UFFICIALE Cooler Master Storm Trooper/Stryker

Pubblicità
Grazie ;)

Io avrei fatto passare i cavi che arrivano dal frontale del case dal passacavi in basso così sono meno visibili e le sata da quella laterale se ti ci arrivano i cavi.
Grazie mille per i preziosi consigli, come ho fatto a non pensarci, vado immediatamente a correggere, grazie ancora, per le altre domande mi puoi aiutare?

p.s. così va bene?anche perchè non credo di poter fare meglio XD20150618_102754.webp

Ultima modifica:
Grazie mille per i preziosi consigli, come ho fatto a non pensarci, vado immediatamente a correggere, grazie ancora, per le altre domande mi puoi aiutare?

p.s. così va bene?anche perchè non credo di poter fare meglio XDVisualizza allegato 163957

Sicuramente meglio al massimo quei due fili sfusi se riesci a farli entrare dal lato delle gabbie ma va già bene così secondo me. Per il resto 40 gradi in idle sono un pò altini forse ma dipende dal proc e se il dissi e pasta termica sono messi bene, non saprei. Per la mobo che si blocca sinceramente non ho capito cosa intendi.

Sicuramente meglio al massimo quei due fili sfusi se riesci a farli entrare dal lato delle gabbie ma va già bene così secondo me. Per il resto 40 gradi in idle sono un pò altini forse ma dipende dal proc e se il dissi e pasta termica sono messi bene, non saprei. Per la mobo che si blocca sinceramente non ho capito cosa intendi.
c'è un modo per capire se ho messo bene la pasta termica?

dalle temperature.. in load quanto arrivano?
sfortunatamente non posso dirtelo,non ho il sistema operativo,posso dirti che dal bios appena acceso le temperature sono, 40- gradi cpu e 30 scheda madre,con le ventole del case al minimo,e quelle del dark rock pro 3 di base,devo pero ammettere che ieri sera faceva anche abbastanza caldo,mi conviene togliere il dissipatore e rimettere la pasta termica?quest'ultima quando l'ho messa a modi chicco di riso era abbastanza molle quasi liquida,ma non liquida,può essere questo il motivo?
ho però letto che le temperature date dal bios non sono molto precise,dato che quest'ultimo tiene la cpu con un voltaggio più alto del normale,è vero?

Ultima modifica:
sfortunatamente non posso dirtelo,non ho il sistema operativo,posso dirti che dal bios appena acceso le temperature sono, 40- gradi cpu e 30 scheda madre,con le ventole del case al minimo,e quelle del dark rock pro 3 di base,devo pero ammettere che ieri sera faceva anche abbastanza caldo,mi conviene togliere il dissipatore e rimettere la pasta termica?quest'ultima quando l'ho messa a modi chicco di riso era abbastanza molle quasi liquida,ma non liquida,può essere questo il motivo?
ho però letto che le temperature date dal bios non sono molto precise,dato che quest'ultimo tiene la cpu con un voltaggio più alto del normale,è vero?
ok, nel bios non considerarle come temperature di idle. è più che normale che segni 40. quando hai il sistema controlli bene.

uuuuu ennesima strisciolina di led montata, effetto fantastico! *.* appena ho un attimo di tempo vi descrivo il tutto, con tanto di foto!!

Ragazzi ho un problema con le ventole del Trooper:
Ieri sera, finito di assemblare il pc lo accendo, le ventole girano tutte, ma le 2 frontali non si illuminano, non ho collegato i cavi per il controllo delle ventole perché non ci capivo nulla :asd: però pensavo che i led si accendessero ugualmente.
Qualcuno mi può spiegare bene come si collegano i cavi del controllo?

non sono i cavi "del controllo". sono i cavi dei led che non ha collegato.
il "controllo" avviene semplicemente diminuendo il voltaggio fornito al cavo di alimentazione.
c'è poco da fare/capire: collega tutti i cavi che partono dalle ventole ai corrispondenti che arrivano dal case. se vuoi i led usi il tasto apposito, se non vuoi controllare le ventole le piazzi alla velocità che vuoi e le lasci lì.

uuuuu ennesima strisciolina di led montata, effetto fantastico! *.* appena ho un attimo di tempo vi descrivo il tutto, con tanto di foto!!
Allora aspettiamo le foto, visto che ho appena acquistato uno stryker almeno prendo spunto ;)

Ragazzi ho un dubbio, sul manuale è indicato che al fan controller integrato posso collegare solo la 200 o la 140, oltre alle 2 da 120 ovviamente. Risulta anche a voi? Ho visto che è già stato chiesto e qualcuno ha avuto problemi ma non ho visto una risposta precisa.

