UFFICIALE Cooler Master Cosmos II

Pubblicità
ho montato tutto tranne ali e vga che devono arrivare...

il case è molto grande... immenso però sono rimasto "deluso" da una cosa... possibile che cm abbia toppato con il controller ventole? :skept:

montano ventole tachimetriche a 4 pin e poi i connettori del pannello frontale (per regolare le ventole) sono tutti per ventole a 3 pin? io non ho trovato adattatori o cose del genere nel case...
se fosse così sarebbe un errore madornale e colossale...

non ci si può perdere in simili cretinate.

Cosa mi stai dicendo che le ventole che hai nel case quelle di serie hanno 4 pin? :doh: assurdo.... nel mio ci sono ventole a 3 pin C.Master si è accorta del problema del controller, e per non fermare la vendita del case ha sostituito semplicemente le ventole e le ha messe con segnale RPM come in teoria dovrebbero essere per funzionare correttamente con il controller... Ma ovviamente se il controller non viene modificato, lo ritrovi con cavi a 3 Pin.... assurdo. Ancor piu assurdo del mio problema...
praticamente se non puoi connettere nessuna ventola del case al controler visto che hanno 4 PIN

non so se hanno aggirato così il problema ma le ventole sono tutte a 4pin e tra l'altro su top il mio amico ha messo 3 apolish anch'esse a 4pin
assurdo :asd:

secondo te con dei molex 4pin-to-ali + ali-to-3pin riesco a regolare le ventole?

ti serve questo tipo di connettore con femmina grande per le ventole con 4pin e maschio piccolo con 3pin
images.webp
Si si riesci... senza problema

Ultima modifica:
Tecnicamente il 3Pin dovresti riuscire a collegarlo al 4 pin. Aggiunge un semplice pin, ma la compatibilità meccanica c'è :skept:

134175d1274896670-perehodniki-molex-3pin-4126624.jpg

adry il molex 4pin della ventola non entra nel molex femmina del case... quello a sinistra nella foto...

raga un aiuto, sono andato per aprire il pannello laterale con lo switch posteriore e bam rotto e ora come apro il pannello? devo forzare e romperlo? rischio di fare danni? help

raga un aiuto, sono andato per aprire il pannello laterale con lo switch posteriore e bam rotto e ora come apro il pannello? devo forzare e romperlo? rischio di fare danni? help
Cerca di arrivare alla chiusura che hai rotto dall'interno del case,aprendo l'altro pannello.

in pratica non c'è modo di far funzionare regolarmente il fan controller??
ero orientato su questo case per via dell'estetica, della capienza e aerazione.. avevo anche pensato di togliere le 2 ventole hdd e metterle sul pannello laterale dirette alla gpu, aggiungere una ventola nel front e una sopra! Mi piaceva un sacco anche il fan controller :'(

in pratica non c'è modo di far funzionare regolarmente il fan controller??
ero orientato su questo case per via dell'estetica, della capienza e aerazione.. avevo anche pensato di togliere le 2 ventole hdd e metterle sul pannello laterale dirette alla gpu, aggiungere una ventola nel front e una sopra! Mi piaceva un sacco anche il fan controller :'(

Da come ho capito per via delle svariate prove che ho fatto, e per via delle email che mi ha mandato la CoolerMaster l'unico metodo per far funzionare adeguatamente questo controller! servono dei adattatori che trasformino l'attacco a 3pin del controller a 4 pin per la ventola e collegare ventole con segnale RPM cioè a 4 pin.....
Serve una piccola prolunga con innesto MASCHIO a 3PIN e femmina a 4PIN nel innesto maschio della piccola prolinga ci mettiamo il controller e nella femmina a 4PIN ci mettiamo la ventola con segnale RPM che sarebbe poi il segnale che supporta questo controller.....
Io ho fatto una cosa simile e le ventole collegate non fanno nessun rumore......

Innanzitutto ti ringrazio per la pazienza che hai avuto a rispondermi (ho letto le 34 pagine del thread XD )...
Ma inizio a non capirci + nulla... ahahha
cioè se io compro un cosmos 2 devo aspettare che mi arrivi il case per vedere che ventole hanno montato a sto punto!
Se le tue eran a 3 pin e quelle di ale92 a 4 mi toccherebbe aspettare che arrivi il case e valutare il dafarsi dopo...
però dico che cavolo ci mettono le ventole a 4 pin e le femmine del controller a 3... son imbecilli? almeno mettete adattatori! :/
son sempre + schiarito
comunque io avevo pensato di togliere le 2 ventole originalmente montate per gli hdd e spostarle sugli spot opzionali sul pannello per la gpu (Tanto monterò un solo ssd), aggiungerne una nel front sotto quella a led e aggiungerne un altra sopra...
é bona come idea?
Sapete se sullo storm trooper sempre della cm ci sono stati problemi simili per il fan controller?

domani vado a cablare il pc al mio amico...SchedaVideo hai qualche foto del cablaggio così prendo spunto? :D

il mio amico ha comprato gli adattatori in modo da collegare le ventole 4 pin ai molex del case a 3pin... domani vedo se funziona :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro