UFFICIALE Cooler Master Cosmos II

Pubblicità
A me piacerebbe bianca, poi ovviamente devo vedere l'effetto che ha quella blu nel case. Sembrerà una domanda banale, con il case riuscirò ad andare avanti molti anni senza avere problemi con l'upgrade dell'hardware?

A me piacerebbe bianca, poi ovviamente devo vedere l'effetto che ha quella blu nel case. Sembrerà una domanda banale, con il case riuscirò ad andare avanti molti anni senza avere problemi con l'upgrade dell'hardware?

Guarda questo case proprio per quel motivo è l'acquisto più zeccato cisto che ha 10 + 1 estensioni per le pci-e potrai utilizzarlo con qualsiasi scheda madre in commercio....
Io tra tanti case in commercio che valevano la mia attenzione, questo ha superato tutti anche per quel motivo....
io avendo 2 GTX 480AMP! che occupano 3 slot piu 3 slot non posso metter piu niente a meno che comprassi una piattina prolunga PCI-E e mettere una scheda audio o anche video nello slot messo in piedi di lato....
Questo case dal mio punto di vista è il migliore per espansione delle PCI-E

Guarda questo case proprio per quel motivo è l'acquisto più zeccato cisto che ha 10 + 1 estensioni per le pci-e potrai utilizzarlo con qualsiasi scheda madre in commercio....
Io tra tanti case in commercio che valevano la mia attenzione, questo ha superato tutti anche per quel motivo....
io avendo 2 GTX 480AMP! che occupano 3 slot piu 3 slot non posso metter piu niente a meno che comprassi una piattina prolunga PCI-E e mettere una scheda audio o anche video nello slot messo in piedi di lato....
Questo case dal mio punto di vista è il migliore per espansione delle PCI-E

Il pc lo assemblerò partendo da zero verso Settembre, ovviamente volendo fare oc e sli/cross mi serve un case spazioso e ben areato. Mi sono ad informare ora, soprattutto per il case visto che è la componente che vorrei durasse più di tutto, in modo da cercare di fare stare tutto nel budget.

Dalla foto vista nei post precedenti se non sbaglio si possono connettere al massimo 18 ventole al controllo, sai mica quant'è l'assorbimento massimo che deve avere ogni ventola che ci connetto?

Ultima modifica da un moderatore:
di ventole metterei, oltre a quelle di serie, 2 aerocool shark da 120mm una nel pannello laterale e l'altra nella parte superiore accanto a quella già presente (se non entra in conflitto con il dissipatore CPU Noctua NH-D14 che vorrei montare. Di che colore è il led della ventola davanti?

Ho il Noctua NH-D14 ed il CosmosII :)
Se hai domande particolari prima di comprare batti un colpo ;)

Ho il Noctua NH-D14 ed il CosmosII :)
Se hai domande particolari prima di comprare batti un colpo ;)

Qualche domanda la avrei.
Montando il dissi, hai sempre lo spazio per almeno una delle ventole superiori?
Come ti sei trovato con il montaggio del dissi?
Hai delle buone temperature all'interno del case?

Grazie

Sopra ho una ventola, quella normale in dotazione col case, e c'è spazio per altre due ventole.
Il dissi lo devo girare, al momento è montato "con la faccia in basso". Il montaggio è abbastanza semplice, se sei pratico di dissipatori così grossi è uguale agli altri.

Con un case del genere e quel dissi non hai di certo problemi di temperature, se pazienti un attimino prendo un caffè e ti posto qualche foto per darti un'idea :)

Sopra ho una ventola, quella normale in dotazione col case, e c'è spazio per altre due ventole.
Il dissi lo devo girare, al momento è montato "con la faccia in basso". Il montaggio è abbastanza semplice, se sei pratico di dissipatori così grossi è uguale agli altri.

Con un case del genere e quel dissi non hai di certo problemi di temperature, se pazienti un attimino prendo un caffè e ti posto qualche foto per darti un'idea :)

Fai pure con calma.
Di dissi ho montato solamente quelli che davano nel box del processore ma guardando il manuale scaricato dal sito ho visto che non dovrebbe essere difficile montarlo.

1.webp2.webp3.webp

Come puoi ben vedere sopra c'è lo spazio per altre due ventole.
Sono un neofita del mondo dell'hardware, quindi vai tranquillo. Sia il CosmosII che l'NH-D14 sono due oggetti che non ti lasceranno insoddisfatto :)

Chiedo perdono sin da subito a tutti ma il pc al momento è quello che è, l'ho montato rapidamente perchè mi serviva per esercitarmi per un esame. Presto aprirò un progetto per moddarlo e metterci magari un impianto a liquido. :blush:

erunno, ora che ci penso mi pare di avertelo già chiesto, però non ricordo :boh:

come mai hai messo il dissi in quella posizione?
hai amd? in tal caso avrebbe senso... anzi sei costretto a metterlo in quella posizione, ma se hai intel io lo ruoterei di 90° verso destra (frontale del case) :sisi:

p.s. se te l'ho già chiesto, perdonami ma non ricordo tutti i miei post :asd:

Come puoi ben vedere sopra c'è lo spazio per altre due ventole.
Sono un neofita del mondo dell'hardware, quindi vai tranquillo. Sia il CosmosII che l'NH-D14 sono due oggetti che non ti lasceranno insoddisfatto :)

Chiedo perdono sin da subito a tutti ma il pc al momento è quello che è, l'ho montato rapidamente perchè mi serviva per esercitarmi per un esame. Presto aprirò un progetto per moddarlo e metterci magari un impianto a liquido. :blush:

Veramente bello. Sono tentato anche io a metterlo così per evitare problemi con le ram nonostante prenda quelle a basso profilo. A dirla tutta sarei anche tentato di montare direttamente un impianto a liquido per la CPU ma ho letto che al massimo si può montare un radiatore non troppo alto.
Dato che, per motivi di lavoro e tempo, lo assemblerò a fine Agosto inizio Settembre ho tutto il tempo per informarmi sul raffreddamento a liquido.
Un'ultima domanda, hai avuto qualche problema con il controllo ventole?

erunno, ora che ci penso mi pare di avertelo già chiesto, però non ricordo :boh:

come mai hai messo il dissi in quella posizione?
hai amd? in tal caso avrebbe senso... anzi sei costretto a metterlo in quella posizione, ma se hai intel io lo ruoterei di 90° verso destra (frontale del case) :sisi:

p.s. se te l'ho già chiesto, perdonami ma non ricordo tutti i miei post :asd:

Lo devo girare, solo che ho ancora qualche perplessità. Non ho voglia di smontare il mondo e soprattutto dovendo mettere mani sulle RAM stavo aspettando un po'. E' montato così solo perchè all'inizio avevo delle perplessità dovute al fatto che non avevo mai montato dissi così grossi :)

Veramente bello. Sono tentato anche io a metterlo così per evitare problemi con le ram nonostante prenda quelle a basso profilo. A dirla tutta sarei anche tentato di montare direttamente un impianto a liquido per la CPU ma ho letto che al massimo si può montare un radiatore non troppo alto.
Dato che, per motivi di lavoro e tempo, lo assemblerò a fine Agosto inizio Settembre ho tutto il tempo per informarmi sul raffreddamento a liquido.
Un'ultima domanda, hai avuto qualche problema con il controllo ventole?

Nel CosmosII ci sta un 360 in alto (purche sia da 45mm di spessore) e un 240 in basso al posto degli HD, e un paio da 120.. Se vuoi provare il liquido non è messo male anche se ci sono case migliori per questo. Se il pc non avrà grosse pretese anche un raffreddamento ad aria è perfetto :)

Per il controllo ventole non ho nessun problema :)

@erunno: si, ora ricordo :asd:

@dellnico: si dovrebbe entrarci... è slim se non erro. non aspettarti temperature paragonabili ad un impianto serio :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro