UFFICIALE Cooler Master Storm Trooper/Stryker

Pubblicità
Salve io avrei intenzione di prendere uno questi case avrei un dubbio siccome sono molto fissato con l estetica avendo in passato preso case colorati e lucidi che soffrono di graffi anche solo a causa di pulizzia da polvere vorrei sapere se sia il bianco e il nero soffrono dello stesso problema sono cosi delicati questi case?

ciao a tutti ho acquistato il seguente case striker quello bianco, o un dubbio sul colegamento delle ventole ho letto il manuale pero volevo sentire un parere da voi, ho
3 cavi a 2 pin che servono per i led
2 cavi 3 pin per ventole da 120mm,
1 cavo marone doppio con 3 pin e ce scritto 1x 200mm fan / 2 x 120mm fan
sul case ci sono quatro ventole 2 da 120mm, 1 da 140mm, 1 da 200mm ora vi spiego il mio dubbio la ventola 140 e quella da 200 posso tacarla sul cavo marrone?

Io avevo attaccato al cavo marrone la 140 e la 200...peccato che dopo una settimana è come se si fosse bruciato il cavo..non alimentava più e le ventole non giravano più.. ho provato ad attaccarci le ventole da 120 davanti ma niente..
Visto che sul manuale dice O una da 200mm O 2 da 120..reggere la 200mm+140mm va un po oltre quello segnalato nel manuale.

Alla fine tu le hai attaccate al marrone? ti ha dato problemi?

- - - Updated - - -

Salve a tutti, ho appena cambiato modo e mi è successa una cosa strana, i cavetti fan quelli sdoppiati che arrivano dal cade non fanno più girare le ventole il resto delle ventole funziona, ho provato a staccare due ventole e invertire o cavi e ho notato che le ventole collegate a quai due cavi non vanno, come mai?

Successa la stessa cosa anche a me..penso tu ti riverisca al cavo marrone per le ventole..inizialmente ci avevo attaccato la ventola da 140 e la 200 e giravano.

Dopo una settimana o anche meno mi sono accorto un giorno che le ventole erano ferme.
Qualsiasi ventola attaccata al cavo marrone non funzionava più..come se non ci fosse più alimentazione in quel cavo..

- - - Updated - - -

Salve io avrei intenzione di prendere uno questi case avrei un dubbio siccome sono molto fissato con l estetica avendo in passato preso case colorati e lucidi che soffrono di graffi anche solo a causa di pulizzia da polvere vorrei sapere se sia il bianco e il nero soffrono dello stesso problema sono cosi delicati questi case?

Mah guarda..son tutto meno che fragili.
I materiali usati sono belli robusti..ed è difficile a parer mio che si possano graffiare..lo Stryker è bianco lucido ovunque quindi la polvere scivola via bene..quasi non si attacca o cmq basta una passata di swiffer e torna slendente.
Il Trooper è un nero opaco..ma anche con lui non devi preoccuparti di graffi o roba varia..

Vai sul sicuro ;)

Ragazzi visto che ho letto che a qualcuno non gli funzionano più i cavi delle ventole, mi potreste spiegare quali cavi devo collegare alle ventole e poi dove vanno attaccate e con quale attacco? Postate delle foto magari

salve a tutti avevo intenzione di cambiare le ventole anteriori con qualcosa di più illuminato: avevo visto le apollish ma ho letto sul web che non spostano molta aria!!! Avete qualche consiglio??

@mattia84

Cambia il dissipatore stock che non si può vedere in un case del genere :vv:

salve a tutti avevo intenzione di cambiare le ventole anteriori con qualcosa di più illuminato: avevo visto le apollish ma ho letto sul web che non spostano molta aria!!! Avete qualche consiglio??

Bitfenix Spectre PRO .

Io avevo attaccato al cavo marrone la 140 e la 200...peccato che dopo una settimana è come se si fosse bruciato il cavo..non alimentava più e le ventole non giravano più.. ho provato ad attaccarci le ventole da 120 davanti ma niente..
Visto che sul manuale dice O una da 200mm O 2 da 120..reggere la 200mm+140mm va un po oltre quello segnalato nel manuale.

- - - Updated - - -

Successa la stessa cosa anche a me..penso tu ti riverisca al cavo marrone per le ventole..inizialmente ci avevo attaccato la ventola da 140 e la 200 e giravano.

Dopo una settimana o anche meno mi sono accorto un giorno che le ventole erano ferme.
Qualsiasi ventola attaccata al cavo marrone non funzionava più..come se non ci fosse più alimentazione in quel cavo..

Quindi mi consigli di attaccare i 2 cavi separati nero e grigio alla 200mm e alla 140mm e quello nero e marrone doppio alle 2 frontali da 120mm?

Quindi mi consigli di attaccare i 2 cavi separati nero e grigio alla 200mm e alla 140mm e quello nero e marrone doppio alle 2 frontali da 120mm?

Eh no..il cavo grigio-nero alimenta 2 ventole 120mm..quindi se attaccasi quella da 140 e 200 secondo me non girerebbero o girerebbero pianissimo perchè non arrivano abbastanza V...avevo fatto la prova attaccando il marrone alle 2 frontali ma il cavo era già morto e quindi per ovvie cose non alimentava le ventole frontali..

Quindi lascia il grigio così com'è..attaccato alle 2 frontali..per il marrone purtroppo O attacchi la 140 O la 200..non insieme..(non capisco comunque questa "scelta" di Cooler Master di non fartele attaccare entrambe sul marrone..è l'unica pecca del case secondo me)

Eh no..il cavo grigio-nero alimenta 2 ventole 120mm..quindi se attaccasi quella da 140 e 200 secondo me non girerebbero o girerebbero pianissimo perchè non arrivano abbastanza V...avevo fatto la prova attaccando il marrone alle 2 frontali ma il cavo era già morto e quindi per ovvie cose non alimentava le ventole frontali..

Quindi lascia il grigio così com'è..attaccato alle 2 frontali..per il marrone purtroppo O attacchi la 140 O la 200..non insieme..(non capisco comunque questa "scelta" di Cooler Master di non fartele attaccare entrambe sul marrone..è l'unica pecca del case secondo me)
Scherzi? Non ha senso... 4 ventole e ne alimenta solo 3? impossibile, inoltre i cavi sono della stessa dimensione e non presentano alcuna resistenza quindi la potenza erogata dovrebbe essere la stessa

- - - Updated - - -

Tu come hai collegato le ventole frontali e quella da 200mm e da 140? Qual'è il colore del cavo delle ventole da 200 e da 140?

Scherzi? Non ha senso... 4 ventole e ne alimenta solo 3? impossibile, inoltre i cavi sono della stessa dimensione e non presentano alcuna resistenza quindi la potenza erogata dovrebbe essere la stessa

Sembra assurdo anche a me..da manuale segnano sì, che puoi attaccare 4 ventole..ma praticamente 4 da 120..
le configurazioni possibili a questo punto sono:

-120, 120, 120, 120
-120, 120, 200
-120, 120, 140

non ne trovo il senso neanche io..

A qualcuno funziona la configurazione attaccando tutte le ventole al fan controller --> 120, 120, 140, 200?

:ciaociao: mi serve una mano

dovrei acquistare un Cooler Master HAF X XL ma ho visto questo Cooler Master Storm Stryker e devo dire che come estetica mi piace di più (anche l'occhio vuole la sua parte eheh) e ho letto che come areazione sono praticamente uguali (correggetemi se sbaglio)

l'unica cosa che mi "frena" un po è il fatto che il cm haf x ha la ventola laterale mentre nello stryker non c'è..

che consigliate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro