Cool'n Quiet + Overclock

Pubblicità
dipende dall utilizzo che fai del pc............
se lo accendi solo per giocare o fare bench.............puoi tenerlo disabbilitato se invece lo usi per navigare e la notte lo tieni acceso per lavoro oppure lo tieni accesso perche lo usi e l'uso che fai non impegna molto il procio resta piu fresco...........
ps un consiglio che posso darti evita di usare software e fai oc e ov da bios...........

Ora che ho cambiato Mainboard proverò da bios, con la precedente scheda avevo dei problemi, so che è molto meglio...
Guarda io dicevo solo che ha poco senso fare dell' OC per non spingere in gaming o bench e nel caso invece si facciano allora non ha senso abilitare il CnQ in quanto tende a fare l' opposto...

in idle non vuol dire che se tu fai oc non puoi e non devi stare in idle...............
idle sarebbe il in uno stato passivo di non utilizzo ma acceso......
il cool and quiet non grava sulle performance.......
il cool and quiet entra in funzione anche quando navighi o vedi un film che non impegni piu del necessario il processore............
te l'ho detto a me il cool fino ai 4,100 mhz non da problemi quando mi sono spinto oltre l'ho disattivato ma solo per un fatto di screen di cpuz......ps cmq non toglie il fatto che puo creare instabilità.

in idle non vuol dire che se tu fai oc non puoi e non devi stare in idle...............
idle sarebbe il in uno stato passivo di non utilizzo ma acceso......
il cool and quiet non grava sulle performance.......
il cool and quiet entra in funzione anche quando navighi o vedi un film che non impegni piu del necessario il processore............
te l'ho detto a me il cool fino ai 4,100 mhz non da problemi quando mi sono spinto oltre l'ho disattivato ma solo per un fatto di screen di cpuz......ps cmq non toglie il fatto che puo creare instabilità.

Si assolutamente dicevo solo che ha poco senso occare per non spingere, poi logico che se si agisce da bios lo si fa una volta ed amen, è che io finora ho sempre agito con programmi in quanto la mia ex mobo non lo permetteva e quindi occavo solo in determinate occasioni
4.1 è ottimo, allora potrebbe anche essere la mia cpu, ora con la nuova mainboard provo qualcosa...
Qualcuno che sa come rimediare ad un pin "rientrato" nell' usb 3.0 sulla mainboard? Mi sono riconfermato un macellaio...

Pubblicità
Pubblicità