Blume-->
allora qualcosa si è capito, adesso rispondo a Blume e poi tiro le conclusioni.....
il rumore che si sente, si sente sulle ventole che comandano, proprio nel motore della ventola si sente questo rumore se fermi la ventola con le mani la senti pulsare.
Vi spiedo perche dico le ventole che comandano,
ho fatto adesso 2 prove allora i connettori delle ventole originali cosmos II sono a 3 Pin, il connettore del cavo per collegare la ventola è a 3 Pin ma ha solo 2 cavi.
Ho fatto 2 prove e le ventole originali del case non fanno rumore, ma fermi aspettate un attimo. Ho collegato al case 2 ventole sempre a 3 Pin ma certamente piu potenti sono le ventole del H100 corsair, ma con l'innesto identico a quelle originali del cosmos II, che differenza ce tra i due tipi di ventole? quasi certamente la potenza di assorbimento del rotore. quelle del corsair sono ventole a 2500 rmp invece quelle in dotazione al case sono ventole da non piu di 800 1200 giri....
ho anche altre ventole collegate al case ma con connettore a 4 Pin, ovviamente funzionano solo a 3 Pin, cioè a 2 visto che il regolatore gestisce il piu e meno.
E anche queste non fanno rumore. Allora che cosa è che fa scaturire questo rumore? sarà veramente l'assorbimento delle ventole? le ventole che ho collegato sono
Visualizza allegato 21745anche queste non fanno rumore.... sarà veramente l'assorbimento? ba non ci capisco piu una mazza