Cooler Master Scout - Green Beast - by kinga

Pubblicità

kinga

Utente Attivo
Reazioni
84
Punteggio
41
Salve a tutti,apro questo topic per avere consigli e accorgimenti da voi che siete più esperti di me nel mondo del modding.Vi seguo da molto,soprattutto quelli del liquid(mio sogno),e pian piano sto riacquisendo la voglia di moddare.
Vi posto un po' delle foto del mio pc,dagli inizi,fino ad ora,modding leggero,niente di pesante.Ora,ho in mente tante idee,e credo di iniziare sul serio da questa domenica(il lavoro mi porta via molto tempo purtroppo).
bando alle ciance :D

appena montato,nessuna modifica
220157_1999143867185_1501186920_2231295_4686917_o.webp
204510_1999144107191_1501186920_2231297_1720096_o.webp

verniciatura pseudo nvidia(da altri in questo forum,rinominato il pc di green lantern :P):
383918_2830985102696_1501186920_2935896_1925961416_n.webp
381761_2851260329564_1501186920_2943192_1211146317_n.webp
335485_2851230528819_1501186920_2943184_1271909889_o.webp

aggiunta di stripe led,cambio del plexi e ventola frontale:
292963_3717996357423_1501186920_3299342_569559380_n.webp
2w3qot2.webp

per ora le idee sono tante,mancano gli ordini(online) e il tempo :D

per prima cosa,avrei pensato:
-cambiare totalmente look al case,bianco,con stripe in carbonio
-mantenere colore interno di cavi e luci tra il bianco e il verde(non sono leghista :D solo nvidia fan)
-sostituire l'intera grata anteriore,con un pannello in plexiglass uv green,dove trovar posto a due ventole da 120mm stile pale di aereo
9830107-dettaglio-di-un-reattore-da-un-aereo-di-linea.webp
,ne ho viste un paio in giro,ma non so decidermi
-se riesco con gli spazi,iniziare la mia avventura nel water cooling con un kit EK h30 240LTX

aspetto vostri commenti,e cercherò di aggiornarvi al più presto :D :D

Ultima modifica:
evita i kit io comprerei pezzo per pezzo il liquido,io so che quelle a turbina di ventole fanno tanto rumore ,io ho 3 ventole da 120 verdi a led se ti servono dimmelo:ok:

eh lo so,solo che incominciare con un kit liquido completo fatto pezzo pezzo spenderei parecchio :S comunque per ora mi concentrerei su tutto il resto,che ventole hai?

per le ventole avevo in mente qualcosa del genere
xilence-2-component-fan-pwm-.webp
magari con ventola verde,o qualcosa del genere
rs12_km.webp

però di questo colore *.*

f144b272_Coolink_SWiF2-1201_intake_view.webp

mmmm....indecisionee....

Se vuoi le migliori ventole a finiture verdi prendi le Alpenfohn Wing Boost

SHAMROCKPOSTERVORLAGE.png

Viste le ventole che proponi e data la mano sulla verniciatura, potresti fare un mix .. prendi delle Vortex Cougar e poi vernici le giranti di verde .. secondo me anche meglio così ti scegli la tonalità!!

Come ti sembrano ..

F91D9A2B-9CF3-42BA-B8E5124F3BBC7218.jpg

Io le sto' usando e devo dire che oltre all'aspetto, sono veramente silenziose .. poi quando assemblerò il tutto ti saprò dire se sono anche ottime per radiatori!! ;)

P.S. Comunque ottimo lavoro di verniciatura .. mi piace molto!! :)

Le.cougar spaccano,mentre le alpenfohn non riesco a trovarle verdi(mi sa che verdi sono solo per il loro dissi k2.comunque,visto il colore delle ultime che mi consigliate(che adoro anche per la forma)potrei anche lasciare i colori del case come bianco verde e arancio ;) tipo force Simbia di f1(ci ho fatto anche la moto).comunque la verniciatura del case verrà sicuramente rifatta visto che presenta delle imperfezioni!

le wing boost verdi le trovi sul re dei case, in tedeschia.

verniciare le ventole è una procedura MOLTO delicata, inoltre è stato verificato che si possono "rompere" gli equilibri della ventola stessa verniciando le pale. soprattutto le ventole ad alta pressione con molte pale ed eventuali "intagli" nelle pale stesse, se verniciate, rischiano di diventare più rumorose e/o meno efficaci rispetto a come sono normalmente.

Viste le ventole che proponi e data la mano sulla verniciatura, potresti fare un mix .. prendi delle Vortex Cougar e poi vernici le giranti di verde .. secondo me anche meglio così ti scegli la tonalità!!

Come ti sembrano ..

F91D9A2B-9CF3-42BA-B8E5124F3BBC7218.jpg

Io le sto' usando e devo dire che oltre all'aspetto, sono veramente silenziose .. poi quando assemblerò il tutto ti saprò dire se sono anche ottime per radiatori!! ;)

P.S. Comunque ottimo lavoro di verniciatura .. mi piace molto!! :)

per quanto riguarda i colori,se faccio il tutto su verde-bianco-arancio , potrei fare un fratello del tuo 650D ;) ti dispiacerebbe come cosa? :lol::lol:

le wing boost verdi le trovi sul re dei case, in tedeschia.

verniciare le ventole è una procedura MOLTO delicata, inoltre è stato verificato che si possono "rompere" gli equilibri della ventola stessa verniciando le pale. soprattutto le ventole ad alta pressione con molte pale ed eventuali "intagli" nelle pale stesse, se verniciate, rischiano di diventare più rumorose e/o meno efficaci rispetto a come sono normalmente.

infatti diciamo che l'opzione delle ventole colorate l'ho scartata a prescindere,non tanto per il motivo da te citato(al quale non avevo pensato),ma per il fatto che anche se vernicio in carrozzeria,i colori di fabbrica delle ventole non saprei come replicarli,i problemi ora sono 2,ovvero:
-la forma della ventola.per quello che vorrei realizzare io,preferisco le cougar(simili alle xilence 2 componet),per il loro contorno,poco quadrato è più minimale,rotondo.immaginate di avere le ventole a vista,"incastonate" nel plexiglass;
-la silenziosità;

ps-merluz potresti inviarmi per pm il link di questo sciop in tedescania,perchè non lo conosco ;) grazie

Ultima modifica:
come avevo anticipato,oggi sono iniziati i lavori,eh,ahimè...mi sono un po' demoralizzato,e vi spiego il perchè,questo case è davvero piccolo!Prima non riuscivo a rendermene conto(cioè,sapevo fosse piccolo,ma non così tanto :cry:).Comunque,siamo in ballo,balliamo!
Questo è la postazione attuale del mio pc :D :D

smsq3r.webp
e questo è il case pulito

dcpky8.webp

ora le domande sono molte:
-qualcuno che ha un obsidian 800D,potrebbe darmi le misure precise dei gommini passa cavi interni?perchè avevo intenzione di fare i fori di quel diametro dato che si possono comprare anche dal sito ufficiale corsair
-per quanto riguarda lo sleeve dei cavi,come posso fare?devo utilizzare per forza delle prolunghe da cablare?sconsigliandomi quindi di modificare i cavi originali e perdere la garanzia(anche se credo sia scontato)?se sì,consigliatemi quale prendere,bitfenix,nzxt o altro
-per l'impianto a liquido,che cercherò di farci entrare avrei più domande,tra cui,sconsigliate del tutto i radiatori slim?240mm basta per la sola cpu(inizio solo con questa,poi magari si passerà a raffreddare anche la vga)e le taniche cilindriche,si possono anche mettere in orizzontale?così avrei una qualche idea di dove e come metterla

aspetto vostre notizie :D intanto,domani inizio con i lavori sul plexi,e non mancherò di aggiornarvi con foto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro