UFFICIALE Cooler Master Cosmos II

Pubblicità
Hahahahah sisi lo avevo già pensato di specificare che fino da subito il canale HDD non funzionava xD cmq...come devo fare per l'RMA? Oltre a scrivere il problema del malfunzionamento del canale HDD ovviamente xD

vai qui: Tech Support - Cooler Master - Leading Provider of Computer Case, Cooler, Power Supply, Laptop Cooling, Gaming Peripherals

devi compilare un modulo e scrivere il tuo problema (in Inglese mi raccomando) poi 1/2 giorni e ti rispondono..

oppure manda una mail quì: Contatti - Cooler Master

ps. io farei con il primo sistema... in Product Information dove c'è S/N sul modulo da compilare è ovviamente il n° di serie del case che trovi dietro al case, un'etichetta bianca con codice a barre....

Ultima modifica:
vai qui: Tech Support - Cooler Master - Leading Provider of Computer Case, Cooler, Power Supply, Laptop Cooling, Gaming Peripherals

devi compilare un modulo e scrivere il tuo problema (in Inglese mi raccomando) poi 1/2 giorni e ti rispondono..

oppure manda una mail quì: Contatti - Cooler Master

ps. io farei con il primo sistema... in Product Information dove c'è S/N sul modulo da compilare è ovviamente il n° di serie del case che trovi dietro al case, un'etichetta bianca con codice a barre....

S/N c'è anche sull'etichetta sulla confezione mi sembra giusto??? Cmq è meglio la prima soluzione dunque...ok allora farò la richiesta :D grazie mille claclaclaclaclaclalclacla...azz mi si è incantato il disco xD

S/N c'è anche sull'etichetta sulla confezione mi sembra giusto??? Cmq è meglio la prima soluzione dunque...ok allora farò la richiesta :D grazie mille claclaclaclaclaclalclacla...azz mi si è incantato il disco xD

dietro la confezione non lo ricordo ma dietro al case è sicuro...
guarda quì: Cooler Master Customer Service System

più o meno il S/N del cosmos II è così: RC-1200-KKN1....

Ultima modifica:
Dietro la confezione ci sono etichette con i seguenti numeri seriali: Model No: RC-1200 KK..... ; Lot No: RC1200KK eccc.... cmq proverò a guardare...no chiedo se erano anche quelli sulla confezione xk avevo fatto le foto appena arrivato e le tengo via in storage xD almeno non devo muovere quasi 30Kg di case+componenti xD hehehehe...ho notato che le maniglie come pezzo di ricambio costano 5€ e qualche spicciolo...lol è una ca ga tina di prezzo...pensavo le facessero pagare di +....idem la paratia laterale...quell'utente che fa la modifica della paratia se la vuoi nuova ti chiede 50 sterline in +...mentre con circa 40€ da CM ti arriva... O_O

- - - Updated - - -

Durante la fase della compilazione del modulo di RMA sarebbe meglio inviare anche la foto del numero seriale del case e le specifiche di sistema oppure le ultime le posso tranquillamente tralasciare?

Dietro la confezione ci sono etichette con i seguenti numeri seriali: Model No: RC-1200 KK..... ; Lot No: RC1200KK eccc.... cmq proverò a guardare...no chiedo se erano anche quelli sulla confezione xk avevo fatto le foto appena arrivato e le tengo via in storage xD almeno non devo muovere quasi 30Kg di case+componenti xD hehehehe...ho notato che le maniglie come pezzo di ricambio costano 5€ e qualche spicciolo...lol è una ca ga tina di prezzo...pensavo le facessero pagare di +....idem la paratia laterale...quell'utente che fa la modifica della paratia se la vuoi nuova ti chiede 50 sterline in +...mentre con circa 40€ da CM ti arriva... O_O

- - - Updated - - -

Durante la fase della compilazione del modulo di RMA sarebbe meglio inviare anche la foto del numero seriale del case e le specifiche di sistema oppure le ultime le posso tranquillamente tralasciare?

in effetti i ricambi non sono carissimi, per quanto riguarda l'rma il seriale già lo metti sul modulo, semmai invia la copia dello scontrino o fattura o qualsiasi ricevuta d'acquisto per dimistrare che è in garanzia, altrimenti poi te la chiedono e tra una risposta e l'altra passano altri 4 giorni....:ok:

Grazie mille boss :-) aggiorno appena rispondono.

Ho appena inviato il ticket per l'rma alla CM:

Buona sera, vi scrivo perché sul mio Cosmos II ho riscontrato il seguente problema: il canale HDD del rheobus non fa funzionare correttamente le ventole, anzi non le fa proprio andare, nemmeno il led della ventola anteriore da 20cm. Ho provato a collegare tutte le ventole interne al case al canale HDD e non funzionavano, successivamente le ho attaccate una ad una per vedere se non fosse solo una che dava problemi anche alle altre ma nulla; come ultima sponda ho collegato le ventole ai restanti slot del controller ventole. Avendo in mente di ampliare l'areazione del c ase i canali del controller delle ventole mi servono tutti. Aspetto vostre notizie. I miei più sentiti saluti.

Giorgio

Con in allegato la "frattura" del case :D

- - - Updated - - -

Cavolo mentre era acceso mi sono piegato e infilato sotto la scrivania per fare la foto al numero S/C e avevo la faccia proprio davanti alla ventola di espulsione...sticazzi spinge forte anche a bassa velocità :D

- - - Updated - - -

Nell'inserire i dati , la e-mail in particolare, si sono pre compilati gli altri...LOL

- - - Updated - - -

Aggiorno: dopo nemmeno 24h di orologio la CM mi ha risposto con il seguente messaggio:

"Dear Giorgio,Thank you for your inquiry,
Could you send me your full address details please?
We will send you a complete new fan controller with all cable's pre assembled.
Thanks in advance,
Best regards,
Maikel Holtman."

Buooonaaaa :D adesso vediamo in quanto tempo me lo spediscono :D :D

Ultima modifica:
Grazie mille boss :-) aggiorno appena rispondono.

Ho appena inviato il ticket per l'rma alla CM:

Buona sera, vi scrivo perché sul mio Cosmos II ho riscontrato il seguente problema: il canale HDD del rheobus non fa funzionare correttamente le ventole, anzi non le fa proprio andare, nemmeno il led della ventola anteriore da 20cm. Ho provato a collegare tutte le ventole interne al case al canale HDD e non funzionavano, successivamente le ho attaccate una ad una per vedere se non fosse solo una che dava problemi anche alle altre ma nulla; come ultima sponda ho collegato le ventole ai restanti slot del controller ventole. Avendo in mente di ampliare l'areazione del c ase i canali del controller delle ventole mi servono tutti. Aspetto vostre notizie. I miei più sentiti saluti.

Giorgio

Con in allegato la "frattura" del case :D

- - - Updated - - -

Cavolo mentre era acceso mi sono piegato e infilato sotto la scrivania per fare la foto al numero S/C e avevo la faccia proprio davanti alla ventola di espulsione...sticazzi spinge forte anche a bassa velocità :D

- - - Updated - - -

Nell'inserire i dati , la e-mail in particolare, si sono pre compilati gli altri...LOL

- - - Updated - - -

Aggiorno: dopo nemmeno 24h di orologio la CM mi ha risposto con il seguente messaggio:

"Dear Giorgio,Thank you for your inquiry,
Could you send me your full address details please?
We will send you a complete new fan controller with all cable's pre assembled.
Thanks in advance,
Best regards,
Maikel Holtman."

Buooonaaaa :D adesso vediamo in quanto tempo me lo spediscono :D :D

ottimo.....:ok:

sono rapidissimi, probabilmente entro fine settimana avrai il controller nuovo.... :rock:

mi devi un caffè virtuale per le dritte......:lol:

Azzo così veloci? Sticavoli....avranno usato un controller pattone sul loro top case però per il resto bisogna elogiarli alla grande....cmq cla...anche due o tre te ne offro :-);-);-):-)

Ragazzi Cosmosiani finalmente ieri sono arrivate tutte (o quasi. Attendo ancora le GPU da AlexLupin :sisi:) le componenti, e visto che era il mio primo assemblaggio ho impiegato più o meno 4 ore a concludere, anche se adesso mi sento come se avessi conquistato l'intera Asia con un pugno di uomini :D Sorge però un problema: per le ventole stock del case sono riuscito a collegare soltanto quella posteriore, visto che necessita di un tipo di connessione differente dalle altre. Tutte le altre infatti hanno un piccolo connettore maschio a tre pin, e dal mio alimentatore non è uscita alcuna femmina interessata a lui :sisi: L'alimentatore è un Enermax Platimax, voi con i vostri ali (o qualcuno che ne possiede uno come il mio) avete riscontrato lo stesso tipo di problema, o mi sfugge qualcosa? Mmmmm

Ultima modifica:
Io ho un Cooler Master Real Power M850 modulare...però non ho riscontrato alcun problema...fai conto che per testare le ventole quando il case era "vergine", senza alcun componente dentro tranne le ventole pre-assemblate dalla CM, ho usato un cazzutissimo alimentatore da 100w dell'era preistorica con la modifica all'accensione tramite uno switch ON-OFF tipo aereonautico con led per vedere se passa corrente.....devi solo connettere il controller all'alimentatore....almeno io le ventole le ho collegate tutte al controller...volendo le potresti collegare alla mobo...però si, le ventole stock del case hanno il cavo con 3 fili, mentre quella con led ha il collegamento aggiuntivo del led a due fili. Quindi tu vorresti collegare le ventole direttamente all'alimentatore oppure ho letto male io????

Vorrei soltanto collegarle in qualsiasi modo possibile :sisi: i componenti sono quelli citati nel profilo a lato. Come faccio? Mmmmm :look:

Inoltre il controller di cui parli qual'è? Ti riferisci all'attacco a tre pin delle ventole?

Perdonami, ma come ho già detto, è il primo PC che assemblo. Ne so quanto un mulo :D

Edit: risolto, non avevo collegato bene il cavo del top. :D

Ultima modifica:
Vorrei soltanto collegarle in qualsiasi modo possibile :sisi: i componenti sono quelli citati nel profilo a lato. Come faccio? Mmmmm :look:

Inoltre il controller di cui parli qual'è? Ti riferisci all'attacco a tre pin delle ventole?

Perdonami, ma come ho già detto, è il primo PC che assemblo. Ne so quanto un mulo :D

Lol ecco era quello che intendevo xD comunque ottima prova....il tuo primo assemblaggio di pc su questo mostro di case è un ottimo punto di partenza :D

alla faccia del primo pc :lol:

Hehehehehehehe bhè si devo dire che sarebbe stato + semplice partire da un case normale senza controller di ventole e cose simili xD

Cmq aggiorno stamattina alle 09:00 hanno spedito il pacco, oggi alle 13 mi è arrivata la conferma da parte del corriere UPS riguardo all'affidamento della spedizione del controller di ventole con relativo cablaggio preinstallato ( peso 3kg :O )....non saprei da dove spediscono....però per ora non ho fretta quindi può arrivare tranquillamente settimana prossima che è uguale :D

Piccolo Off Topic:
In compenso oggi mi è arrivato il mouse nuovo xD avevo mandato in assistenza il mio "vecchio" Roccat Kone + per via dello scroll non funzionante ( scroll verso il basso e le pagine internet o switch di armi in game andavano a caso xD ), rispedito a ePrezzo, dopo 10 giorni mi scrivono una e-mail dicendomi che non possono ripararlo...quindi ho dovuto fare un ordine nuovo, solo che non c'era + il kone + ma il suo successore il kone XTD...con 20€ di differenza ( trovato in offerta ) ho questo mouse nuovo...sembra meglio del kone + ...stasse appena arrivo a casa corro a provarlo :D

Detto questo devo dire che si abbina perfettamente all'estetica del Cosmos II....era questo che volevo comunicarvi hehehehe sembrano fatti l'un per l'altro :D

Ultima modifica:
Lol ecco era quello che intendevo xD comunque ottima prova....il tuo primo assemblaggio di pc su questo mostro di case è un ottimo punto di partenza :D
Già, anche se la partenza non è stata particolarmente veloce, visto che ho impiegato quasi un'intera giornata per il montaggio :asd: . Ma ripeto, già il fatto che non abbia appiccato fuoco all'intera abitazione mi fa sentire un supereroe :asd:
E comunque restano cose che non ho ancora capito. Ad esempio: cosa sono quei cavi piccoli senza etichetta che ospitano un maschio a due pin? I tasti sul controller dedicati alle ventole una volta premuti fanno un bip e cambiano colore (azzurro, viola, rosso), ma le ventole restano indifferenti,come mai? :look:
alla faccia del primo pc :lol:

Vero, ma è anche vero che ho atteso quasi un anno per conservare quei soldini :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro