Cooler Master CM 690 - Clarkseth Modding

Pubblicità

Clarkseth

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti,come avete visto la waterstation è quasi pronta ma per chi mi conosce sa che non mi sarei mai limitato a fare solo quella.Diciamo che ho avuto molto tempo da buttare questa estate :lol: ora vi mostro il mio lavoro.
Ho acquistato un Cooler Master 690,speravo di riuscire a inserire radiatori pompa ecc al suo interno, ma ho scoperto che è impossibile quando si ha una M.B.(Motherboard)grande(per l'inserimento di un bel radiatore doublefan)e soprattutto quando si hanno 3 HD(Hard Disk) è impossibile piazzare una pompa come quella della Swiftech dove sono disposti.
A mio parere il CM 690 ha grosse potenzialità ma è esteticamente brutto. Ho buttato giu' qualche idea e mi sono messo subito al lavoro.

La prima cosa da fare era finestrarlo, magari sullo stile delle finestre disponibili nello shop olandese della cooler master, che però privano della ventola superiore(a mio avviso l'unica da non toccare) quindi ho invertito e ho sacrificato la ventola inferiore per la finestrazione.
Armato di Trapano-Traforo e poi un grosso lavoro con le lime:
Fase 1:
Taglio applicando un foro col trapano e continuando il taglio con un traforo:

34168z48cw2kuysjtmm.jpg

ed eccovi il pezzo tagliato:
iv9bliez7vayapfh69g.jpg

Fase 2:
Limatura per azzerare le imprecisioni(fatta con un grosso kit di lime e con delle squadre per farlo quanto piu' preciso era possibile):
kat5urf8neng3fg24o1k.jpg

Fase 3:
Creazione del foro per ventola da 120mm e foratura del plexiglass(30x30x3) usando un trapano a colonna:

lnso9l3koz5oa0kbjjxj.jpg

Fase 4:
Problema, se voglio inserire una ventola da 120mm il bordo urterebbe col plexiglass quindi occorre sagomare la giuntura su misura(utilizzando le lime):
2t8nigdmvh1cxbm9xnu.jpg

Fase 5:
Ho acquistato delle lettere cromate in un negozio per il tuning di auto e ho deciso di applicarle al case:
7p6ximptnx0nu9bgaz7.jpg

La cosa tuttavia ancora non mi convinceva, ho trovato un grande negozio di tuning per auto e ho acquistato delle fiammelle cromate piccole per non fare nulla di eccessivamente vistoso e le ho applicate al case:
0p2kiy6j8m72002s3h7.jpg

Com'è possibile vedere dalla foto non mi sono limitato ad applicare delle fiammelle, ho acquistato anche dello spiralato "cromato". Avevo della membrana nera quindi ho rivestito tutti i fili scoperti, e poi ho applicato lo spiralato cromato a tutti i cavi ben visibili ottenendo l'effetto che vi è possibile vedere in foto.
Per chi nota qualcosa di strano nella ventola laterale, si tratta di una Thermaltake
[FONT=&quot]Cyclo 12Cm Logo Fan A2460 che mentre gira mostra temperatura interna e numero di giri della ventola.
Nello stesso negozio di tuning per auto ho acquistato un pulsante della D-Gear stile Top gun che entrerà in funzione non appena ricevero i miei laser led rossi. Il pulsante li accenderà e spegnerà.
Ultimo acquisto fatto, dei dissipatori per ram della thermaltake con led(ovviamente non eguagliano le crucial ballistix ma...) non sono male da vedere(foto):
va5y77rt91zwg5ncfxn.jpg

E ora eccovi un video che riassume un pò tutte queste modifiche.
Quando avrò tutte le ventole per la waterstation potro' finalmente montare i waterblock al suo interno, e con il liquido UV Reactive Rosso i laser led rossi, il Fanbus e altre modifiche interne che ho in mente...credo che migliorerà ancora.
Video:
Clicca qui!
Consiglio di cliccare su
[/FONT]watch in high quality[FONT=&quot] posto subito sotto a Views
[/FONT]

bellissimo.....effettivamente esteticamente è bruttino...ma come lo hai "combinato" tu è stupendo
:ok:

Bellissimo lavoro, moddare un case come quello e' molto difficile (specialmente a livello di idee), date le sue doti estetiche. Complimenti!!

Bellissimo lavoro, moddare un case come quello e' molto difficile (specialmente a livello di idee), date le sue doti estetiche. Complimenti!!
Mi lusinga. Attendo altri pareri, idee volendo ma penso che metterci altro oltre a quello che ho già previsto lo riempirebbe troppo...

La ventola laterale con le temp è un pò truzza ma carina... personalmente mi piace un case con non più di un paio di colori all'interno (dal video non si capisce molto, c'è troppa luce..).

Mi è piaciuta molto la finestratura.. e ho trovato FANTASTICO il pulsante D-Gear da auto! :D :D :D
Grande idea non c'è che dire... cmq sembra facile ma per montare il tutto come cristo comanda... ci vuole tempo e un bel pò di manualità.. io faccio danni.. :lol:

Bravo, continua a tenerci aggiornati! :)

Mi lusinga. Attendo altri pareri, idee volendo ma penso che metterci altro oltre a quello che ho già previsto lo riempirebbe troppo...
Io sono dell'idea che un impianto a liquido ed un case finestrato siano inutili se non si usa liquido UV e relativi neon(naturlamente e' un pensiero personale). Potresti prendere entrambi, magari fare liquido verde che e' davvero bello sul nero :).

La ventola laterale con le temp è un pò truzza ma carina... personalmente mi piace un case con non più di un paio di colori all'interno (dal video non si capisce molto, c'è troppa luce..).

Mi è piaciuta molto la finestratura.. e ho trovato FANTASTICO il pulsante D-Gear da auto! :D :D :D
Grande idea non c'è che dire... cmq sembra facile ma per montare il tutto come cristo comanda... ci vuole tempo e un bel pò di manualità.. io faccio danni.. :lol:

Bravo, continua a tenerci aggiornati! :)
La ventola purtroppo non la fanno di altre colorazioni per questo ho le mani legate ma è molto bella per le funzionalità che offre.Comunque alla fine del lavoro all'interno ci sara solo il colore Rosso e quello blu della ventola tranquillo ;) per ora devo arrangiarmi così in attesa che mi arrivi il tutto.
Io sono dell'idea che un impianto a liquido ed un case finestrato siano inutili se non si usa liquido UV e relativi neon(naturlamente e' un pensiero personale). Potresti prendere entrambi, magari fare liquido verde che e' davvero bello sul nero :).
Purtroppo ho le mani legate finche' un mio negozio amico non mi da' la conferma per alcune ventole.Il liquido uv reactive lo ho già...ed è rosso.
Come ho specificato all'inizio la modifica è a metà perche' devo cambiare tutte le ventole...la frontale blu verrà sostituita da una con led rosso e le ventole interne saranno tutte UV Reactive Rosse.
Non usero' dei neon bensi dei laser led che riscaldano molto meno.

Purtroppo ho le mani legate finche' un mio negozio amico non mi da' la conferma per alcune ventole.Il liquido uv reactive lo ho già...ed è rosso.
Come ho specificato all'inizio la modifica è a metà perche' devo cambiare tutte le ventole...la frontale blu verrà sostituita da una con led rosso e le ventole interne saranno tutte UV Reactive Rosse.
Non usero' dei neon bensi dei laser led che riscaldano molto meno.
Ottimo, ma i laser led sono UV?

Certo, e li scelgo perche'...ho fatto tanto per raffreddare il pc...vado poi a metterci dei neon che riscaldano?
Per questo mi sono orientato ai laser led :)
Beh se hai almeno una ventola in immissione ed una in estrazione(e mi pare che le tieni) un neon non dovrebbe darti molti problemi, rispetto alla CPU scalda molto meno.

Vi mostro i nuovi pezzi che vorrei inserire/sostituire nel case...per iniziare tutte le ventole(tranne la thermaltake cyclo laterale) con:
•Cooler Master UV Reactive RED(clicca qui per la descrizione)
•Ventola Frontale con Led Rossi della cooler master(clicca qui per la descrizione)
•e questo pannello frontale della Thermaltake davvero favoloso...se lo trovo ad un buon prezzo(clicca qui per la descrizione)
•E ora passiamo ai laser led rossi interni che verranno baipassati dall'interruttore frontale(clicca qui per la descrizione)
•e questo dissipatore per hard-disk ke montero' sul raptor(clicca qui per la descrizione)

Ecco i nuovi aggiornamenti

Salve a tutti, finalmente nuovi aggiornamenti!
Mi sono arrivati alcuni comonenti:

amn8wte6bvd60z87oafg.jpg

Ed eccomi subito a lavoro per pluggure due laser in serie, e poi mettere a monte l'interruttore:
Problema 1...uno dei laser dev'essere piu' lungo quindi...si passa subito a dissaldare il filo precedente...e inserire il nuovo:

likdce9ixlpgq8canal.jpg

poi preparare un adattatore che dia corrente anche all'interruttore...e otterremo quindi questo:
im546onkbsj3sorju2.jpg

poi:
432iflunwy23zo9oejj.jpg

ed ora viene il bello(montare tutto e dare anche una bella sistematina all'interno).
Fronte:
dhmdhg35u6e7mik3vjy.jpg

Retro:
d8h7jpc2m5p8xzgzal5d.jpg

e poi un bel lavoretto avanti(ricordate i pulsantini dei dissipatori per Ram thermaltake?servono per cambiare lo stile di illuminazione dei led blu)...ci ho pensato e li ho voluti posizionare sul frontale del case:
e5l4chccm4zl1jvwgd0.jpg

Ma non troppo in vista per non dare fastidio.
Ed ecco a voi il lavoro finito(ovviamente mancano ancora alcuni pezzi ma posso dire di stare all'80% delle modifiche).
Gustatevi questo video:
Clicca qui per vedere il video

Prossime modifiche da effettuare:
Foro in alto per farci passare il cavo di alimentazione per crossfire alla scheda madre, allargamento del foro basso che consente di far passare dietro i fili, inserimento di un neon UV reactive (se non scalda) e rimozione della griglia superiore per poter montare le due ventole superiori sopra il case, così potrei provare ad inserire il radiatore doppio all'interno del case, e il radiatore singolo posso inserirlo senza problemi giu accanto all'alimentatore. Resterebbe a questo punto solo il problema Pompa...dove la potrei posizionare? in base alle foto dove mi consigliate?

Se non trovo soluzione usero' la waterstation da me creata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro