UFFICIALE Cooler Master Cosmos II

Pubblicità
blume postale che alle 9:30 vado :asd:

no scherzo, posta con calma insieme allo schizzo che mi hai promesso :inchino:

Dal mio punto di vista la cooler master vuole riparare il danno fatto spendendo meno soldi, non comprendo certi errori ma il motivo è quello di risparmiare sui componenti per il controller ecc ecc
Come CASE è un bel CASE ma per chi ha avuto la possibilità di visionare con le proprie mani e occhi, certamente si sara reso conto che si nota anche un voler risparmiare nei componenti di assemblaggio.
Ripeto rimane un ottimo case ne sono contento non ce dubbio, ma è palese sta cosa sul risparmio.....
Ho letto svariati commenti su tantissimi FORUM un controller concepito in questa maniera serve solo a risparmiare sui componenti elettrici.
Io sto ancora aspettando che la Cooler Master invii il pezzo per la sostituzione, a questo punto non so che mi invieranno se i cavi e basta o le ventole a 4 pin non so...
Ieri ho RISPEDITO il codice seriale del case visto che 4 settimane fa sono stati loro a dirmi di procedere in questo modo.
Mi hanno detto di inviare il codice seriale, cosi facendo loro avrebero potuto inviarmi il pezzo buono.
Ieri ho sollecitato rinviando l'email visto considerato che fin da oggi non ho visto ancora niente.
Per il cablaggio per adesso ho fatto un lavoro un pò riparatorio, visto che devo fare ancora l'impianto a liquido e ovviamente l'impianto di areazione...
Per l'impianto a liquido sto aspettando che esca il NUOVO impianto della Cooler Master
cooler_master_cpu-cooler_liquid_2.webp ho letto che avrà i raccordi classici, cosi facendo per chi volesse potra ampliare l'impianto con altre marche.. piu avanti uscira anche un 360.

per quanto riguarda il mio cablaggio questo è il risultato, ma ripeto non è ancora terminato
20120307173803627.webp20120308222848180.webp
Io fossi in voi, cioè che volesse prendere questo case che lo prenda, certamente in qualche modo si riesce a utilizzare il controller. Sarebbe un peccato non prenderlo per questo problema, visto che con un pò di sbattimento si riesce a risolvere....

@Schedavideo...
una domanda...come ti trovi con le temperature delle schede video?

@Schedavideo...
una domanda...come ti trovi con le temperature delle schede video?

Come tu avrai certamente notato ho 2 GTX 480AMP! e con questo dissipatore le schede video sono praticamente inudibili e le temperature sono sopportabilissime, giocando non ho mai superato gli 85 gradi dalla VGA superiore ch'è sempre la piu calda delle duve, visto che sofre anche del calore di quella sotto.
Consiglio vivamente a chi vuole prendere una scheda video che sia certamente con dissipatore Zalman VF3000 ottima alternativa al liquido ovviamente per chi non fa overclock estremi...

Ultima modifica:
Come tu avrai certamente notato ho 2 GTX 480AMP! e con questo dissipatore le schede video sono praticamente inudibili e le temperature sono sopportabilissime, giocando non ho mai superato gli 85 gradi dalla VGA superiore ch'è sempre la piu calda delle duve, visto che sofre anche del calore di quella sotto.
Consiglio vivamente a chi vuole prendere una scheda video che sia certamente con dissipatore Zalman VF3000 ottima alternativa al liquido ovviamente per chi non fa overclock estremi...
Ok.
Però personalemte posso dire che questo è un gran bel case,ma ho l'impressione che sia meno performante...io parlo di flussi d'aria...dell'Haf-X.
Il cosmos secondo mè soffre della mancata presenza di ventole laterali di immissione,e sempre personalmente,avrei messo due ventole in estrazione sul retro.
Proprio per le generose dimensione del case,avrei fatto in modo di muovere molta più aria all'interno.

Difficile trovare un case che abbia i flussi potenti come l'HAF X, con le ventole enormi che ha l'aria mossa all'interno dell'HAF X è gargantuesca.

Lo vedo subito appena apro la paratia laterale a pc acceso, e "rompo" il flusso generato da ventola frontale (che disperde l'aria all'esterno) e ventola laterale che genera un flusso di aria verso la scheda madre, le temperature dei componenti non dissipati a liquido iniziano a salire man mano, in primi la scheda madre, poi le ram...

è il solito discorso della pressione negativa-pressione positiva. Dal punto di vista del flusso d'aria l'HAF ha pochi rivali, giusto i Silverstone Raven e Temjin che usano le Air Penetrator per generare i vortici d'aria dal basso verso l'alto hanno un effetto ricambio d'aria ottimo come l'HAF.

ho appena finito. non ho foto però.

blume come "cablatore" faccio pena :asd: diciamo che è venuto come il mio case, quindi c'è da imparare e lavorare... aspetto te ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro