Cooling...in casa

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
Guardate i miei dissi fatti in casa!!!
Sapete, funzionano a meraviglia!!!!
Vi spiego come li ho fatti: ho preso un tubo di alluminio l’ho tagliato in 4 pezzi di 2,5 cm, li ho allisciati con della carta vetrata, e poi con la pasta abrasiva. Li ho attaccati con un po’ di pasta conduttrice e un po’ di attak (in una guida sul montaggio dei dissy ho letto che non li rovina)
Accendo…..
Tu tu tututu (nn era il telefono….il bios…)
Immaginatevi come mi sentivo!! Per fortuna sono giovane sennò mi veniva un infarto!!!!!!!!!
Ora, vatti a leggere la guida sui rumorini del bios….
Mm ottimo, errore nel caricamento dei primi 64 k della memoria video…..
Altro arresto cardiaco…..
Con le mani che mi tremavano sono andato a prendere il CRC di mio padre (un prodotto, per l’elettronica dei motori marini!) e ho pulito i contattini delle memorie che si erano sporcati di pasta conduttrice, non me ne ero accorto era una sbavatura microscopica!!!
Ora altro timore…. Ma sto CRC nn è che rompe tutto?!?!?!?!?!?!?!?
Per fortuna no e finalmente sono riuscito ad accendere il pc.
Ahh sono contento!!! Sto allungando la vita della mia sk (overclokkata)….peccato che si è ridotta la mia….. sapete sono le mie prime esperienze con l’hardware....
 
Ultima modifica:

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
Si erano i dissy per le ram della scheda video. Ci sono diversi tipi di crc, io ho usato quello per la parte elettronica!!! cmq mio padre è perito elettronico e lo usa pure per pulire le cose elettriche che nn funzionano e ci siamo trovati sempre benissimo!!!
cmq è collaudato la mia sk video funziona ancora!!!!
Tu sai che percorso devo mettere per inserire l'immagine??
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
prima vai su gestisci allegati poi su sfoglia e selezioni l'immagine che vuoi far visualizzare nel sito poi upload e poi chiudi.
Ah se l'immagine è più di 100kb non puoi fare l'upload.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Molto coreografici, ma penso che dissipino ben poco.

A contatto delle memorie la superfice del tuo "dissipatore" penso sia vicina
a nulla.

per dissipare occorre che il metallo di cui è composto il dissipatore faccia ben
contatto sulla superfice della ram
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
Si lo so' (il mouse mi sta' camminando solo!!! che succede????Aiuto uno spirito!!!!!)sembrano 4 turbine!!!!
Invece funzionano abbastanza bene apparte il fatto che con la fx 5200 nn ho dove andare........cmq sono piu' larghi e la parte che poggia è quasi tutta anke se è curva!
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Attento a che non cadano sulla mobo e facciano un bel ...... ciuff .....
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
Stupendo!!! ora ci provo! sai ho anke riskiato di rompere tutto per fare cortocircuito con i pin per la ventola...era in via di sperimentazione e usavo fili scoperti. Si è spento il pc ma x fortuna c'era la protezione!!!!!!!!!
E poi si è riacceso senza problemi.
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Attento:io ho rotto un hard-disk per una cosa del genere.
Però...sembra una di quelle macchine sportive con 4 marmitte.
Ah,come fai a dire che funzionano meglio di quelli che vendono?Hai notato un abbassamento delle temperature?
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
Si infatti, quando ho letto un tuo messaggio raccontavi del hd bruciato ho pensato di essere stato veramente fortunato!!!! :eek:
Cmq si riscaldano molto e conoscendo le temperature che aveva senza, e quelle di ora la differenza si sente!!! E siccome ho fatto un flusso d'aria con le ventole si raffreddano!! :) e mi riscaldano tutta la stanza.... :) anke d'estate pero'!!! e qui nel sud, nel sud piu' succube, c'è un caldo che si skiatta!!!! :mad:

Io ho un modding tutto particolare.....W IL FAI DA TE!!! :) :D :) :D
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!