Allora aspettiamo le foto, visto che ho appena acquistato uno stryker almeno prendo spunto ;)

Ragazzi ho un dubbio, sul manuale è indicato che al fan controller integrato posso collegare solo la 200 o la 140, oltre alle 2 da 120 ovviamente. Risulta anche a voi? Ho visto che è già stato chiesto e qualcuno ha avuto problemi ma non ho visto una risposta precisa.
al controller delle ventole possono essere collegate massimo 3 ventole qualunque esse siano, basta che hanno il connettore a 3 pin.

Montato il nuovo dissi Corsair H100i GT con radiatore da 280, al posto della ventola da 200. Tutto perfetto. Considerando che ho un I7 4790K cloccato nell'uso quotidiano a 4.7 ghz, prima con il Corsair H100i avevo una temperatura, a riposo di 40 gradi, mentre nelle sessioni di BF4 la temperatura arriva anche a 68 gradi. Con il nuovo corsari temperature a riposo 28-30 gradi e nelle sessioni di BF4 al massimo 52, considerando una temperatura ambiente di 26 gradi

eccomiiiiiiiiiiiii allora, partiamo subito con le foto.
IMG_1024.webpIMG_1025.webpIMG_1028.webp

nightttt!!!! pardon raga, le ho fatte tutte di sera.. anche queste "alla luce", non è luce naturale

IMG_1033.webpIMG_1034.webp

l'interno, per far vedere dove sono disposti i led.
IMG_1035.webp

e queste 2 fatte con il cellulare, un pochetto rendono lo stesso.
20150629_215835.webp20150601_184825.webp

e un dettaglio della parte più bella, l'effetto è davvero figo!
IMG_1031.webp20150601_184647.webp

ora, partiamo con la storia:
avevo un haf922.. il mio amore, a prima vista.. ci avevo messo quasi 1 anno a prenderlo provando ad andare su altri lidi ma poi è arrivato. Mi ci sono sempre trovato benissimo ma nell'ultimo periodo (da circa 1 anno) mi è circolata per la testa un'idea un po' malsana.. anche se mooolto a lungo termine eh.. quella di liquidare cpu e vga(avevo una r9 290). e sentivo che c'era qualcosa non poteva andare bene.. il mio amore era troppo piccolo per poterci lavorare bene dentro e poter piazzare abbastanza radiatori...
quindi punto subito a qualcosa di grosso ma i prezzi mi fermano subito :ciaociao: che fare? usato, il mercatino di toms... avevo adocchiato un haf X ma naaa non mi faceva impazzire e per fortuna non è andata in porto. la seconda cosa da fare era vendere l'haf, detto-fatto, ho preso un amico, venduto a un prezzaccio, 50€ e siamo felici in 2.... ma ancora non c'era il sostituto quindo ho tenuto altri 2 mesi l'haf io :lol: fino a quando ho trovato sempre nel mercatino questo trooper spedito da un ragazzo gentilissimo che l'aveva un po' "smontato" ma dopo averlo visto rimontato nella forma originale andava più che bene, il prezzo era giusto e quindi BENVENUTOOO!!!!

Prima cosa fatta dopo aver montato tutto: google immagini-->"cm storm trooper mod" e mi si è aperto un mondo.. Mi è piaciuto subito tantissimo come l'aveva illuminato un tipo su un forum inglese (se cercate le immagini troverete delle foto del top identiche al mio). quindi perchè non provarci??!! aveva anche descritto tutto come fare, però dove trovo i led che indicava il tipo, quelli ad alta densità? dopo 2 giorni di ricerca mi imbatto in ali****ss (si dai lo conoscete) e trovo 5m di led da 120led/m (un led ogni 8mm, pazzesco), 600 led rossi in totale a 5€ SPEDITO!! ci ho pensato 1 ora e poi ho comprato, al massimo buttavo 5€.. e invece sono arrivati, circa 10 giorni dopo, tutti funzionanti!! e allora via che si modda. Chiamo un amico con il saldatore (ma ho poi scoperto di avercelo) e abbiamo iniziato a fare tutte le strisssssie di led. in totale sono circa 2 metri e 60cm di led. l'ultima è stata quella delle usb, perchè in effetti ha davvero poche luci attorno al pannello frontale!

ora direte, tutta sta quantità di led e da fuori si vede ben poco... avete ragione sicuramente prenderò il pannello finestrato.. ma ad aria è meglio avere 2 ventole in più... :D (sul fianco ora ci sono le 2 da 12 originali collegate al controller del case)

Altre modifiche: ho scambiato la ventola a led rossi da 20cm che aveva l'haf per quella da 20cm nera che ha il trooper, tanto all'amico non piace il rosso.
il tasto di accensione, aveva qualche problema. E' formato da 2 parti (non so minimamente perchè) una nera collegata alle molle che respingo indietro il tasto dopo essere stato premuto e una chiara che serve a "spandere" meglio la luce dei led che illuminano il logo. quest'ultima parte non tornava indietro rimanendo fermo a premere il tasto di accensione.. e non va bene, il pc si spegneva dopo 3 secondi dall'avvio. quindi che fare? ho incollate la parte bianca alla parte nera facendo colare dell'attak attraverso i fori per i led presenti sul retro del tasto. ora funziona perfettamente!
Avviso per chi vorrà mettere dei led fai da te:
per alimentare tutti quei led ci vuole un po' di corrente, non tantissima ma comunque è meglio alimentarli a dovere.
prima di tutto volevo poterli accendere e spegnere, tutta quella luminaria, oltre a scaldare, ma vabbè, quando guardo un film non la voglio.
Mi tuffo subito sul terzo connettore per i led inutilizzato del controller del case (che come saprete per far accendere i led delle ventole usa la corrente del connettore molex del case che bisogna collegare) e faccio il collegamento... ma qualcosa non va.. i led sembrano spenti, smorti... con quel cavo lì non si riesce a gestire una buona quantità di energia. per pochi led ok basta, ma per tanti non va bene. Quindi ho preso una prolunghina molex(non voglio mica rovinare i cavi del mio alimentatore), e ho fatto il collegamento direttamente al cavo giallo e uno nero, interrompendo il circuito con un interruttore trovato in garage e l'ho nascosto nelle aperture sotto la maniglia. Lì, sotto il coperchio, ho nascosto tutti cavi/raccordi delle varie strisce che arrivano per essere collegate con un cavo unico all'interruttore e all'alimentazione.

Se siete arrivati a leggere fino qua vi ringrazio molto, spero di non avervi annoiato troppo:asd: e se avete domande o volete altre foto chiedete pure!

ps. non quotate in pieno il messaggio, almeno togliete le foto dal vostro se no la pagina diventa infinita :D

Ultima modifica:
Anche io ho un tropper striker che ho comprato su ep...ce con le griglie 3 danneggiate cioè piegate e non avevo voglia di rispedire e rispettare così comprerò in Olanda le griglie danneggiate e il laterale finestrato questo è il prezzo degli shop online e la non assistenza diretta infatti mai più e mai poi x 20 euro di differenza ma cmq volevo comprare i led che vanno sulla parte esterna ma dove trovarli in Italia ....ho aggiornato x via dello sli asus strix gtx 970 sul middle tower sembrava un ammasso di cavi ora ho cablato abbastanza bene poi spostero i cestelli del ssd frontali con le ventole x il resto l assemblaggio è stato un po impegnativo per il cablaggio il resto avevo dimestichezza e poi ho dovuto tagliare mezza mensola mi piacerebbe un water Block alla CPU più in là vedro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro