UFFICIALE Cooler Master Cosmos II

Pubblicità
Ultima modifica:
A che ti servono quelle griglie?
IMHO sono inutili...
Apparte le griglie...Ale, non è pensabile che un case del genere, da 400Euro, si debbano vedere cose del genere, senza nulla togliere a schedavideo che ringrazio per la tempestività, nel rispondermi, ma quelle ventole messe li cosi...cioè fanno pena!!

Si vero sono proprio un pò posticce.... Sembrano messe li in un posto dove non erano previste...
Bastava creare una rientranza per alloggiare le ventole, tanto il pannello è bello spesso, non ci sarebbero state a filo, ma sarebbero state quasi a filo del pannello, una rientranza fatta con curve lievi, non creare una sede precisa, ma anche una cosa dalla forma inregolare, ma certamente se fossero state incassate sarebbero state mooolto meglio.....
x quanto riguarda le griglie, le avevo li a far niente e le ho messe, nel peggio, credo che cosi stiano meglio esteticamente, sembrano un pò le ventole che servono per rafreddare le celle elettriche, presente?
questo case a me personalmente piace x la forma e la mastodonticità, ma certamente se avessero fatto quelle 2 cosine un pò meglio sarebbe il case PERFETTO....

regolatore ventole qualcosa di piu devente e non sta schifezza, con tutti sti cavi per le luci, che non servono a niente, visto che tutte le ventole in commercio l'illuminazione è integrata nell'alimentazione della ventola....

pannelli laterali con incasso per le ventole sia quello sulla SX che quello sulla DX non ci voleva tanto....

altezza per alloggiare un impianto a liquido come si deve, la parte superiore è mooolto sacrificata, tanto che non si puo montare un radiatore a meno che non sia SLIM...

Non ricordo che ventole siano, ma se non erro sono quelle del corsair H

Ultima modifica:
blume ti capisco.
ho assemblato un pc nel cosmos 2 e francamente sono rimasto deluso. è enorme eppure non lo è così grande quando molti l'hardware e poi il raffreddamente è curato molto poco.
su un case da 400€ non si possono fare errori simili come quelli del controller e del ricircolo. (vi ricordo che in quello che avevo io c'erano le ventole a 4pin e i molex del controller a 3. ho dovuto prendere gli adattatori a parte, cosa che per me è INAMMISSIBILE visto il costo).
io sono sempre più convinto che su quel pannello, vista la mole, ci andavano 4 ventole da 140 oppure una da 200.
con 4 bestie da 140 altro che ricircolo :asd:

mah... mi dispiace davvero molto per te blume...

Posso chiedervi una cortesia...:)
mi fareste delle foto della vostre ventole
poste sul laterale?

Grazie!!

un po' in ritardo ma ecco le mie ventole sul laterale...
in effetti come dice SchedaVideo potevano fare un incasso e sopratutto cosa che ho anche notato visto lo spessore fare in modo di poter passare i fili all'interno del pannello stesso così da non avere sti fili volanti, ma a tale riguardo sia per l' incasso che per i fili avevo già pensato appena avevo tempo di fare una modifica, senza toccare l'esterno e visto che il pannello del filtro si può togliere tagliarlo di misura giusta per 2 ventole da 120mm togliere in qualche modo (cutter, lametta e cartavetro) la plastica interna per l'area delle ventole abbondando appena (tanto poi il tutto viene coperto dal pannellino rimovibile), quindi attaccare una retina come filtro direttamente alla pellicola in alluminio in modo che resti sempre dietro le ventole e far passare i fili all'interno per poi uscire appena prima della cerniera in modo che restino il più invisibili possibile, spero di essermi spiegato bene e non dovrebbe nemmeno risultare troppo complicato da fare guadagnandone di sicuro esteticamente...

PS: nel frattempo ho trovato queste ventole di cui ne parlano piuttosto bene, Scythe Slipstream 120mm Slim, sono spesse solo 12mm, chissà magari togliendo il pannellino con filtro e creare l'incasso eliminando il materiale a nido d'ape forse potrebbero starci avvitate all'interno del pannello tra filtro e alluminio

Allegati

• 20120623_171522_resized.webp
    20120623_171522_resized.webp
    431.7 KB · Visualizzazioni: 161
  • Slip-Stream-120-SLIM--fan3_01.webp
    Slip-Stream-120-SLIM--fan3_01.webp
    140.5 KB · Visualizzazioni: 116
  • Slip-Stream-120-SLIM--fan2_01.webp
    Slip-Stream-120-SLIM--fan2_01.webp
    59.9 KB · Visualizzazioni: 900
Ultima modifica:
Sono aaaaancora in attesa del nuovo dissipatore a liquido della coolermaster, una volta uscito, comprato, montato finiro di sistemare il case, poi posterò un pò di foto del mio capolavoro.....

:D

aaaa allora vedo con stupore e felicità che qui si scrive poco, ma si guarda molto....
Io personalmente visito tutti i giorni per trovare nuovi post... E vedo che non sono l'unico a visitare tutti i giorni..... Postato risposto!!!!
bene bene
teniamoci in contatto....

@riccardik
Ancora...si, non ho tempo adesso di smantellare, e rimontare nel'Haf-x, ho una pupetta che devo seguire insieme alla sua mamma.

Se il negozio sotto casa ha queste:
27436d1340559500-cooler-master-cosmos-ii-slip-stream-120-slim-fan2_01.jpg

ne prendo due e le piazzo sul laterale, vediamo se miglioro di qualche grado, le tenp. adesso sono ancora altine, con max-payne3 salgono troppo, e non mi va di rischiare le gemelle.
La ventola in questine e una Scythe Slipstream 120mm Slim

Pubblicità
Pubblicità
Indietro