UFFICIALE Cooler Master Cosmos II

Pubblicità
Hum non ho ancora guardato però credo che ci siano due viti da smontare verso il lato interno del case e il davanti viene via ad incastro...se non erro...oppure sbaglio qualcosa cla?

- - - Updated - - -

Hahahah si in effetti il pannello laterale costa 35€...non è una grande spesa...prima o poi mi viene la scimmia di fare come cla la paratia il plexiglass...per ora rimane così poi appena la scimmia colpisce a fondo lo farò...con strisce a led annesse...però a me piacciono stile UV...magari al plexiglass metto una pellicola trasparente con un'erografia con colori riflettenti ai raggi uv...tanto per fare il colore uv non ci metti tanto...avevo letto una guida su come creare questo tipo di colore riflettente ai raggi ultra violetti...sarebbe una fig ata...quando accendo i led vedi in trasparenza il disegno...fotoooonico caXxo :D e poi li si che posso pensare a prendere una backplate della scheda video...magari di quelle con illuminazione...basta basta bastaaaaaaaaaaaaaaaa non devo farmi prendere da raptus omicidi verso la mia carta di credito lol

Ahahahahahaah. Già. Ripeto, ero partito con "guarda solo le prestazioni, ignora il resto". Poi ho fatto il primo assemblaggio, e dall'accortezza nell'occultare i cavi, dai bei colori della mobo, dal bello stile della RAM, è nato "guarda prima l'estetica, e poi tieni conto delle prestazioni" :asd:

A proposito di prestazioni, non è che mi potreste dare voi una mano visto che dai topic a cui sono iscritto siete quelli più attivi?

http://www.tomshw.it/forum/monitor/305604-samsung-s27b970d.html

Ahahahahahaah. Già. Ripeto, ero partito con "guarda solo le prestazioni, ignora il resto". Poi ho fatto il primo assemblaggio, e dall'accortezza nell'occultare i cavi, dai bei colori della mobo, dal bello stile della RAM, è nato "guarda prima l'estetica, e poi tieni conto delle prestazioni" :asd:

A proposito di prestazioni, non è che mi potreste dare voi una mano visto che dai topic a cui sono iscritto siete quelli più attivi?

per oc e simile apri una discussione nella sezione dedicata, vedrai che ricevi aiuto da molti amici del forum...

- - - Updated - - -

per oc e simile semmai apri una discussione nella sezione dedicata, vedrai che ricevi aiuto da molti amici del forum...:)

Ultima modifica:
Per come sono fatto io starei o su EVGA oppure su MSI...le altre non dico che le scarto a priori però a mio parere i brand migliori per le verdone sono EVGA o MSI...2 GTX 670 PE-OC ( 1019 MHz standard con la possibilità di overvolt e freq. da panico paura...ci sono schede che vanno a 1200MHz senza aver toccato i voltaggi ) non stanno male :D oppure visto che vorresti la versione 4 Gb vai di EVGA... @claclaclacla piccolo off topic...stasera ho controllato tramite GPU-Z alcune cose ed ho notato che se eseguo il test "render" la scheda video ovviamente lavora al massimo...solo che teoricamente la mia dovrebbe arrivare con il boost a 1046MHz...mentre se guardo i valori sotto sforzo tramite il render di GPU-Z le frequenze sono a 1136 MHz...come mai? Non ho nessun profilo di OC attivo...

Ti posto lo screen:

Screen GPU-Z 23-04-2013 23,45.webp

Per come sono fatto io starei o su EVGA oppure su MSI...le altre non dico che le scarto a priori però a mio parere i brand migliori per le verdone sono EVGA o MSI...2 GTX 670 PE-OC ( 1019 MHz standard con la possibilità di overvolt e freq. da panico paura...ci sono schede che vanno a 1200MHz senza aver toccato i voltaggi ) non stanno male :D oppure visto che vorresti la versione 4 Gb vai di EVGA... @claclaclacla piccolo off topic...stasera ho controllato tramite GPU-Z alcune cose ed ho notato che se eseguo il test "render" la scheda video ovviamente lavora al massimo...solo che teoricamente la mia dovrebbe arrivare con il boost a 1046MHz...mentre se guardo i valori sotto sforzo tramite il render di GPU-Z le frequenze sono a 1136 MHz...come mai? Non ho nessun profilo di OC attivo...

Ti posto lo screen:

Visualizza allegato 57905

ho chiesto delucidazioni a @xbeaTX che è il vero boss delle vga, ti riporto la sua spiegazione che è assolutamente legge...

"c'è una frequenza di boost teorica garantita per ogni modello ... spesso capita che sia maggiore ... di quanto, dipende da quanto è fortunata la scheda!!
ciao
Ok.gif.pagespeed.ce.U2z6N84isJ.gif
"

per cui ritengo che puoi essere felice di questa discrepanza, invece di 1046 la tua senza occare arriva a 1136,... :)

ho chiesto delucidazioni a @xbeaTX che è il vero boss delle vga, ti riporto la sua spiegazione che è assolutamente legge...

"c'è una frequenza di boost teorica garantita per ogni modello ... spesso capita che sia maggiore ... di quanto, dipende da quanto è fortunata la scheda!!
ciao
Ok.gif.pagespeed.ce.U2z6N84isJ.gif
"

per cui ritengo che puoi essere felice di questa discrepanza, invece di 1046 la tua senza occare arriva a 1136,... :)

Ok, allora era come pensavo io...lol non volevo sparare stronzate ma alla fine avevo ragione....ohh yea...tanto ho trovato da venderla a 260€...il prezzo lo ho calato di 10€ e non gli ho aggiunto le spese di spedizione appunto xk tramite questo screen gli ho fatto vedere che ho 90MHz in più rispetto al minimo dichiarato dalla casa e che quindi è una scheda fortunata :D domani spediscono la PE-OC :D speriamo sia altrettanto fortunata...altrimenti ci metto mano :D :D con il sistema di dissipazione TF IV posso occarla senza problemi :D ma scusa una cosa...salendo oltre i teorici 1.175 di volt riuscirei a salire di più come clock...ho notato tramite lo screen che ero ancora a 1.162 quindi con ancora 0.013 V di margine...se le ventole giravano al massimo tale valore andava al massimo consentito e idem per il consumo TDP oppure no?

Comunque stamattina ho smontato tutto il mio ex controller e montato quello nuovo , ho riordinato i cavi posteriormente ( anteriormente andavano già bene )ed infatti adesso il pannello si chiude agilmente senza sforzare...con un soffio si chiude :D :D , ho cambiato i cavi SATA ( avevo ancora i sata 1 del mio primo pc di 12 anni fa LOOOOL ) e quindi ho messo i sata III con forcina per bloccarli, ho montato le due ventole nel pannello laterale facendo correre i cavi lungo la paratia ( posterò le foto + avanti ) e le altre ventole sul top case e frontalmente. Ora se metto le ventole al massimo e inserisco la mano nel case da uno degli slot frontali sento un ottimo ricircolo di aria :D

20130425_160658 - Copia.webp20130425_160743 - Copia.webp

Ultima modifica:
ottimo, alla fine hai fatto bene a fare rma, è vero che potevi metere le ventole su altri canali ma il sapere che un qualche cosa non và dà veramente fastidio...:)
per la tua domanda ho trovato questo che dovrebbe essere abbastanza esaustivo: LINK

E' si hai capito al volo quello che intendevo cla...alla fine è vero avrei potuto fregarmene e collegare le ventole ad altri canali...però così facendo per un eventuale ampliamento di ventole mi sarei trovato a doverle attaccare alla mobo o al psu....oppure se volevo controllarle dovevo prendere un controller aggiuntivo...e poi per come sono fatto io a sapere che anche solo un cavo non funziona la cosa non mi garba affatto :D quindi già che c'ero ho fatto rma....grazie mille per il link ora ho chiaro il TDP....grazie mille come sempre gentilissimo e disponibilissimo :D volevo abusare della tua gentilezza chiedendoti se eventualmente ci fosse una soluzione di questo genere: pc di notte acceso per effettuare download, posso decidere di non far girare alcune ventole???? Per come la vedo io forse solo con un controller ventole tipo Aerocool o Lamptrom oppure solo scollegandole fisicamente...oppure ci sono altri metodi? Grazie mille :D
Prossimo step credo che sia acquistare dal sito dell CM nella sezione ricambi una paratia e fare la modifica come hai fatto tu, da li posso prendere led UV e applicare un qualche disegno al plexiglass riflettente ai raggi e una bella backplate della VGA magari illuminata :D hehehe scimmia portami via!:cav:

@Gioski purtroppo con il controller di serie le ventole girano sempre, unica soluzione o scollegarle a mano (ma non mi pare il caso) oppure un controller aftermarket..:sisi:

invece per chi volesse mettere un radiatore sul top da 360mm.X 60mm. con ventole in push questo può esssere mod tutto sommato semplice ma che dà la possibilità di usare un radiatore più perforformante...
ho preso delle misure e si riesce a guadagnare oltre 3,5cm. il chè non è male....

cosa che farò io se riesco a concludere l'aquisto che stò facendo...

ovviamente il lavoro sarebbe da migliorare e rifinire decisamente meglio, ma l'idea è buona...:ok:

LL

Ultima modifica:
@Gioski purtroppo con il controller di serie le ventole girano sempre, unica soluzione o scollegarle a mano (ma non mi pare il caso) oppure un controller aftermarket..:sisi:

invece per chi volesse mettere un radiatore sul top da 360mm.X 60mm. con ventole in push questo può esssere mod tutto sommato semplice ma che dà la possibilità di usare un radiatore più perforformante...
ho preso delle misure e si riesce a guadagnare oltre 3,5cm. il chè non è male....

cosa che farò io se riesco a concludere l'aquisto che stò facendo...

ovviamente il lavoro sarebbe da migliorare e rifinire decisamente meglio, ma l'idea è buona...:ok:

UOTE]

E' allora era come pensavo...va bhe niente...se mi verrà lo schizzo prenderò un rehobus più avanti...l'idea del radiatore non è male..sul top ci stà giusto? Ventole in push cosa intendi? il radiatore lo puoi montare anche con l'H100 oppure sei vincolato e devi cambiare altri pezzi?

Ragazzi ho un nuovo problema. In pratica se collego delle cuffie sulla presa del jack da 3.5 installato sul controller, si sente una chiavica :asd: Collegandola invece dietro, alla presa audio della MB, le cuffie riescono a dare quasi il massimo di se, il che mi riempie di gioia :love:. Attingengo una volta ancora conoscenza tra i meandri della vostra mente, riuscirei a trovare una soluzione? :look:

Ragazzi ho un nuovo problema. In pratica se collego delle cuffie sulla presa del jack da 3.5 installato sul controller, si sente una chiavica :asd: Collegandola invece dietro, alla presa audio della MB, le cuffie riescono a dare quasi il massimo di se, il che mi riempie di gioia :love:. Attingengo una volta ancora conoscenza tra i meandri della vostra mente, riuscirei a trovare una soluzione? :look:

controlla i driver audio per la tua mobo, con la mia rampage IV ho provato, se metto la cufia nel pannello frontale passa in automatico su quel canale e funziona perfettamente---:)

Che intendi con "controlla i tuoi driver"? Non è che devo smanettare un po con realtek? Magari se mi dici come hai fatto te ne sarei grato :asd:

Che intendi con "controlla i tuoi driver"? Non è che devo smanettare un po con realtek? Magari se mi dici come hai fatto te ne sarei grato :asd:

io ho solo installato i driver della mobo e poi non ho dovuto far nulla, se inserisco il jack della cuffia nel controller automaticamente si sente, sinceramente non saprei come aiutarti, prova a vedere sulle impostazioni audio hd realtek magari cambia da mobo a mobo... :boh:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro