Io non ho letto il manuale del case...siamo sicuri che non sia specificato su quel manuale il tipo di ventole...ripeto non l'ho letto,la mia e una domanda.
Sul manuale non ce niente. Ma il motivo della mia, è che io prima di prendere questo case. Ho girato parecchio su youtube vedendomi tutte le recensioni, in molti forum. Nessuno ha specificato questa decisione da parte di COOLERMASTER di usare un controller così particolare. Sempre se non sia un errore di COOLER....Non dimentichiamoci che un buon se non ottimo controller costa circa 50 euro, cioè non che sia una spesa esorbitante. Che le sarebbe costato alla COOLMASTER piazzarci una centralina DECENTE ? non dimenticate che l' mail che mi ha mandato l'RMA dice che questo controller supporta ventole con tecnologia WPM cioè già li fa capire che anche loro non sanno piu che pesci prendere. Visto che la centralina ha connettori a 3 pin.
---------- Post added at 17:18 ---------- Previous post was at 16:45 ----------
Io non ho letto il manuale del case...siamo sicuri che non sia specificato su quel manuale il tipo di ventole...ripeto non l'ho letto,la mia e una domanda.
Deve essere, primo specificato in TUTTI i dati tecnici dei siti internet dove vendono questo articolo, ma specialmente nel sito del costruttore, e non è cosi....
sul libretto non ce specificato nulla sulla modalità di alimentazione del controller ne che ventole ci vanno montate....
Voglio precisare una cosa non che sia chiaro non sto facendo polemica con voi, ci mancherebbe, anzi come dice Blume siamo qui per esprimere i nostri pareri e darci una mano.
La mia rabbia è rivolta verso coolmaster.
A dimenticavo, sono contento d'aver preso questo case, altrimenti avrei avviato la sostituzione, dico solo che mi dispiace per questo bel case un controller cosi scadente.
Che poi la maggior parte di noi si prende un controller secondario, che poi sarà quello che faro io, ma ovviamente questo è un difetto del case. Se poi fosse voluto da cooler per forzarti nel prendere le loro ventole particolari, è una grossa pecca da parte di coolermaster.....
Queste sono le specifiche che si trovano nel sito della CoolMaster
[TD="class: specs, width: 165"]
Cooling System
[/TD]
[TD="class: specs"]Front: 200mm LED fan x 1, 700 RPM, 19 dBA
(converted from 120/140mm x 1)
Top: 120mm black fan x 1, 1200 RPM, 17 dBA
(converted from 200mm fan x 1/140mm fan x 2/ 120mm fa
Rear: 140mm fan x 1, 1200 RPM, 19 dBA
Side: 120mm fan x 2 (optional)
HDD: Mid.HDD: 120x25mm fan x 1 (optional)
Bottom HDD: 120mm fan x 2, 1200 RPM, 17 dBA[/TD]