UFFICIALE Cooler Master Cosmos II

Pubblicità
Re: [News] Cooler Master Cosmos II

Costa quasi più spedire dall'Italia .... all'Italia.

Per l'appunto :sisi:

A quel prezzo ci avrei fatto un serio pensiero, se non fosse che sul top del case non ci stanno rad spessi senza creare impicci. Peccato per un case così, pochi cm di lamiera e plastica in più sviluppati in verticale ed era ottimo ovunque.

Per l'appunto :sisi:

A quel prezzo ci avrei fatto un serio pensiero, se non fosse che sul top del case non ci stanno rad spessi senza creare impicci. Peccato per un case così, pochi cm di lamiera e plastica in più sviluppati in verticale ed era ottimo ovunque.
Vabbè sei un pò esagerato da questo punto di vista :asd: Un radiatore spesso ci va, almeno 51mm di radiatore ci va sicuro dato che ho visto in giro un project cosmos II full liquid con un xspc ex480 spesso 51mm sotto il tetto... Il problema in se per sè sarebbe l'impossibilità di paninare un radiatore sul top ma per 1° voglio esagerare 2° non credo che possa essere un problema fondamentale :look:
ecco la foto:

Secondo me ci entra anche un classico 60mm :sisi:

Allegati

• cosmos_II_111.webp
    cosmos_II_111.webp
    21.3 KB · Visualizzazioni: 430
Ultima modifica:

edito il messaggio sopra... l'ex480 è spesso 35.5mm quindi un classico 60mm non ci sta :asd::asd:. Credo che la taglia massima per lo spessore sia un 40/45mm

Dalle foto che ho visto e ho postato pagine fa, sul top c'è praticamente meno spazio che nell'HAF X per i rad spessi. E parlo di XSPC serie RX per capire cosa intendo per spesso.

La foto che hai messo è un caso particolare visto che monta una SR-2 come mobo, vedi qualche pagina fa la foto che ho messo con una classica mobo ATX e in alto un radiatore SLIM con 2 ventole montate (quello dell'H100), lo spazio per arrivare a "toccare" la mobo è molto stretto

Con quel che costa il case e la fascia per cui è pensato dovrebbero starci "larghi" gli RX et simili secondo me.

EDIT: letto ora l'edit sopra :asd: di fatti mi pareva strano, e per me che preferisco le ventole low rpm i rad spessi ottimizzati per loro non si troverebbero bene...

EDIT2:
poi sarei curioso di vedere che temperature ha visto che con 1 rad EX480 e 2x EX240, quindi radiatori non spessi, raffredda 2 CPU, la SR-2 e 4 VGA

cosmos_II_109.jpg

Non ci sono un po' pochi rad rispetto all'hardware da freddare?

Ultima modifica:

La foto che hai messo è un caso particolare visto che monta una SR-2 come mobo, vedi qualche pagina fa la foto che ho messo con una classica mobo ATX e in alto un radiatore SLIM con 2 ventole montate (quello dell'H100), lo spazio per arrivare a "toccare" la mobo è molto stretto
Tirando due somme in quel caso erano radiatore corsair spesso 27mm più ventole sotto 25mm = 51mm
In effetti è da vedere quanti mm rimarrebbero tra ventole e mobo quindi quanti mm si possono aggiungere ai 51mm :look:

Mi state tirando scemo:doh:...:asd:
2119325614_566381da68_o.jpg
...volete che la mia scimmia arrivi a questo?

Non ci sono un po' pochi rad rispetto all'hardware da freddare?
In realtà io me lo sono chiesto subito hihi Cmq ora ho capito che sul top va solo un radiatore slim. Mi chiedo quale sarà la differenza tra un rx360 e un ex360 in termini di °... boh :boh:

---------- Post added at 15:35 ---------- Previous post was at 15:33 ----------

Mi state tirando scemo:doh:...:asd:
2119325614_566381da68_o.jpg
...volete che la mia scimmia arrivi a questo?
Nono anzi :D Io appena ho un pò di grana da sperperare lo compro però caspita per chi deve farci un pò di liquidozzo dentro la situazione è da studiare al millimetro porca zozza :lol:

Allora diciamo che trattasi di un gran bel case,ma non propenso ad una situazione di liquido extremo,come invece si presta il TJ11...ok.
Per quanto mi riguarda,che di liquido non ci capisco una beata mazza,ma per una mia questione di ignoranza,nel senso che non ho mai preso in considerazione un impianto a liquido,non credete che se dovessi ipoteticamente orientare la mia attenzione sul TJ11...ad aria sia enormemente uno spreco?

Ultima modifica:

Allora diciamo che trattasi di un gran bel case,ma non propenso ad una situazione di liquido extremo,come invece si presta il TJ11...ok.
Per quanto mi riguarda,che di liquido non ci capisco una beata mazza,ma per una mia questione di ignoranza,nel senso che non ho mai preso in considerazione un impianto a liquido,non credete che se dovessi ipoteticamente orientare la mia attenzione sul TJ11...ad aria sia enormemente uno spreco?
Io lo vedo un pò esagerato per una configurazione solo ad aria :look: Però esteticamente è troppo figo, ti capisco :love:

Ancora scosse di terremoto gente a milano...

blume compra il cosmos 2 e riempilo,vedrai che fermerà le scosse col suo peso :asd:

Il TJ11 non è sprecato in nessun ambito di utilizzo, diciamo però che visto il costo elevato sicuramente è una spesa da fare più serenamente se si sa di andare a sfruttare la capacità di tenere un bell'impianto a liquido.
Anche ad aria il TJ11 è ottimizzato per via della rotazione dei componenti che favorisce il flusso d'aria calda verso l'alto, e dalle 2 Air Penetrator belle grosse che hanno una potenza invidiabile.

Poi in caso un giorno ti venisse la voglia irrefrenabile del liquido sei già pronto, e te lo dico io che fino all'estate scorsa ero uno che diceva "only air forever and ever" e ora la scimmia del liquido è venuta da un giorno all'altro e ha vinto :oogle:

Ancora scosse di terremoto gente a milano...

Qui a Genova si è sentita di brutto, 90 la paura :shutup:

blume compra il cosmos 2 e riempilo,vedrai che fermerà le scosse col suo peso :asd:

La terza telefonata che ho fatto a casa mia per sapere se era tutto apposto era per chiedere se l'HAF X posato sul tavolo aveva oscillato o era caduto :asd:

Ho appreso da una mail dello shop on line di Milano Lambrate che della versione in giallo non è ancora prevista la commercializzazione.
images
Spacco tutto!!!!!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro