato della distribuzione, né da quello dell'impianto domestico (al netto, appunto, di situazioni oggettivamente disastrate).

- - - Updated - - -

L'ordinativo sarà anche espletato, ma non in toto, l'errore sul sito parla chiaro.

Suggerimento: attendi almeno domani, dopodiché fai il punto della situazione al 187.

Sono nabbo, parli in modo altamente complesso per me. D: Però diciamo che qualcosa l'ho capito.

E' che entro oggi mi regalavano un bel telefono nuovo. :c Mannaggia!

ok chiarissimo.. grazie mille

- - - Updated - - -

comunque convinci tuo padre a togliere quei fusibili non servono a niente... non bruci niente tranquillo, nella presa non hai condensatori o altri fusibili?

La presa è praticamente nuova, giusto di qualche mese fa, ma per sicurezza l'ho controllata comunque e non ha nulla. Comunque è da giorni che tento di convincerlo. Lui di 'ste cose c'ha mano, io no... E teme più di me di rovinare la linea. Bah.

chiama il 187

Sarà nabbo, ma credo che almeno quella parte del mio intervento non gli fosse stata così incomprensibile :lol:

Comunque bonifica il prima possibile l'impianto domestico, se effettivamente necessario, e bona lè, aldilà di tante parole è quello che conta.

La presa è praticamente nuova, giusto di qualche mese fa, ma per sicurezza l'ho controllata comunque e non ha nulla. Comunque è da giorni che tento di convincerlo. Lui di 'ste cose c'ha mano, io no... E teme più di me di rovinare la linea. Bah.

se è nuova allora... vabbè allora sarà difficile convincerlo anch'io avevo i fusibili e li ho collegati cosi come in foto con dei mammut
scfus1yk6.jpg
scfus1yk6.webp

Sarà nabbo, ma credo che almeno quella parte del mio intervento non gli fosse stata così incomprensibile :lol:

Comunque bonifica il prima possibile l'impianto domestico, se effettivamente necessario, e bona lè, aldilà di tante parole è quello che conta.

... L'ho capita. Ma domani non c'è più il telefono in offerta. :c Mi sento avido, per un telefono del cavolo... D: Però è aggratis, e spendono loro, non io. So, why not? :3

No vabeh è pur sempre un'offerta che ti interessa...vabeh che parli con uno che nemmeno ha il telefono fisso collegato :asd:

Oh, al limite prova a chiamare il 187 oggi, però sono pessimista.

No vabeh è pur sempre un'offerta che ti interessa...vabeh che parli con uno che nemmeno ha il telefono fisso collegato :asd:

Oh, al limite prova a chiamare il 187 oggi, però sono pessimista.

Non mi interessa... Diciamo che al massimo può interessare ai miei il telefono, nonostante ne abbiano uno identico. Ma che vuoi, è nuovo e gratis.

"se ti interessa" era OVVIAMENTE da intendersi in senso generale...in questo caso "interessa" ai tuoi, indipendentemente dal fatto che serva o venga poi utilizzato...

"se ti interessa" era OVVIAMENTE da intendersi in senso generale...in questo caso "interessa" ai tuoi, indipendentemente dal fatto che serva o venga poi utilizzato...

Sìsì, ok... Comunque pazienza, ho attivato la 10 e Internet Play tramite operatore 187. Nessun problema riguardo ordini da evadere o altro, ma niente telefono, meh, chissene. Mi dispiace però non essere coperto dalla 20... La centrale da piena disponibilità, com'è che non sono coperto?

Entro 48 ore dovrebbe attivarsi tutto. Una domanda che mi son dimenticato di porre all'operatore e che pongo qui: Una volta attivati, è neccessario il riavvio del modem? :c

La mancata vendibilità 20Mb nel tuo caso non può che essere motivata dalla saturazione degli accessi sul DSLAM, ovvero ci sono già molti clienti attivi su quella centrale, lato GBE, pertanto sopra ad una certa soglia Telecomitalia inibisce l'attivazione di offerte potenzialmente più forviere di saturazione banda.

Il riavvio del router non è strettamente indispensabile, generalmente una volta permutate le trecciole in centrale il router negozia subito la portante con la porta del DSLAM, ma in alcuni casi, a seconda del chipset, potrebbe richiederlo.

La mancata vendibilità 20Mb nel tuo caso non può che essere motivata dalla saturazione degli accessi sul DSLAM, ovvero ci sono già molti clienti attivi su quella centrale, lato GBE, pertanto sopra ad una certa soglia Telecomitalia inibisce l'attivazione di offerte potenzialmente più forviere di saturazione banda.

Il riavvio del router non è strettamente indispensabile, generalmente una volta permutate le trecciole in centrale il router negozia subito la portante con la porta del DSLAM, ma in alcuni casi, a seconda del chipset, potrebbe richiederlo.

Mi sembra ovvio sia già tutto attivo, ma il download si limita ai 7 Mega... D:

hai riavviato il modem? (non ho capito se l'hai fatto) se no, riavvialo e riposta i valori di SNR e line attenuation

No, non l'avevo fatto... Vedendo "tutto" funzionare, e data la risposta di Iperbole, non l'avevo fatto... Ora l'ho riavviato e ho notato quel che speravo. ^_^

[TABLE="class: tableBg, width: 640"]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]Stato[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 4"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]Sistema di trasmissione[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 4"]ADSL2+[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]Modalità[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 4"]Fast[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdBianca, width: 40%, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"] [/TD]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]Downstream[/TD]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]Rate (kbps)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]11614[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]1045[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]34.7[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]14.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]7.5[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]5.2[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro