UFFICIALE Cooler Master Cosmos II

Pubblicità
hai provato a rimettere i cavi con etichetta hdd alle ventole per hd..?
se non vanno vuol dire che ti è partito quel canale e devi fare rma per la sostituzione del controller, non c'è altro modo a meno che te ne freghi e lo usi senza sfruttare quel canale ma avresti il led corrispondente sul tasto del controller sempre spento..

Ultima modifica:
hai provato a rimettere i cavi con etichetta hdd alle ventole per hd..?
se non vanno vuol dire che ti è partito quel canale e devi fare rma per la sostituzione del controller, non c'è altro modo a meno che te ne freghi e lo usi senza sfruttare quel canale ma avresti il led corrispondente sul tasto del controller sempre spento..

Domani riprovo...sono abbastanza k.o. per riprovare...mi sembra di aver comunque provato la ventola anteriore al canale HDD e non funzionava...infatti inizialmente la ventola anteriore e le due HDD erano attaccate nel canale HDD...3 cavi HDD per intenderci nn andavano...e nemmeno quel cavo che andava nel led...ora sono collegate nei seguenti canali: Front la ventola frontale, il led non so dove sia collegato...al primo cavo che mi era capitato ed ora funge; le HDD al canale GPU ( dovrò collegare anche le nuove ventole della paratia laterale appena arrivano )...non saprei...dici di fare RMA e appena arrivano ventole e controller monto tutto? tu che mi consigli...è difficile montare il controller? nel senso devo staccare tutti i cavi e rifarli passare oppure riutilizzo quelli che ho???

Domani riprovo...sono abbastanza k.o. per riprovare...mi sembra di aver comunque provato la ventola anteriore al canale HDD e non funzionava...infatti inizialmente la ventola anteriore e le due HDD erano attaccate nel canale HDD...3 cavi HDD per intenderci nn andavano...e nemmeno quel cavo che andava nel led...ora sono collegate nei seguenti canali: Front la ventola frontale, il led non so dove sia collegato...al primo cavo che mi era capitato ed ora funge; le HDD al canale GPU ( dovrò collegare anche le nuove ventole della paratia laterale appena arrivano )...non saprei...dici di fare RMA e appena arrivano ventole e controller monto tutto? tu che mi consigli...è difficile montare il controller? nel senso devo staccare tutti i cavi e rifarli passare oppure riutilizzo quelli che ho???

per i cavi dei led qualsiasi usi và bene, non hanno un canale diciamo preferenziale....
metre per l'alimentazione il discorso cambia in quanto ci sono 4 canali e ad ogni canale corrisponde una posizione delle ventole (front, top, hdd, gpu) e sempre ad ogni canale sono collegati più fili per alimentare le rispetive ventole, vedi quello hdd che se non ricordo male sono trè e nel caso ti parte quel canale nessuno di quei fili funziona, cioè non alimenta le ventole...
se non và io farei RMA... smontare e rimontare il controller è semplicissimo, poi dipende se ti mandano il controller completo o solo il pcb... ad ogni modo quando e se sarà da fare poi ti spiego come, ma ti ripeto è veramente facile....:)

ora vado a trovare morfeo anche io in quanto domani (anzi oggi) alle 6 ci si sveglia, notte à tè e tutti gli amici....:annoiato:

@claclaclacla Oggi sono arrivate le ventole, mi manca solo quella frontale da ø14cm che però me la deve portare un mio amico...poi le monto...volevo chiedere se per caso posso, in qualche modo, riuscire a collegare il led della ventola al controller del case....oppure devo tenermi per forza le ventole con led sempre acceso? :D grazie mille ciauuuu

P.S. non le ho ancora aperte quindi non ho visto se è possibile fare questo magheggio senza rovinare i cavi....

Ultima modifica:
@claclaclacla Oggi sono arrivate le ventole, mi manca solo quella frontale da ø14cm che però me la deve portare un mio amico...poi le monto...volevo chiedere se per caso posso, in qualche modo, riuscire a collegare il led della ventola al controller del case....oppure devo tenermi per forza le ventole con led sempre acceso? :D grazie mille ciauuuu

P.S. non le ho ancora aperte quindi non ho visto se è possibile fare questo magheggio senza rovinare i cavi....

ottimo... per prima cosa vedi se hanno i led alimentati separatamente, se è cosi non ci sono problemi, nel caso che invece siano collegati all'alimentazione della ventola lo puoi fare ugualmente ma devi lavorarci un po', cioè andare a cercare da dove vengono alimentati, poi tagliarli e mettere il connettore per poterli collegare al controller..:)

Salve ragazzi, visto che non è il momento adatto per fare un buon impianto a liquido, sapete dirmi se un corsair h110 ci va sotto al top?

Non sono sicuro al 100% però ci dovrebbe stare si...volendo ci sta un altro radiatore nel cestello dedicato agli HD xD

- - - Updated - - -

ottimo... per prima cosa vedi se hanno i led alimentati separatamente, se è cosi non ci sono problemi, nel caso che invece siano collegati all'alimentazione della ventola lo puoi fare ugualmente ma devi lavorarci un po', cioè andare a cercare da dove vengono alimentati, poi tagliarli e mettere il connettore per poterli collegare al controller..:)

è no purtroppo tutto integrato...immaginavo bisognasse smacchinarci dietro...va bhe fa niente dai :D per ora tengo le ventole laterali perennemente in " Albero di natale mode" xD

Non sono sicuro al 100% però ci dovrebbe stare si...volendo ci sta un altro radiatore nel cestello dedicato agli HD xD

- - - Updated - - -

è no purtroppo tutto integrato...immaginavo bisognasse smacchinarci dietro...va bhe fa niente dai :D per ora tengo le ventole laterali perennemente in " Albero di natale mode" xD

sonosolo due fili avendo i connettori da mettere non è difficile da modificare.... al massimo se non hai i connettori speli un po' i due fili dei led delle ventole, diciamo mezzo mm. e poi li irrigidisci con dello stagno e li infili cosi nel connettore del controller, li fermi poi per sicurezza con del nastro adesivo e il gioco è fatto...:)

Grazie Giosky. Qualcuno può darmi qualche certezza? Praticamente devo sapere se ci va il radiatore con due corsair fan quiete edition sotto.

Grazie Giosky. Qualcuno può darmi qualche certezza? Praticamente devo sapere se ci va il radiatore con due corsair fan quiete edition sotto.

ciao, ci và perfettamente.. io con la rampage 4 extreme che ha i connettori per l'alimentazione eatx 4+8 pin in alto e quindi rende la cosa più difficoltosa sono riuscito a farci stare il radiatore e ventole simili alle corsair quiet edition...:)

20120921193518.jpg

Ultima modifica:
Certo che cla...potresti come minimo cambiare i tubi del liquido e mettere quelli trasparenti con internamente il liquido fluorescente...con la finestra moddata come la tua è d'obbligo! :D

Certo che cla...potresti come minimo cambiare i tubi del liquido e mettere quelli trasparenti con internamente il liquido fluorescente...con la finestra moddata come la tua è d'obbligo! :D

hai ragione..... vorrà dire che alprossimo giro si liquida seriamente....:asd:

nel senso che liquido tutto, cioè dò via tutto perchè sono rimasto a secco di dindini......:lol:

scherzi a parte vorrei proprio fare un bel impianto ma prima devo accumulare un po'.....:sisi:

ps. un'altra cosa che mi lascia indeciso se farlo o nò è la manutenzione di cui necessita un buon inpianto a liquido...

Ultima modifica:
Grazie mille. Ma il radiatore in foto è appartenente a un corsair h110? Lo chiedo perché vedo il waterblock squadrato, appartenente alla serie h100i. Qualora dovesse essere l'h100i, hai l'assoluta certezza che il 110 ci vada comunque? (perdona il mio scetticismo, ma non vorrei spendere soldi a vuoto). Comunque sia, qualunque dovesse essere l'AIO che possiedi, andando un attimo off-topic perché non mi fai un riassunto di come ti trovi?

Grazie mille. Ma il radiatore in foto è appartenente a un corsair h110? Lo chiedo perché vedo il waterblock squadrato, appartenente alla serie h100i. Qualora dovesse essere l'h100i, hai l'assoluta certezza che il 110 ci vada comunque? (perdona il mio scetticismo, ma non vorrei spendere soldi a vuoto). Comunque sia, qualunque dovesse essere l'AIO che possiedi, andando un attimo off-topic perché non mi fai un riassunto di come ti trovi?

quello nella foto è l'h100 non h100i... mi permetto anche di suggerirti un'altro all in one :Swiftech H220 - CPU Liquid Cooling Systems CPU Cooler VGA Water Block Heatsink Pump Radiator Heat Exchanger Kit

dalle rece che ho visto pare molto più performante dell'h100i anche se poco più caro e al momento lo si trova in NL e GB..:ok:

dimenticavo le mie impressioni, sicuramente non è un liquido da super prestazioni ma svolge ottimamente il suo lavoro e personalmente lo preferisco ai dissi ad aria per praticità ed estetica...

Ultima modifica:
Io non saprei se spendere circa 100€ per la dissipazione a liquido all-in-one tipo corsair...tra i tanti mi sembra una tra le migliori di questo tipo di soluzione...però non sono troppo convinto...sono un po scettico insomma....per ora ho un dissi ASUS Triton-88, certo non è Noctua come prestazioni però è molto buono, e come estetica è bellino...ha la placca di plastica frontale copri radiatore color blu scuro con il logo ASUS in acciaio lucido, due colonne di dissipazione ed all'interno la ventola con led blu da ø12 cm...con la possibilità di montare altri due ventole per la maggior dissipazione possibile...leggendo varie recensioni e commenti non noterei molto il miglioramento......anche xk se dovessi montare l'h100 per esempio, o altri tipi di liquido all-in-one il radiatore lo dovrei mettere al posto delle ventole superiori e quindi perderei qualcosa in termini di flusso d'aria del case...avrei dunque la seguente configurazione: IMMISSIONE : ø20 cm + ø14cm anteriori, 2x ø12 cm laterali, 2x ø12 cm cestello HDD (anche se non aspirano troppa aria dall'esterno rispetto alle altre); ESTRAZIONE : ø14 cm posteriore, 2x ø12 cm TOP, e credo proprio di prenderne un'altra per il top case in futuro. Se dovessi eliminare le due ventole sul top case, di conseguenza rimarrebbe solo uno slot, per montare il radiatore del water-block mi troverei con veramente poche ventole di estrazione...o sbaglio qualcosa?
Cla, ogni canale che parte dal controller (FRONT,GPU,HDD ecc...) ho la possibilità di attaccare 3 ventole per ognuno oppure no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro