DOMANDA Cooler Master TX3 Evo

Pubblicità
329 dollari per il 3700X ma a te basterebbe secondo me anche un 3600 per fare un salto "immenso" dalla cpu che hai.
Chi invece ha un Ryzen 5 2600x e vuole cambiarlo, deve necessariamente andare minimo sul Ryzen 7 3800X per sentire la differenza in alcuni utilizzi.

A me basta semplicemente ridurre il collo di bottiglia in gaming con la mia MSI GTX 1660Ti solo quello...

A me basta semplicemente ridurre il collo di bottiglia in gaming con la mia MSI GTX 1660Ti solo quello...

Beh... se giochi a 1080p, con un Ryzen 52600x stai largo... ma per un fattore di costo e prestazioni.. davvero, aspetta quelli nuovi.
Ti ritroveresti a venderlo alla metà prezzo il tuo.. già dopo un mese, se lo acquisti oggi.

Ricorda che Ryzen ha bisogno di memorie almeno da 3000mhz per lavorare bene, meglio se 3200mhz cl16 (poca differenza ma ti tira fuori magari 1-3 fps in più in base al gioco).
Quindi considera bene tutto l'upgrade.. la 1660Ti te la porti avanti ancora per qualche anno (se c'è l'hai già) se giochi in FHD e non hai pretese immense.

Bè se il prezzo è quello allora a sto punto mi conviene realmente aspettare…, puoi dirmi gentilmente dove posso reperire i cosi esatti dei Ryzen 3000, grazie.
Quello è il prezzo consigliato da AMD, probabilmente sarà il must buy, la cpu col miglior rapporto prezzo prestazioni, se va come è andata finora, otterrai in game le stesse performance del 3800X.
Lo street price lo conosceremo solo al lancio o nei giorni precedenti per i preordini, non dovrebbe discostarsi poi più di tanto dai 200€.

Beh... se giochi a 1080p, con un Ryzen 52600x stai largo... ma per un fattore di costo e prestazioni.. davvero, aspetta quelli nuovi.
Ti ritroveresti a venderlo alla metà prezzo il tuo.. già dopo un mese, se lo acquisti oggi.

Ricorda che Ryzen ha bisogno di memorie almeno da 3000mhz per lavorare bene, meglio se 3200mhz cl16 (poca differenza ma ti tira fuori magari 1-3 fps in più in base al gioco).
Quindi considera bene tutto l'upgrade.. la 1660Ti te la porti avanti ancora per qualche anno (se c'è l'hai già) se giochi in FHD e non hai pretese immense.

Si si la GTX 1660Ti ce l'ho già da qualche mese e gioco su un monitor anch'esso nuovo Full HD 144hz

Quello è il prezzo consigliato da AMD, probabilmente sarà il must buy, la cpu col miglior rapporto prezzo prestazioni, se va come è andata finora, otterrai in game le stesse performance del 3800X.
Lo street price lo conosceremo solo al lancio o nei giorni precedenti per i preordini, non dovrebbe discostarsi poi più di tanto dai 200€.

Ok supponiamo che il Ryzen 5 3600 al lancio costi sui 200 euro, siamo sicuri che una X470 sia sufficiente? Leggo che le nuove CPU richiedono la nuova scheda X570...
Il prezzo che dici te si riferisce al 3600X?

Ok supponiamo che il Ryzen 5 3600 al lancio costi sui 200 euro, siamo sicuri che una X470 sia sufficiente? Leggo che le nuove CPU richiedono la nuova scheda X570...
Il prezzo che dici te si riferisce al 3600X?
Dipende da che X470 consideri, se di buona qualità sì, tuttavia richiederà l'aggiornamento del bios. Per quello potresti prendere un 2200G venduto e spedito da amazon e poi renderlo a costo zero.

Non so, io ho scheda video e monitor MSI, mi chiedevo se fosse il caso di rimanere su MSI anche su scheda madre, nello specifico MSI X470 Gaming Plus...
La migliore senza dubbio, senza andare a scomodare la Gaming Pro Carbon (e per certi versi la Prime, ma che ha problemi di dissipazione dei VRM e con le rilevazioni delle temperature degli stessi), non esiste altra scheda madre AM4 in fascia media oltre a questa.

La migliore senza dubbio, senza andare a scomodare la Gaming Pro Carbon (e per certi versi la Prime, ma che ha problemi di dissipazione dei VRM e con le rilevazioni delle temperature degli stessi), non esiste altra scheda madre AM4 in fascia media oltre a questa.
Ok rimane però da capire se ha l'aggiornamento per i nuovi Ryzen 3000 e fino a che punto li gestisce come si deve...

Lo compri e intanto usi il pc...dopodiché, appena vedrai i benchmark e i prezzi dei nuovi, lo rimandi indietro con il reso entro 14 giorni.
Dato che hai già un pc non penso tu abbia furia...
Scusa perché dovrei fare questo passaggio intermedio, posso tranquillamente aspettare il 7 Luglio, alla peggio se i prezzi dovessero essere troppo alti a quel punto credo che il 2600x dovrebbe scendere drasticamente di prezzo...

Scusa perché dovrei fare questo passaggio intermedio, posso tranquillamente aspettare il 7 Luglio, alla peggio se i prezzi dovessero essere troppo alti a quel punto credo che il 2600x dovrebbe scendere drasticamente di prezzo...

Si era solo per spiegarti il messaggio di Nich: anche io lo eviterei dato che hai già il pc ;-)
Il 2600x dovrebbe abbassarsi in maniera abbastanza automatica... certo è che dubito scenda immediatamente di tipo 50-60 euro... (si parla comunque di 1/3 del totale) vedremo!

Ho visto che il 3600x dovrebbe costare sui 229$ quindi sui 200 euro, a sto punto mi converrebbe prendere questo che va dai 4.0 ai 4.8 Ghz e magari tenerlo in turbo boost...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro