UFFICIALE Cooler Master Cosmos II

Pubblicità
oggi me lo sono guardato per benino e stò pensando a come assemblare al meglio, penso comincerò domenica con calma, vorrei solo farti alcune domande per risolvere dei miei dubbi e lacune, 1) nella viteria c'è un aggeggino chiamato stand-off-socket a cosa serve? 2) per quanto riguarda il controller fan gpu tu l'ai usato? io ad esempio ora la ventola della gpu l'ho connessa direttamente alla mobo e funziona in automatico, cioè accellera e diminuisce la velocità dalla ventola in base alle esigenze, e ventualmente puoi postarmi uno schema delle tue connessioni o comunque consigliarmi?

oggi me lo sono guardato per benino e stò pensando a come assemblare al meglio, penso comincerò domenica con calma, vorrei solo farti alcune domande per risolvere dei miei dubbi e lacune, 1) nella viteria c'è un aggeggino chiamato stand-off-socket a cosa serve? 2) per quanto riguarda il controller fan gpu tu l'ai usato? io ad esempio ora la ventola della gpu l'ho connessa direttamente alla mobo e funziona in automatico, cioè accellera e diminuisce la velocità dalla ventola in base alle esigenze, e ventualmente puoi postarmi uno schema delle tue connessioni o comunque consigliarmi?
Guarda per quanto riguarda stand-off non saprei di che parli forse le 2 staffe che servono per il radiatore in basso? Per quanto riguarda le ventole della GPU si le ho collegate, anche x quello che mi sono accorto del problema.

---------- Post added at 00:58 ---------- Previous post was at 00:31 ----------

Ho dato un occhiata sulle foto in google riportando la voce che hai postato te stand-off-socket secondo me si riferiscono alle viti che servono per avvitare la scheda madre alla parete del case, quello color ottone. Ho anche visto che nel spacchettino ce integrata una innesto a forma di dado che ha il taglio a croce per poter utilizzare il cacciavite, molto pratico per mettere questi dadini.

Guarda per quanto riguarda stand-off non saprei di che parli forse le 2 staffe che servono per il radiatore in basso? Per quanto riguarda le ventole della GPU si le ho collegate, anche x quello che mi sono accorto del problema.

---------- Post added at 00:58 ---------- Previous post was at 00:31 ----------

Ho dato un occhiata sulle foto in google riportando la voce che hai postato te stand-off-socket secondo me si riferiscono alle viti che servono per avvitare la scheda madre alla parete del case, quello color ottone. Ho anche visto che nel spacchettino ce integrata una innesto a forma di dado che ha il taglio a croce per poter utilizzare il cacciavite, molto pratico per mettere questi dadini.

si infatti ci sono arrivato ieri sera guardando meglio e mi sono anche dato dell'imbranato... serve proprio come strumento per poter usare il cacciavite e poter avvitare i distanziali in ottone..:cav:

penso che quel controller non lo userò per la ventola della vga ma la collegherò alla mobo come ho sempre fatto in modo da avere la regolazione automatica in caso di aumento del calore, lo sfrutterò per altro..

Ultima modifica:
Buona Pasqua a tutti,
ho finito oggi di assemblarlo, mi ci è voluto un po' perchè ho dovuto ordinare alcune cose che non riuscivo a trovare nei negozi vicini a mè, cose banali, tipo una prolunga di alimentazione a 8 pin da 30cm, 8 viti da 30mm 6/32" della Phobya( sembrano introvabili), una scheda pci-e con connettore interno per avere la possibilità di connettere il cavo usb3, due ventole cougar vortex pwm da mettere in push sotto il radiatore dell'h100 che tra l' altro ho tribulato parecchio a far stare, in quanto con la rampage 3 extreme la ventola di sinistra va praticamente a toccare un elemento di dissipazione della scheda, ci passa proprio al pelo, mezzo millimetro in più e non ci entrava, ora il case mi sembra parecchio vuoto nella parte bassa perchè a causa della scheda per usb3 ho messo la vga nel primo slot in alto, ma penso che la sposterò, mentre il famigerato controller sembra funzionare, almeno per le ventole che ho collegato extra, 2 da 12cm sulla paratia laterale e le due corsair per le ram, non ho ancora messo led o altro in quanto questa è la partenza e piano piano vedrò di sistemarlo meglio.

ps. con l'h100 mettendo il radiatore sotto il tetto ho dovuto spostare la ventola di serie oviamente a destra ma all'esterno altrimenti non ci stava.

allego foto

Allegati

• fotoz.webp
    fotoz.webp
    356.4 KB · Visualizzazioni: 132
  • fotozzz.webp
    fotozzz.webp
    430.7 KB · Visualizzazioni: 157
Ultima modifica:
Complimenti ben fatto!!! un bel lavoro ben pulito quella è la pci-e x le usb 3? ha solo il connettore interno o ha anche qualche usb posteriore? hai fatto bene, io x adesso non l'ho ancora collegato.
Mi sa che lo prenderò pure io ma dovrò verificare se mim ci sta...

questa ha in pratica solo il connettore interno e insieme ti mandano un cavo con cassettino per farla diventare esterna, c'è anche la versione senza cassettino e costa meno ma non sono riuscita a trovarla disponibile in tempi brevi così per non aspettare troppo ho preso questa
è la SilverStone SST-EC03B ti allego foto, ho letto parecchie recensioni prima di prenderla e più o meno ha la stessa velocità di quella integrata, ed è l'unica che ho visto con la possibilità di collegamento interno, le altre avevano tutte solo uscita esterna ma a me serviva proprio per la possibilità di collegare il cavo usb3 del cosmos2

ps. ho visto ora che c'è la SilverStone EC04 che anzichè il cassetto che non serve a nulla(almeno nel nostro caso) oltre la connessione interna ha due porte esterne... accc la fretta... avrei preso questa

Allegati

• usbpci.webp
    usbpci.webp
    26.8 KB · Visualizzazioni: 97
Ultima modifica:
E'...
Enorme, mastodontico ma soprattutto stupendo :love:

Sono un nabbetto in campo di assemblati è poco tempo che lavoro col mio pc. Ci metterò un po' ma traslocherò tutto li dentro :D
Inoltre a questo punto dal momento che sono a spendere ci monto un bel sistema a liquido.

Vi romperò un bel po'!

E'...
Enorme, mastodontico ma soprattutto stupendo :love:

Sono un nabbetto in campo di assemblati è poco tempo che lavoro col mio pc. Ci metterò un po' ma traslocherò tutto li dentro :D
Inoltre a questo punto dal momento che sono a spendere ci monto un bel sistema a liquido.

Vi romperò un bel po'!

Siamo qui tutti per darci una mano, chi più esperto chi meno....
Ma sopratutto tutti per un' unica passione il PC.....
Forza giu con delle belle foto dei vari lavori....

DSCF3033.webpDSCF3034.webpDSCF3035.webp

Consigli su quali slot impiegare per la scheda video e la scheda audio?
Inoltre mi sa che è arrivato il momento di girare il dissipatore di 90 gradi..

scheda video lo slot azzurro più in alto
dissipatore ruotalo di 90° con la ventola sopra le ram
scheda audio che modello è?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro